Annuncio

Collapse
No announcement yet.

confusione tra fine e mezzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    confusione tra fine e mezzo

    Leggendo e rileggendo il forum all'improvviso mi sono venuti molti dubbi su quello che sto facendo, magari potete aiutarmi a fare chiarezza:
    dunque
    il mio scopo (ovviamente senza tralasciare la parte superiore, che cmq è già molto asciutta) è riuscire a rendere visibili i muscoli delle gambe e, se non eliminare del tutto, quanto meno assottigliare lo strato di grasso che ci sta sopra.
    Visti i scarsi risultati ottenuti nel tempo andandoci "piano" per la solita paura di ingrossarle con esercizi pesanti, ho deciso di cambiare strategia e quindi di puntare proprio su carichi pesanti, nella convinzione di aumentare così la massa muscolare a discapito di quella grassa.
    Contemporaneamente ho abbinato una dieta con pochi carbo e sto per iniziare l'integrazione consigliatami da prince a base di alc+caffeina+tirosina (integro già con omega 3 + multivit + whey).
    Qualche modifica nel corpo la sto già vedendo, ma all'improvviso mi chiedo: non è che sto dando al mio corpo due segnali contrapposti?
    Nelle mie intenzioni l'allenamento vorrebbe essere "dimagrante" così come la dieta e l'integrazione, ma forse sto sbagliando tutto......

    #2
    questo perché immagino tu stia pensando:

    alti carichi-> basse rep-> massa
    bassi carichi-> alte rep-> definizione...


    erro?

    Commenta


      #3
      oddio
      suppongo di si, per la prima
      non sono sicura sulla seconda
      cmq le mie rep attuali stanno su 12/10/8 oppure 3x10, 3x15, che non sono basse, no?

      Commenta


        #4
        beh 3x15 basso non è...

        posso consigliarti questo link?

        Commenta


          #5
          vivix ma che cosa dici ?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            letto il link , grazie leviatano, pare dunque che non sto sbagliando......

            manx non prendermi in giro edddddddaiiiiiiiiii

            i dubbi mi sono nati dall'aver letto più e più volte che non esiste dieta che contemporaneamente faccia aumentare i muscoli e dimagrire il grasso
            allora io dico: se voglio aumentare i muscoli devo cambiare dieta!
            ma poi penso che ci vuole molto tempo per aumentare i muscoli, e poi per definire, quindi per ora, e, confesso, in vista dell'estate, mi accontento di seguire una dieta che mi faccia dimagrire almeno un pò, funziona come ragionamento? correggetemi se sbaglio, pleeeeeease

            per l'allenamento mantenere carichi alti ok, ma le rep?
            ragazzi sono qui per imparare!

            Commenta


              #7
              [quote=vivix;5710870]letto il link , grazie leviatano, pare dunque che non sto sbagliando......

              manx non prendermi in giro edddddddaiiiiiiiiii

              ............. e dimagrire il grasso .........

              per dimagrire il grasso come dici tu dovresti pensare ad una buona dieta.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                per dimagrire il grasso come dici tu dovresti pensare ad una buona dieta.
                cosa intendi per "buona"?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                  cosa intendi per "buona"?
                  buona, non gustosa, che potrebbe anche esserla, ma fatta bene.

                  hai postato la dieta nella sezione alimentazione? qualcuno ti ha già dato consigli in merito?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                    letto il link , grazie leviatano, pare dunque che non sto sbagliando......

                    manx non prendermi in giro edddddddaiiiiiiiiii

                    i dubbi mi sono nati dall'aver letto più e più volte che non esiste dieta che contemporaneamente faccia aumentare i muscoli e dimagrire il grasso
                    allora io dico: se voglio aumentare i muscoli devo cambiare dieta!

                    ma poi penso che ci vuole molto tempo per aumentare i muscoli, e poi per definire, quindi per ora, e, confesso, in vista dell'estate, mi accontento di seguire una dieta che mi faccia dimagrire almeno un pò, funziona come ragionamento? correggetemi se sbaglio, pleeeeeease

                    per l'allenamento mantenere carichi alti ok, ma le rep?
                    ragazzi sono qui per imparare!
                    sono d'accordo quello che dici è giusto.... ma l'allenamento nella fase di definizione o cmq dimagrimento... "conta relativamente". Non è che se fai lo squat con 5 rip non dimagrisci ma se lo fai con 10 si'...capisci cosa intendo?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                      buona, non gustosa, che potrebbe anche esserla, ma fatta bene.
                      e com'è una dieta fatta bene?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                        e com'è una dieta fatta bene?
                        c'è la sezione dieta per quste cose, hai postato li' la tua alimentazione?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                          Leggendo e rileggendo il forum all'improvviso mi sono venuti molti dubbi su quello che sto facendo, magari potete aiutarmi a fare chiarezza:
                          dunque
                          il mio scopo (ovviamente senza tralasciare la parte superiore, che cmq è già molto asciutta) è riuscire a rendere visibili i muscoli delle gambe e, se non eliminare del tutto, quanto meno assottigliare lo strato di grasso che ci sta sopra.
                          Visti i scarsi risultati ottenuti nel tempo andandoci "piano" per la solita paura di ingrossarle con esercizi pesanti, ho deciso di cambiare strategia e quindi di puntare proprio su carichi pesanti, nella convinzione di aumentare così la massa muscolare a discapito di quella grassa.
                          Contemporaneamente ho abbinato una dieta con pochi carbo e sto per iniziare l'integrazione consigliatami da prince a base di alc+caffeina+tirosina (integro già con omega 3 + multivit + whey).
                          Qualche modifica nel corpo la sto già vedendo, ma all'improvviso mi chiedo: non è che sto dando al mio corpo due segnali contrapposti?
                          Nelle mie intenzioni l'allenamento vorrebbe essere "dimagrante" così come la dieta e l'integrazione, ma forse sto sbagliando tutto......
                          non so da quanto ti alleni,ma anche se in effetti fare massa e definizione insieme non è possibile,per chi comincia da poco ad allenarsi è cmq relativamente facile ottenere una perdita di massa grassa e un contemporaneo aumento di quella magra...inoltre tu dici di voler rendere visibili i muscoli delle gambe,per cui presumo già ci siano!
                          in ogni caso visto il periodo e visto che come me sei donna,ti consiglio di continuare come stai facendo, e cioè con una dieta da dimagrimento..per la massa tanto vale pernsarci dopo l'estate in base ai risultati raggiunti..
                          per quanto riguarda l'allenamento,io resto dell'idea che la definizione si faccia a tavola,al max in definizione aumenterei solo il cardio...cmq ti segue manx,giusto?quindi esegui e taci!
                          a parte gli scherzi sei in ottime mani sia per allenamento che per dieta...aspetta qualche mese e vedrai che al tuo corpo non sembrerà affatto di ricevere segnali contrastanti,anzi apprezzerà..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            sono d'accordo quello che dici è giusto.... ma l'allenamento nella fase di definizione o cmq dimagrimento... "conta relativamente". Non è che se fai lo squat con 5 rip non dimagrisci ma se lo fai con 10 si'...capisci cosa intendo?
                            d'accordo, si dimagrisce con la dieta, ma dopo ogni allenamento in cui comunque dò semre il mio massimo, quei 50 gr di carbo non li vedo nemmeno......................allora penso che devo ascoltare il mio corpo e incrementare la dieta.......ma se lo faccio temo che non dimagrisco.....è un cane che si morde la coda...............

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              c'è la sezione dieta per quste cose, hai postato li' la tua alimentazione?
                              manx la mia era una domanda retorico/ironica
                              e cmq si, avevo già postato da tempo nel posto giusto.....


                              ciao lisa , e grazie infinite dell'incoraggiamento.....magari hai ragione tu.....devo avere pazienza e aspettare che il mio corpo si assesti......
                              Last edited by vivix; 11-02-2010, 13:18:50.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎