trazionie e parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    non ci credo che arnold non riuscisse a fare un 5x10 di trazioni
    Un metodo particolarmente efficace per Arnold consisteva nel puntare ad un determinato numero di trazioni da eseguire nel corso dell'intero workout, ad esempio 50. "Nel primo set fate ad esempio 10 ripetizioni. E' possibile che nel secondo set facciate fatica a completare l'ottava. Ora avete eseguito 18 ripetizioni. Continuando in questo modo, arrivate a 50 ripetizioni, anche se doveste impiegarci 20 set. E' cosi che ho sviluppato la forza nelle trazioni

    non so quanto fosse vero...ma devi tener conto che fare 50 ripetizioni di trazioni (fatte bene) per uno che pesa oltre 100kg non è cosa da poco

    Commenta

    • Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

      #17
      Termo è praticamente quello che gli ho scritto io

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Termo è praticamente quello che gli ho scritto io
        vero non avevo letto

        Commenta

        • Mancino
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 508
          • 12
          • 51
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          non so quanto fosse vero...ma devi tener conto che fare 50 ripetizioni di trazioni (fatte bene) per uno che pesa oltre 100kg non è cosa da poco
          Si beh,magari è cosi che aveva imparato a farle,ma non penso si allenasse cosi...
          e poi mica era 100kg di lardo

          che poi imo per allenare le trazioni,la cosa migliore è quella di farle 2o3xweek
          Originariamente Scritto da AlanMcJ

          Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

          Commenta

          • Niko853
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 2527
            • 120
            • 140
            • Cava de' Tirreni
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            Inizia con quelle supine (alias chin-ups - palmi rivolti verso la tua faccia) che sono più facili. E... sì... dovresti scendere fino ad avere le braccia tese. Senza esagerare.

            Quando arrivi a farne almeno 8 di seguito, fatte bene, penso tu sia pronto per i pull-ups (presa prona, palmi avanti) che sono molto più difficili, specie se allarghi la presa.

            Se il passaggio da un tipo all'altro è troppo duro puoi fare quelle miste: una mano in presa supina, l'altra in prona. Quella in presa supina tienila a larghezza spalla, quella prona un po' più lontana. Tira verso quella supina. Alterna tra le serie.
            piccolo ot:hai visto il video di yates nella sezione experimental training?Dice qualcosa sulle trazioni...se ho capito bene preferisce chin-ups perchè il dorsale può allungarsi maggiormente,mentre nelle pull-ups il rom e ridotto ed in pratica gran parte del lavoro lo fanno i bicipiti...dai uno sguardo e fammi sapere....
            sigpic

            Commenta

            • blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
              piccolo ot:hai visto il video di yates nella sezione experimental training?
              No, non sono riuscito a trovarlo (l'unica pagina di discussione è di quasi 800 pagine e con Google non ho avuto più fortuna)

              Dice qualcosa sulle trazioni...se ho capito bene preferisce chin-ups perchè il dorsale può allungarsi maggiormente,mentre nelle pull-ups il rom e ridotto ed in pratica gran parte del lavoro lo fanno i bicipiti...
              Avrei detto il contrario. I pull-ups sono più duri perchè sia il dorsale che i bicipiti lavorano in modo meno vantaggioso. Per esempio dal punto di vista del bicipite il lavoro è fondamentalmente quello del curl prono che in effetti è più difficoltoso. In modo analogo il rematore in pronazione è più pesante di quello in supinazione.
              Sul ROM sono d'accordo: con una presa supina regolare il ROM è molto maggiore rispetto ad una presa prona larga.
              Comunque meglio farli entrambi anche se, a parità di intensità percepita (chiaramente nei chin-ups si può e si deve caricare di più), non penso ci sia una differenza abissale.
              Last edited by blackbart; 11-02-2010, 18:13:01.

              Commenta

              • Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                No, non sono riuscito a trovarlo (l'unica pagina di discussione è di quasi 800 pagine e con Google non ho avuto più fortuna) .
                c'è il link a pag 773.
                sigpic

                Commenta

                • blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

                  #23
                  Eccolo. Se ho capito bene oltre al discorso ROM (pull-ups: meno ROM, meno stretch) Yates sostiene che nella fase iniziale dei pull-ups interverrebbero maggiormente i bicipiti.
                  D'altro canto nella fase di chiusura dei chin-ups il bicipite, arrivato a "fine corsa" con l'avambraccio contratto in posizione forte contro l'omero, non interverrebbe più e gli ultimi cm sarebbero eseguiti unicamente dal dorsale.

                  Commenta

                  • the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

                    #24
                    boh, io ho sempre saputo che nelle chins l'intervento del bicipite fosse nettamente maggiore, in parte spiegata dalla facilità di esecuzione rispetto alle pulls
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta

                    • blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      boh, io ho sempre saputo che nelle chins l'intervento del bicipite fosse nettamente maggiore, in parte spiegata dalla facilità di esecuzione rispetto alle pulls
                      Pure io in effetti... tuttavia l'intervento di Yates mi ha fatto riflettere sul fatto che forse l'intervento del bicipite, nelle due varianti di trazione, non sia uniforme lungo tutto il ROM.

                      Commenta

                      • the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                        Pure io in effetti... tuttavia l'intervento di Yates mi ha fatto riflettere sul fatto che forse l'intervento del bicipite, nelle due varianti di trazione, non sia uniforme lungo tutto il ROM.
                        sul discorso del rom ci siamo...è a livello biomeccanico che la cosa non mi torna.
                        vabbè che l'intervento del bicipite andrebbe minimizzato sulle chins (cosa difficile)....ma ad ogni modo la parte centrale della concentrica ha un'impostazione decisamente più congeniale delle pulls per lo stimolo del bicep.

                        boh...se lo dice dorian ci credo.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta

                        • Niko853
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 2527
                          • 120
                          • 140
                          • Cava de' Tirreni
                          • Send PM

                          #27
                          migliore stimolo e maggior possibilità di carico...mi sa che è ora di passare alle chin-ups...
                          sigpic

                          Commenta

                          • the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                            migliore stimolo e maggior possibilità di carico...mi sa che è ora di passare alle chin-ups...
                            aspè...le chins sono anche più cifotizzanti delle pulls.

                            io le ho abbandonate da un pezzo e le riprendo occasionalmente solo per variare.

                            onestamente, a livello di larghezza dorsale ho notato dei risultati troppo netti in favore delle pulls.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X