Perchè il riposo è importante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crosser
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Perchè il riposo è importante?

    Salve a tutti..

    (Mi scuso anticipatamente con gli amministratori se questa domanda è ripetuta da qualche altra parte,ma essendo nuovo del Forum,non ho trovato un topic simile,quindi l'ho ricreato)

    Volevo sapere,qualora sia possibile, quanto è importante il riposo per un BBer.Ad esempio,io che faccio palestra 3 volte a settimana,nei giorni di riposo,perchè non devo fare alcun tipo di allenamento?Come reagiscono i nostri muscoli a questo riposo?Che vantaggio abbiamo?


    So bene che queste domande potranno sembrarvi stupide, ma sono ancora alle prime armi..e sono pieno di curiosità
    Edito PS: è anche vero che in questo sport non si deve prendere niente alla leggera,ed è importante essere a conoscenza di ciò che si fa.

    Grazie anticipatamente ragazzi.
  • dario85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Semplice.... i muscoli crescono a riposo

    Commenta

    • blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

      #3
      Il riposo, non solo il non-allenamento ma anche le ore di sonno, è importante.
      Quanto ne serva dipende da infiniti parametri: volume, intensità, tipologia, anzianità di allenamento, individualità, ecc...
      Inoltre è influenzato indirettamente da molti altri fattori... se ne discute continuamente.
      Dosando questi parametri è possibile allenarsi anche tutti i giorni.

      Commenta

      Working...
      X