Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi a mettere/mantenere peso e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi a mettere/mantenere peso e massa

    Inanzitutto ciao a tutti!
    E' qualche giorno che leggo il vostro forum ma le notizie sono talmente tante che mi avete quasi incasinato le idee, troppi input tutti insieme!
    Allora... il mio problema riguarda il mettere e mantenere la massa ed il peso. Vi faccio un quadro della situazione:
    ho 32 anni, alto 1.79cm e il peso di costituzione dovrebbe girare intorno ai 67kg. Nonostante con il cibo ho un ottimo rapporto, mangio tutto e in grosse quantità, faccio molta fatica ad ingrassare. C'è da dire che per problemi di lavoro purtroppo non sono un orologio svizzero con i pasti, ma i fuori pasto di solito mettono in imbarazzo le migliori forchette! Ah... fumo e bevo alcool regolarmente.
    In genere mi alleno in palestra da 3 anni per 3 volte a settimana e se salto 1 o 2 allenamenti mi si vede subito addosso. Oggettivamente ho il metabolismo un pò accelerato. Infatti con la sosta estiva nonostante provo a tenere il tono con allenamenti "di fortuna" mi ritrovo a perdere quasi tutta la massa faticosamente guadagnata con l'allenamento in palestra.
    La giornata tipo è:

    sveglia -, caffè e 1 o 2 merendine
    spuntino - con bignè alla crema, spremuta e caffè (lo sò... sono abitudinario, ma vi farei assaggiare quei bignè del bar sotto l'ufficio! )
    pranzo - in genere pasta con condimento di ogni genere e un secondo piatto di carne o altro, pane.
    7 compresse di aminoacidi ramificati con tri-creatina malato e vitamina B6 un'oretta prima dell'allenamento e 3 subito dopo
    poco prima dell'allenamento barrette di cioccolato
    cena 150gr di pasta con condimento vario, carne rossa o bianca con contorno e pane.
    prima di andare a dormire spuntino salato con panino e affettato o altro, oppure uno shaker di latte con integratore gainer di proteine e carboidrati.
    C'è da aggiungere che fatico particolarmente nel mettere massa al petto e che essendo fisicamente asciutto tendo molto a definirmi piuttosto che a ingrossarmi. Il mio fisico necessita sostanza!!
    Il palestra, allenamento tipo (ad esempio petto per rimanere in tema) è:
    panca inclinata bilancere 4x10 salendo di peso, ultima serie peso massimo (a fisico allenato 60kg + bilancere)
    panca piana manubri o bilancere sempre 4x10
    macchinario petto da seduto, solo braccio destro (ho spalla e petto dx un pò più piccoli di sx).
    cavi 4x10 (di cui 2 serie con trazione da 3 secondi).
    In genere faccio 2 gruppi muscolari ad allenamento.

    C'è da dire che pratico supermotard agonistico e, specialmente con il caldo, noto che il sudore è mio nemico e mi fà sciupare più velocemente del solito (bevo almeno 2-3 litri di liquidi) nonostante il fisico durante l'allenamento o gare è costantemente sotto sforzo e dovrebbe trarne vantaggio a livello di allenamento.

    Ho provato ad essere il più dettagliato possibile consapevole di aver scritto un bel pò di righe, scusatemi!

    Allora... secondo voi cosa potrei fare per prendere peso/ massa e non perderla in 10 giorni di stop?

    Grazie in anticipo a tutti, specialmente a chi non ha smesso di leggere dopo 3 righe!

    #2
    Bruciando calorie inevitabilmente un po' di massa magra va via...dovresti sistemare un po' meglio la dieta,troppi carboidrati e il bigne' alla crema,ahime',meglio evitarlo.Evita anche pane e pasta insieme,e le merendine.Solitamente a che ora ti alleni?Per il pre nanna ti consiglio delle proteine a rilascio lento,il corpo nn assorbe benissimo i carboidrati dopo una certa ora.CMQ ti consiglio di postare in una sezione le dieta e nell'altra l'allenamento..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da shagrat Visualizza Messaggio
      Bruciando calorie inevitabilmente un po' di massa magra va via...dovresti sistemare un po' meglio la dieta,troppi carboidrati e il bigne' alla crema,ahime',meglio evitarlo.Evita anche pane e pasta insieme,e le merendine.Solitamente a che ora ti alleni?Per il pre nanna ti consiglio delle proteine a rilascio lento,il corpo nn assorbe benissimo i carboidrati dopo una certa ora.CMQ ti consiglio di postare in una sezione le dieta e nell'altra l'allenamento..
      Il problema è che in genere ho molta fame e a tutte le ore, e mangiare a ogni pasto principale anche la pasta mi sembrava la maniera più giusta per dare maggior supporto al fisico. Idem per quanto riguarda bignè e schifezze varie... da ignorante credevo che facessero comunque grasso e che male non potevano farmi. L'allenamento lo inizio sempre vero le 18-18.30, e poi subito a casa per la cena. Per quanto riguarda le proteine a rilascio lento cosa consigli?
      Scusa se ho postato tutto in un unico topic ma credevo fosse importante mettere insieme tutti i dati per fare un quadro completo.

      Commenta


        #4
        Un bigne' ha un sacco di calorie,stessa cosa le merendine.Allenandoti alle 18.30 conviene subito fare cena.Il tonno è una degli alimenti principi in questo caso,soprattutto se al naturale,cerca di saziarti cn insalate varie aggiungengo due cucchiai di olio ex vergine.La mattina il latte cn cereali e una fonte proteica cm spuntino potresti prendere degli affettati,bresaola,e magariun panino da 70 gr.Mangia pure della frutta secca xk è particolamente energetica.150 GR d pasta forse è un po' troppo,cerca di nn superare quota 120..

        Commenta


          #5
          Messaggio di moderazione.

          La dieta va postata nell'apposita sezione:
          Qua ci si limita alla scheda di allenamento per massa.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎