Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda nuova

    Ciao a tutti, è un po' che non scrivo qui, ma avrei bisogno di un consiglio.
    Sono alto 172 cm, peso circa 78 Kg. ed ho il problemi di prominenza addominale non grave, ma abbastanza accentuata e "maniglie dell'amore".
    Diciamo che il mio grasso è localizzato nella parte tra la fine della cassa toracica e l'inizio dell'anca (scusate la spiegazione posticcia, ma così almeno credo abbiate capito )
    Il resto del corpo (dorso, petto, braccia, gambe) è muscolarmente ben definito (o almeno per me va bene così) però nonostante l'allenamento non riesco a dimagrire nella zona che dicevo prima.
    Come salute non ho grossi problemi se non una leggera ipertensione arteriosa borderline che mi costringe ad assumere un diuretico per tenerla entro i valori ottimali.

    Mi alleno da circa 2 anni 3 volte la settimana.

    Attualmente sto seguendo un allenamento di 3 giorni la settimana con questa scheda:
    Lunedì:
    Aerobico 10 minuti (solitamente rowing)
    Lat triangolo 5x1 ---> Kg. 75
    Rematore manubri 4x8 ---> manubri Kg. 16
    Vertical 3x20 ---> Kg. 30
    Aerobico 10 minuti (Spin bike oppure tappeto)
    Curl bilancere 4x4 ---> Kg. 12,5 x parte
    Curl conc. 4x20 ---> manubrio Kg. 8
    Aerobico 5 minuti ---> tappeto
    Obliqui 6xMax ---> solitamente 20 rip. x parte

    Mercoledì:
    Aerobico 10 minuti (solitamente rowing)
    Pressa 5x1 ---> Kg. 200
    Squat 4x8 ---> Kg. 15 x parte
    Aerobico 10 minuti (Spin bike oppure tappeto)
    Lento manubri 4x8 ---> manubri Kg. 12
    Croci inv. 4x20 ---> manubri Kg. 4
    Aerobico 5 minuti ---> tappeto
    Leg Raise 6xMax ---> solitamente 20 rip.

    Venerdì:
    Aerobico 10 minuti (solitamente rowing)
    Panca piana 5x1 ---> Kg. 30 per parte
    Spinte man. 4x8 ---> manubri Kg. 12
    Croci panca piana ---> manubri Kg. 8
    Aerobico 10 minuti (Spin bike oppure tappeto)
    Tricipiti ai cavi 4x8 ---> Kg. 20
    Tricipiti alla macchina (Nautilus) 4x20 ---> Kg. 16
    Aerobico 5 minuti ---> tappeto
    Abdominal machine 6xMaxAerobico 5 minuti ---> tappeto
    La mia "dieta":
    Colazione: 1 tazza di latte (200 gr. circa) + 3 biscotti (50 gr. circa)
    Pranzo: Pasta condita (70 gr. circa) + Pane 50gr. circa + Salume oppure formaggio 30gr. circa + Verdura cruda condita + frutta (1 banana oppure 2 mandarini)
    Cena: Carne o pesce 100 gr. circa + pane 50gr. circa+ frutta (1 banana oppure 2 mandarini)
    1) Vorrei far cambiare la scheda magari inserendo qualche esercizio per i lombari e qualche obliquo in più, cosa consigliate??

    2) La dieta secondo voi è ok??

    #2
    Consigli

    Salve a tutti. Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio. Ho 30 anni sono alto 1,72 e attualmente peso 90 kg. soffro di ipertensioni e per questo prendo una pastiglia ogni giorno per tenerla sotto controllo.

    Ho fatto palestra fino ad un anno fa con 3 sedute a settimana e sono riuscito ad arrivare a pesare 80 kg.
    Poi, un po' per cambiare, un po' per dolori muscolari, mi sono dato al nuoto facendo 2 volte a settimana 70 vasche in un ora con serie da 10 vasche, però non mi piace molto e soprattutto ho notato un peggioramento pesante della mia condizione fisica (come avrete notato in un anno ho messo su 10 kg. non di muscoli)

    Volevo ricominciare a fare palestra per perdere peso, definire ed arrivare a 70-75 kg. (che per me sarebbero il target) ed avevo bisogno pe favore di un programma di allenamento per ricominicare a far riabituare il corpo ai pesi oltre che alcuni consigli su come fare per arrivare al target prefissato.

    Non seguo particolari diete, sto attento a mangiare sano con porzioni normali. Qualche dolce (che eliminerò subito), qualche bibita gasata (che eliminerò subito), alcool quasi zero (salvo una birretta il sabato sera con gli amici).

    Grazie in anticipo.

    Commenta


      #3
      Continua qui. Da Regolamento, schede da zero non si possono fare. Nel primo post è presente un programma di allenamento: semmai, si interviene su quello secondo le tue esigenze.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎