Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dorso [allargare le spalle... aiuto]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dorso [allargare le spalle... aiuto]

    Salve a tutti, parto con le premesse sono in fase di massa seguo una dieta abbastanza scrupolosamente, e pratico bb seriamente da settembre(grazie a questo sito), ora vorrei discutere con voi del mio Wo di dorso.
    Solitamente faccio:
    -Trazioni alla lat machine con t-Bar 4*8 e una 5 serie con peso irrisorio tenendo in contrazione il dorso

    -Rematore manubrio 8 8 6 6

    -Pulley basso 3* 8

    Inoltre fra una ripetizione/serie e l'altra streccio il dorso attaccandomi a una barra per trazioni.
    Ora vorrei sapere se il Wo è adeguato e inoltre se posso aggiungere qualche tecnica intensiva per aumentare il lavoro di questo gruppo muscolare, che vorrei tanto sviluppare al meglio.
    Accetto qualsiasi consiglio, opinione e critica.
    Grazie in anticipo
    Saluti
    Riccardo

    #2
    A me sembra che fai poco per la schiena. Vabbè bisognerebbe vedere la scheda per intero

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      A me sembra che fai poco per la schiena. Vabbè bisognerebbe vedere la scheda per intero
      il wo è dorso- bicipiti... tu cosa aggiungeresti?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rik91 Visualizza Messaggio
        il wo è dorso- bicipiti... tu cosa aggiungeresti?
        non mi intendo molto di schede, c'è gente più competente di me qua. Però in genere il volume del dorso è abbastanza alto, esso è un muscolo grande

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          non mi intendo molto di schede, c'è gente più competente di me qua. Però in genere il volume del dorso è abbastanza alto, esso è un muscolo grande
          Quindi piu' esercizi o piu' serie???

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rik91 Visualizza Messaggio
            Quindi piu' esercizi o piu' serie???
            entrambi.

            Vai di trazioni libere per prima cosa, meglio fare 2 trazioni che la lat machine... poi fai la lat e quello che fai.. lo stretching tra le serie puoi anche non farlo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              entrambi.

              Vai di trazioni libere per prima cosa, meglio fare 2 trazioni che la lat machine... poi fai la lat e quello che fai.. lo stretching tra le serie puoi anche non farlo
              Ok quindi per iniziare potrei fare trazioni a sfinimento e poi vado con il programma solito? Un'altra cosa non so dove l'avevo letto comunque secondo te faccio bene a tenere in contrazione il dorso, perchè lessi che il dorso lavora veramente quando è stimolato in questo modo...

              Commenta


                #8
                se il dorso sia così particolare non lo so sicuramente se ti concentri sull'allungamento nelle trazioni non puoi che trarne benefici

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎