Originariamente Scritto da Capitano Nemo
Visualizza Messaggio
tecnica stripping
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioio in mezz'ora ci faccio solo la panca piana.
cmq nightwing che max hai nei 3 big?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanche io considerando il riscaldamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioChi parla di allenamento in mezz'ora non penso consideri il tempo da dedicare al riscaldamento...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioChi parla di allenamento in mezz'ora non penso consideri il tempo da dedicare al riscaldamento...
leggo sempre schede voluminose il triplo della mia, svolte in un terzo del tempo che ci metto io per le mie.
o sono una lumaca io (eppure stò con cronometro alla mano e allenandomi a casa non ho fila agli attrezzi) oppure c'è qualcosa di strano....certe volte la gente scrive di fare la scheda in un tot tempo, e se sommi i recuperi scritti esce un tempo di poco inferiore a quello dichiarato....
o non contano riscaldamento, tempo durante l'esercizio, caricamento del bilanciere, posizionamento, etc etc e prendono il tempo come nelle partite di basket...o mi sfugge qualcosa a me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiotemo....e credo che la maggior parte delle persone non facciano le serie di avvicinamento al carico allenante.
leggo sempre schede voluminose il triplo della mia, svolte in un terzo del tempo che ci metto io per le mie.
Specie con gli stacchi - tra riscaldamento, un minimo di stretching e avvicinamento - prima di arrivare alle serie allenanti capace che passi quasi mezz'ora.
Magari per fare un paio di serie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioLa penso anch'io così.
Specie con gli stacchi - tra riscaldamento, un minimo di stretching e avvicinamento - prima di arrivare alle serie allenanti capace che passi quasi mezz'ora.
Magari per fare un paio di serie.
alla luce delle recenti scoperte sul (non) riscaldamento, credo di potermi rispondere da solo con un << e grazie al caxxo>>
se non facessi le serie di avvicinamento altro che doms per 10 gg, come minimo mi romprerei.
Commenta
-
-
per breve ragazzi lo so che tra stretching,recupero e altro una bella oretta e mezza anche qualcosa di più parte via.. comunque rispondo a DORIAN 00 che voleva sapere i miei massimali.. panca piana 110 kg squat 50 kg.. premetto comunque che ho solo 18 anni.. il mio istruttore mi ha sconsigliato gli stacchi da terra,sapreste dirmi perchè dovrei evitarli e se veramente devo tralasciarli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggiopanca piana 110 kg squat 50 kg.. premetto comunque che ho solo 18 anni..
Mentre il massimale di panca è sicuramente elevato per ragazzi della tua età, lo squat è meno della metà rispetto al primo!
il mio istruttore mi ha sconsigliato gli stacchi da terra,sapreste dirmi perchè dovrei evitarli e se veramente devo tralasciarli?
Gli stacchi sono invece un esercizio fondamentale in grado di stimolare direttamente e indirettamente ogni muscolo del tuo corpo. E anche sicuri se eseguiti correttamente. Inizierai con pesi del tutto gestibili ma con opportune e continue progressioni arriverai a sollevare pesi inimmaginabili.
In genere gli stacchi sono "sconsigliati" dagli istruttori perchè:
1) non hanno voglia di insegnarli (meglio le macchinette: spingi di qui, tira di là, ...)
2) manca attrezzatura: pedane, bilancieri olimpici
3) hanno paura che qualcuno si metta a sporcare il pavimento di magnesio o peggio ancora (per il punto 2) gli sfondi il pavimentoLast edited by blackbart; 11-02-2010, 16:32:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggioper breve ragazzi lo so che tra stretching,recupero e altro una bella oretta e mezza anche qualcosa di più parte via.. comunque rispondo a DORIAN 00 che voleva sapere i miei massimali.. panca piana 110 kg squat 50 kg.. premetto comunque che ho solo 18 anni.. il mio istruttore mi ha sconsigliato gli stacchi da terra,sapreste dirmi perchè dovrei evitarli e se veramente devo tralasciarli?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
quanto sei alto e quanto pesi? 110 di panca piana e' un peso che inizia ad essere importante.
E 50kg di squat sono un peso che puo' fare la mia ragazza, di 48kg e 160 cm di altezza...
Qualcosa non quadra. Probabilmente nella metodologia di allenamento, o nella tecnica o nella competenza di chi ti segue.
PS:
Prova ad abbandonare le convinzioni frutto di un "medievo del bodybuilding" che si basano su BIIO, catabolismo, allenamento da massa e definizione, e vedrai che la scienza sta avanzando anche nella metodica di allenamento: tante tue frasi hanno trovato smentita in numerosi studi...Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
il fatto è che io facevo palestra a casa e lo squat nn sapevo nemmeno cosa era.. mi allenavo molto con la panca e tutto il resto infatti ho la parte alta abbastanza sviluppata mentre le gambe sono decisamente più piccole,colpa del "fai da te" che facevo a casa prima di iscrivermi in palestra.. comunque chiederò bene per gli stacchi.. i miei dati se volete saperli sono: 18 anni 182cm 80 kg.. comunque 110 kg di panca piana era incluso il bilanciere da 16 kg.. mentre per i 50 kg di squat era escluso..
Commenta
-
Commenta