riprendere allenamento dopo molto tempo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywood18
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 86
    • 0
    • 0
    • udine
    • Send PM

riprendere allenamento dopo molto tempo

allora premetto che ho 21 anni (a marzo 22),sono alto 1.77 e peso 100 kg ca. Fino a 2 anni fa sono stato un buon atleta con buoni risultati nel baseball (ho giocato con tutte le nazionali giovanili,ho giocato in serie A e così via),poi purtroppo ho subito un grave infortunio e sono rimasto fuori dal campo per circa 8/9 mesi e la mia occasione era ormai sfumata.
    Ora sono fermo da circa 1 anno e mezzo e sono ingrassato moltissimo anche perchè mi è rimasta la fame di un tempo e perchè sono sempre stato molto goloso.
    Il peso non deve essere del tutto fuorviante perchè comunque mi è rimasta almeno in parte una buona muscolatura e geneticamente sono sempre stato "grosso".
    Ho deciso che così non si può andare avanti e di iscrivermi in palestra e iniziare una dieta low carb.
    In passato ho fatto palestra per cui non sono del tutto un neofita per cui volevo chiedere se a questa scheda trovata qui sul forum,oltre a esercizi aerobici in lipo posso inserire qualche altro esercizio.

A
    Panca piana 3x8
    Spinte macchina 2x12
    Low row 3x8
    Alzate 90 2x12
    Push down 3x10
    Leg press 3x8
    Leg ext 2x12

B
    Lat machine presa larga 3x8
    Lat machine presa stretta 2x12
    Shoulder press 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Curl 3x8
    Leg Curl 2x12
    Addome a piacere

pensavo per esempio a esercizi come croci ai cavi,squat,calf in piedi,french press e simili.
    voi cosa ne dite???
    come split non ho limiti essendo universitario,per cui posso farne anche 3/4,per cui è possibile fare anche un intero split per le gambe (anche se forse non serve perchè sono molto allenate....quest'ultima frase è detta per scherzare perchè di solito tutti i neofiti dicono così perchè il giovedì sera vanno a giocare con gli amici a calcetto)

Grazie mille
    ...::: il secondo è solo il primo degli ultimi :::...

• hollywood18
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 86
    • 0
    • 0
    • udine
    • Send PM

dite che sia meglio tenerla così all'inizio???o posso aggiungere qualche complementare???
    ...::: il secondo è solo il primo degli ultimi :::...

Commenta

Working...
    X