che allenamento gli faccio fare???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kamali
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 615
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

che allenamento gli faccio fare???

Un mio amico già di costituzione robusta e piuttosto grasso ha cominciato a venire in palestra con me e in pratica fa quello che gli dico io. Lui ha parecchio entusiasmo ed è sicuramente spinto dal complesso di essere grasso e totalmente fuori forma e in teoria vorrebbe un fisico decente con + muscoli e meno grasso. Ora, siccome non vorrei che si illudesse, che razza di allenamento gli posso far fare ad uno che prima di tutto deve smaltire chili su chili?? Non posso certo dirgli che prima di andare in palestra deve farsi almeno un anno di dieta ferrea e 1 ora di corsa ogni giorno.. A parte gli scherzi penso che l'allenamento coi pesi gli faccia cmq bene, con ovviamente molta aerobica, ma che tipo di allenamento gli imposto? vanno bene la maggiorparte degli esercizi in stripping? alte rip? medie rip? ditemi voi cosa gli posso far fare.....
    Steel Warrior

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Secondo me potresti fargli fare una full body di due tabelle che coinvolgono gli stessi gruppi muscolari, ma con esercizi diversi.
    Non più di 8-10 rip
    Aiutalo nella dieta e fagli fare abbastanza aerobica
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

prima di tutto tanta aerobica e una buona dieta per perdere il grasso.

se è molto sovrappeso e pieno di adipe non deve per ora fare massa ma prima asciugarsi per bene.

e come tabella una fuul body.

Commenta

• ironmaster
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 156
        • 0
        • 0
        • Muscle Island
        • Send PM

Pause brevi 20/30 secondi al massimo tra un set e l'altro, restando sulle 12 ripetizioni.. lavoro aerobico 30/40 min. almeno 3 volte a settimana dopo l'allenamento con i pesi e una buona alimentazione..:cool:

Commenta

• King Kamali
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 615
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

ok grazie ma il fatto è che prima di buttar giù tutto quel grasso ce ne vuole, penso sia impossibile se non a lunghissimo termine, quindi spero nei benefici di pesi+aerobica, se no come estremo rimedio la liposuzione
          Steel Warrior

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

Sono della stessa opinione di Gawain.

Ciao,
            Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

Working...
            X