Un mio amico già di costituzione robusta e piuttosto grasso ha cominciato a venire in palestra con me e in pratica fa quello che gli dico io. Lui ha parecchio entusiasmo ed è sicuramente spinto dal complesso di essere grasso e totalmente fuori forma e in teoria vorrebbe un fisico decente con + muscoli e meno grasso. Ora, siccome non vorrei che si illudesse, che razza di allenamento gli posso far fare ad uno che prima di tutto deve smaltire chili su chili?? Non posso certo dirgli che prima di andare in palestra deve farsi almeno un anno di dieta ferrea e 1 ora di corsa ogni giorno.. A parte gli scherzi penso che l'allenamento coi pesi gli faccia cmq bene, con ovviamente molta aerobica, ma che tipo di allenamento gli imposto? vanno bene la maggiorparte degli esercizi in stripping? alte rip? medie rip? ditemi voi cosa gli posso far fare.....
che allenamento gli faccio fare???
Collapse
X
-
Secondo me potresti fargli fare una full body di due tabelle che coinvolgono gli stessi gruppi muscolari, ma con esercizi diversi.
Non più di 8-10 rip
Aiutalo nella dieta e fagli fare abbastanza aerobicaSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
Commenta