dopo quasi 2 anni di allenamenti a regime ridotto causa epicondinite da settembre sono tornato ad allenarmi abbastanza seriamente. nn c'è che dire i risultati si vedono e sono contento ma nn è questo il mio cruccio. il mio problema sta nel petto perchè mi succede una roba strana. ho avuto una progressione molto buona nella pectoral machine e sulle croci su panca: per esempio adesso riesco a fare pectoral con 90 chili (che nn mi sembra maluccio, dai). faccio sempre la panca piana e la tengo per ultima proprio con l'intenzione di arrivarci già col petto stanco e nn dover spingere troppo peso per tenere "a bada" il gomito e relativi tendini che sono il mio terrore: ho ricominciato a farla praticamente dopo 2 anni e come era prevedibile tiravo su poco peso. poi sono arrivato in progressione fino a 60 kili e da lì nn risco + a salire. ma vi rendete conto?? 60 kili in panca?? nn sono niente!! eppure nn risco a salire. nn miglioro nè come peso usato (sempre quei maledetti 60) nè come ripetizioni. cosa può essere?? posso capire che praticamente sono senza tricipiti perchè per curare il gomito avevo smesso di fare anche quelli ma solo 60 kili!! e che cavolo!.
la cosa che + mi sembra strana è che negli altri gruppi muscolari ho migliorato anche di molto.
tutto sommato ho anche un bel petto: abbastanza largo, molto petto alto (spinte su panca inclinata) e cmq anche spesso ma nn riesco cmq a capire questo stop del petto. posso capire e riconosco che fare 3 esercizi per il petto forse è troppo ma nn vorrei mettere la panca per seconda (almeno x adesso) sennò con un carico rilevante ho paura che si risvegli il gomito. l'allenamento è supportato da una adeguata alimentazione/integrazione/riposo quindi nn capisco.
che e dite voi?
la cosa che + mi sembra strana è che negli altri gruppi muscolari ho migliorato anche di molto.
tutto sommato ho anche un bel petto: abbastanza largo, molto petto alto (spinte su panca inclinata) e cmq anche spesso ma nn riesco cmq a capire questo stop del petto. posso capire e riconosco che fare 3 esercizi per il petto forse è troppo ma nn vorrei mettere la panca per seconda (almeno x adesso) sennò con un carico rilevante ho paura che si risvegli il gomito. l'allenamento è supportato da una adeguata alimentazione/integrazione/riposo quindi nn capisco.
che e dite voi?
Commenta