allenamento per kart

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • meacma
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento per kart

    ciao a tutti sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti perche' mi sembra il migliore.
    Vorrei fare una domanda ai piu' esperti di allenamento.
    L'anno scorso ho deciso di cimentarmi in un nuovo sport coie' il karting pero' ho subito avuto qualche problema a livello di costole perche' questo sport e' molto faticoso soprattutto per chi come me non e' piu' giovanissimo.
    In sostanza l'anno scorso credo di essermi incrinato le costole (le ultime piu' in basso) perche nelle curve e con un poco di sobbalzi ho sentito dolori fortissimi tanto da non riuscire piu' a muovermi bene per giorni e ci sono vilute varie settimane per non sentire piu' dolore.
    Vorrei evitare che al ricominciare l'attività sportiva mi possa ricapitare e pertanto chiedevo aiuto ai piu' esperti per allenare la parte dei muscoli costali laterali ed inferiori.
    Scusate se non sono tecnico nel nominare i muscoli ma non ci capisco nulla.
    La parte che mi interessa sviluppare maggiormente quindi e' la zona delle costole e la parte dove finiscono le costole.
    Chi mi aiuta?
    Grazie
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

    #2
    hai provato a chiedere come si allenano gli altri...
    scusa ma secondo me anche se mettessi molta massa sia nei dorsali,e forza nei lombari.... le botte che prendi so sempre botte non ce niente da fare!!!
    esempio mio.. quando scendo una discesa ripida in mtb magari ho piu' forza nelle
    braccia posso migliorare l'equilibrio.. ma se prendo una bella buca la sento come la sentivo prima

    Commenta

    • Bloom
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 25
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Non è tanto una questione di muscoli "costali". Devi sviluppare i muscoli che proteggono la colonna vertebrale e in generale il tronco, detti anche core muscles, e cioè addominali, lombari, paravertebrali. In tal modo i muscoli assorbiranno una parte delle botte. In ogni caso che per uno sport del genere sia utile una preparazione di forza generale (ad esempio i muscoli del collo aiutano a sopportare le sollecitazioni laterali), quindi iscriviti in palestra e fatti fare una scheda completa.

      Commenta

      • meacma
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per la risposta
        non avendo la possibilità di una palestra comoda e vicina potrei sviluppare questi muscoli da te elencati a casa?
        Magari con elastici e acting pro che possiedo?

        Commenta

        • Bloom
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 25
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da meacma Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta
          non avendo la possibilità di una palestra comoda e vicina potrei sviluppare questi muscoli da te elencati a casa?
          Magari con elastici e acting pro che possiedo?
          In questo momento mi sfugge cosa sia l'acting pro.
          Comunque sì, a casa ci si può allenare: puoi fare tutti gli addominali che vuoi, inoltre coi piegamenti sulle braccia già alleni praticamente tutta la parte alta. Poi puoi usare gli elastici o i manubri per fare altri esercizi.
          Comunque in rete si trovano esercizi a corpo libero per i core muscles, basta cercare core training e parole chiave simili.

          Commenta

          Working...
          X