Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigliatemi come prendere massa! pallanuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigliatemi come prendere massa! pallanuoto

    ciao a tutti! io ho 15 anni e faccio pallanuoto peso sui 57 kg e sono alto all'incirca 165 cm! nn ho un grankè di muscolatura e mangio molto solo k nn riesco a prendere massa muscolare! potete consigliarmi voi come fare?? contando k faccio palestra massimo 3 volte alla settimana!grz

    #2
    A 15 anni sei ancora giovane, e soprattutto, in crescita. E' normale non avere molta massa muscolare a quell'età. Se già fai pallanuoto + palestra, non credo che il problema sia l'allenamento. Se già fai pallanuoto comunque, la palestra non deve avere lo scopo di aumentare la massa, ma di aumentare la forza, forza che poi userai nel gioco. La massa aumenterà di conseguenza (la pallanuoto è già uno sport di potenza, infatti i pallanuotisti sono grossi).
    Cerca di non far mancare una dose proteica (non eccessiva) nei pasti principali (magari cominciando dalla colazione, così non ti fai mancare le proteine per le ore mattutine), più la giusta quantità di carboidrati per il fabbisogno energetico quotidiano.
    Nel frattempo continua a fare sport, aspetta di crescere e di sviluppare per bene, e vedrai che gli ormoni che vista l'età produrrai naturalmente faranno la differenza. Non confrontarti con i tuoi coetanei che potrebbero semplicemente essere cresciuti prima.

    Commenta


      #3
      grazie del consiglio!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎