Consiglio solo da esperti....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • packito84
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 67
    • 2
    • 0
    • Nord Africa :-)
    • Send PM

    Consiglio solo da esperti....

    Ciao Ragazzi, mi presento: sono un ragazzo di 25 anni, si allena da 4 e oltre a qualche mese di proteine non ho mai iniziato un vero ciclo di integratori.Ho chiesto già a Vincenzo78 e mi ha già dettato un buon ciclo diintegrazione.
    Adesso chiedo a voi se mi date delle dritte su un buonissimo allenamento che potrei alternare fino a giugno.

    Sono alto 1.80, peso 76 kg. e diciamo che come definizione dopo 4 anni sono felice dei miei risultati. Vorrei prendere un po di massa e gonfiare un po questi muscoli senza esagerare.... non mi interessa diventare una bestia ma costruire su un corpo già pronto il mio obiettivo di massa.

    Bene, purtroppo non ho mai fatto un'esame plicometrico quindi non posso darvi questo dato, vi dico che mi alleno sempre 3 volte a settimana e cambio esercizi ogni mese.
    Capisco benissimo che l'alimentazione gioca un 80% della massa ma perfezionando la mia alimentazione e studiando non ho sempre tempo di rispettarla quindi vela dirò in breve così da perfezionarla insieme.

    Colazione:
    Tazza di latte e 70gr di cereali 2% grassi (latte con un cucchiaio di proteine in polvere)
    4 fette biscottate con miele o marmellata
    Spuntino:
    Di solito non ho tempo ma se mi metto di impegno posso portarmi dietro un toast integrale con 80gr di fesa di tacch.

    Pranzo:
    120gr di pasta condita semplicemente (pomodoro, verdure, etc...)
    carne, pollo, tacchino, tonno o parmiggiano (dipende dal tempo che ho a disposizione)

    Spuntino:

    idem per lo spuntino mattutino, potrei mangiare 2 yogurt o un toast ....

    Cena:
    Carne, pesce, pollo, tacchino con verdure o insalata e pane (100/150gr)

    Prenanna:
    Di solito niente

    Allora mancano i grassi come la frutta secca che dovrei aggiungere negli spuntini

    Mi alleno 3 volte a settimana quindi dovremmo fare un programma che si adegui a questa scelta.

    Adesso manca la parola di voi esperti su un buon programma di allenamento.
    Sono stato tentato molte volte di pagare un personal trainer ma sono felice di far parte di questo forum e sono sicuro che mi aiuterete molto volentieri...

    Grazie e buona domenica
  • zalbert78
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 91
    • 2
    • 5
    • Milan..
    • Send PM

    #2
    Dovresti postare in alimentazione non in allenamento..
    Il mio diario

    Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      non si danno schede da 0 per regolamento..

      Commenta

      • packito84
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 67
        • 2
        • 0
        • Nord Africa :-)
        • Send PM

        #4
        ok grazie lo stesso...

        Commenta

        Working...
        X