Originariamente Scritto da 4FITMAN
Visualizza Messaggio
Nuova scheda massa e problemino di postura. Me la correggete?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioMa la macchina e' la stessa? Io pensavo tipo ad un upper back
l'upper back lo puoi fare al pulley basso con la sbarra,la impugni larga presa prona e tiri verso di te all'altezza della parte alta dello sterno tenendo i gomiti sempre paralleli al pavimento oppure il tutto ad una rowing machine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiosi la macchina è la stessa
l'upper back lo puoi fare al pulley basso con la sbarra,la impugni larga presa prona e tiri verso di te all'altezza della parte alta dello sterno tenendo i gomiti sempre paralleli al pavimento oppure il tutto ad una rowing machine
Nella mia palestra c'e' proprio la macchina che si chiama upper back, questa http://www.technogym.com/media/immag..._diago_big.jpg
Che te ne pare della scheda che mi hanno proposto? Cosa mi consigli per il mio "problema". Il mio istruttore mi ha detto che piu' che un problema di postura e' il petto che tira in avanti anche la spalle quindi secondo lui ma anche secondo me perche' lo si vede dovrei lavorare molto di piu' sul back e "riempire" la parte posteriore delle spalle. Grazie per ogni consiglio che mi darai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiosi la macchina è la stessa
Grazie ancora
Commenta
-
-
Ottima la macchina x l'upper back non sapevo esistesse
per il problema che hai dovresti farti visitare da un ortopedico per stabilire se hai un qualche problema di cifosi paramorfica o dismorfica o semplicemente un atteggiamento ,così stando solo a ciò che dici ti posso dire di curare la schiena parte alta appunto con upper back,'pectoral inverso,pulley,lat avanti presa stretta,rowing,mentre per il petto focalizzare l'attenzione sulle croci su panca inclinata e piana ed ai cavi ed in un secondo step le distensioni con bilancere e/o manubri.
Con il triangolo agisci più sul dorsale mentre con le varie prese della sbarra che hai messo come immagine ed utilizzata al pulley agisci sulla parte alta della schiena e sulla parte centrale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioOttima la macchina x l'upper back non sapevo esistesse
per il problema che hai dovresti farti visitare da un ortopedico per stabilire se hai un qualche problema di cifosi paramorfica o dismorfica o semplicemente un atteggiamento ,così stando solo a ciò che dici ti posso dire di curare la schiena parte alta appunto con upper back,'pectoral inverso,pulley,lat avanti presa stretta,rowing,mentre per il petto focalizzare l'attenzione sulle croci su panca inclinata e piana ed ai cavi ed in un secondo step le distensioni con bilancere e/o manubri.
Con il triangolo agisci più sul dorsale mentre con le varie prese della sbarra che hai messo come immagine ed utilizzata al pulley agisci sulla parte alta della schiena e sulla parte centrale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioCacchio quante dritte, mitico. Grazie 1000. Considerando queste cose che mi hai appena detto mi butteresti giu' una scheda? o preferisci che faccia io poi in caso la revisioni? Grazie ancora...e direi pure rep per te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiocaro butta tu giù una tabella che ci do uno sguardo e te la correggo
A
panca piana 4x 8 6 6 4 peso a salire 120"
panca inclinata con manubri 4x6 90"
dips 4x6 90"
croci su panca inclinata 3x12 60"
french press 4x8 60"
push down 3x12 60"
B
trazioni alla sbarra 4x max 120"
rematore con bilancere 4x6 90"
upper back 3x10 90"
pulley basso con triangolo o low row (Low Row - Attrezzi da palestra Element+ by Technogym) 3x10 60"
curl con bilancere 4x 8 6 6 4 peso a salire 90"
curl con manubri 3x6+6+6 stripping 60"
curl di concentrazione 2x12 45"
C
squat 5x5 120"
leg press 4x6 90"
leg ext 4x8 60"
leg curl 4x8 60"
lento con manubri 3x8 90"
alzate 90" 4x6 60"
tirate al mento con bilancere 3x8 60"
Abs a fine seduta 3x14 con sovraccarico
Commenta
-
-
Dovendo essere una 3 split da come ho letto nel primo post te la aggiusto così
petto / dorso
spalle / braccia
gambe
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio[SIZE=1][SIZE=2]Butto giu' qlc considerando di concentrarmi sul back. Ovviamente essendo che sono alle prime armi sara' da revisionare abbinamenti, esercizi e rip. Grazie
split A
panca piana 4x 8 6 6 4 peso a salire 120"
croci su panca inclinata 3x12 60"
panca inclinata con manubri 4x8 90"
dips 4xmax 90"
rematore con bilancere 4x8 90"
lat avanti 4x8 90"
upper back 3x10 90"
pulley basso con triangolo o low row (Low Row - Attrezzi da palestra Element+ by Technogym) 3x10 90"
split B
lento avanti con manubri 3x8 90"
alzate laterali 3x10 60"
alzate 90 gradi busto sulle gambe 4x8 60"
tirate al mento con bilancere 3x8 90"
scrollate con manubri 3x10 90"
curl con bilancere 4x8 90"
curl con manubri seduto con schienale della panchetta a 60 gradi 3x10 60"
french press 4x8 60"
push down 3x10 60"
split C
squat 5x12 10 8 6 4 peso a salire 120"
leg press 4x8 90"
leg ext 4x10 60"
leg curl 4x10 60"
calf in piedi 3x15 60"
calf seduto 3x25 60"
Abs a fine seduta 3xmax senza sovraccarico
Commenta
-
-
Direi che è meglio:
petto / dorso
gambe / addome
spalle / braccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioDirei che è meglio:
petto / dorso
gambe / addome
spalle / braccia
Se ti riferisci alle sequenza allora ok va bene pure così
Commenta
-
-
Intendo che il secondo giorno si allenano le gambe e nn spalle e gambe.
Commenta
-
-
non ho ben capito se il tuo è un problema della colonna vertebrale, o un atteggiamento dovuto a un possibile squilibrio muscolare...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggionon ho ben capito se il tuo è un problema della colonna vertebrale, o un atteggiamento dovuto a un possibile squilibrio muscolare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioDovendo essere una 3 split da come ho letto nel primo post te la aggiusto così
petto / dorso
spalle / braccia
gambe
ecco così dovrebbe andare bene
Commenta
-
Commenta