If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pulley: movimento scapolare e chiusura delle braccia
io non la considero una pippa mentale...nel contesto che sto seguendo ora bisogna essere non dico maniacali, ma molto scrupolosi... se non si arriva anche a pensare ai dettagli non si migliorera' mai...
Comunque sia, cosa usi per farlo a cloche?
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
fallo come vuoi, per me sono pippe che non portano a niente....sarebbe come voler escludere i tricipiti nella panca piana... Uso di solito una presa normale a V, oppure due maniglie separate.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
forse mi sono spiegato male.... la cosa principale che volevo capire era l'utilita' della chiusura finale. Mi interessava sapere se è vero, come qualcuno tra l'altro ha scritto prima, che quando chiudi agiscono i dorsali...
In ogni caso è chiaro che le braccia non puoi levarle! certo pero' è che un conto è farlo come lo fai tu nel video un altro è fare un movimento solo di braccia o solo schienando!
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
forse mi sono spiegato male.... la cosa principale che volevo capire era l'utilita' della chiusura finale. Mi interessava sapere se è vero, come qualcuno tra l'altro ha scritto prima, che quando chiudi agiscono i dorsali...
In ogni caso è chiaro che le braccia non puoi levarle! certo pero' è che un conto è farlo come lo fai tu nel video un altro è fare un movimento solo di braccia o solo schienando!
come lo faccio io è di solo braccia, non un'altra tecnica, e oramai sono costretto a farlo cosi', poiché con 115-120kg (e sono 105kg del macchinario + un disco) arrivo oramai a superare le 15 rip con l'esecuzione "classica" ovvero quella schienata.
Certo che il "dorsale" lavora, cioé ragazza il pulley è un esercizio per il dorso, non per i polpacci...come lo fai lo fai...il dorso lavora sempre...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
beh, basta aver ben presente dov'è l'inserzione del gran dorsale..
In ogni caso anche senza la chiusura i dorsali devono lavorar comunque, perchè ne il trapezio ne il romboide si inseriscono sull'omero, quindi, potendo soltanto agire sulla scapola, la loro azione comporta solo la prima parte del movimento del pulley. (ovviamente lavorano anche nella parte successiva del movimento, ma soltanto per mantenere la scapola in posizione) a questo punto il dorsale, che si va a inserire sulla parte anteriore dell'omero, è costretto a entrare in azione per "tirare indietro" il braccio. Nella fase finale, visto che il gran dorsale origina dal bacino e dalla parte centrale della schiena (ultime 6 vertebre toraciche e tutte le vertebre lombari), quindi le sue fibre tirano verso il basso e verso il centro della schiena, anche la chiusura di cui parlavi viene effettuata dal gran dorsale...
uhm...spero di aver esposto in modo abbastanza chiaro, ma rileggendomi qualche dubbio ce l'ho
beh, basta aver ben presente dov'è l'inserzione del gran dorsale..
In ogni caso anche senza la chiusura i dorsali devono lavorar comunque, perchè ne il trapezio ne il romboide si inseriscono sull'omero, quindi, potendo soltanto agire sulla scapola, la loro azione comporta solo la prima parte del movimento del pulley. (ovviamente lavorano anche nella parte successiva del movimento, ma soltanto per mantenere la scapola in posizione) a questo punto il dorsale, che si va a inserire sulla parte anteriore dell'omero, è costretto a entrare in azione per "tirare indietro" il braccio. Nella fase finale, visto che il gran dorsale origina dal bacino e dalla parte centrale della schiena (ultime 6 vertebre toraciche e tutte le vertebre lombari), quindi le sue fibre tirano verso il basso e verso il centro della schiena, anche la chiusura di cui parlavi viene effettuata dal gran dorsale...
uhm...spero di aver esposto in modo abbastanza chiaro, ma rileggendomi qualche dubbio ce l'ho
in sintesi: dato che il dorsale adduce le braccia dalla posizione iniziale (braccia orizzontale) a quella finale (braccia in giù, in verticale), il dorsale compie tutto il movimento e per usarlo al meglio è meglio completare tutto il movimento
in sintesi: dato che il dorsale adduce le braccia dalla posizione iniziale (braccia orizzontale) a quella finale (braccia in giù, in verticale), il dorsale compie tutto il movimento e per usarlo al meglio è meglio completare tutto il movimento
Quindi schienato o non bisogna fare tutto il movimento completo?
si beh certo, era solo per spiegare come agisce il dorsale durante tutto il movimento
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta