Consigli Futura Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YoungBoy
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli Futura Scheda

    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, ma ho già avuto modo di notare che siete tutti molto disponibili, competenti e simpatici, complimenti!

    A breve vorrei cambiare la mia Scheda di Allenamento, visto che quella fornita dal mio Personal Trainer è una bidonata, e vorrei un vostro parere su questo modello fornitomi da Sturmas:

    A
    Panca 5x5
    Rematore Bilancere 5x5
    Spinte Manubri Panca 30° 3x8
    Rematore Manubri 3x8
    Croci 3x12
    Pulley basso 3x12

    B
    Military Press 5x5
    Trazioni Supine 5x5
    Dips 4x6
    Lat Machine 3x8
    Tirate al Mento 3x8
    Alzate Laterali 3x12

    Andando 3 volte a settimana, ho pensate che è meglio variare con due schede A e B, invece che farne solo una tutti e 3 i giorni.

    Come potete leggere, non ho preso in considerazione esercizi per le gambe, che per il momento preferisco evitare, praticando già calcio due volte (allenamento) + una volta (partita) alla settimana, quindi per il momento in palestra non vorrei allenare la parte inferiore per possibili affaticamenti, che si ripercuoterebbero inevitabilmente su allenamenti o partita.

    Cosa ne pensate? Consigli? Suggerimenti? Critiche?

    Una cosa: gli esercizi per gli addominali posso inserirli a piacere nella A o nella B? Vanno fatti con sovraccarico? O è meglio iniziare senza? Che tipologia consigliate?

    Comunque, per la cronaca, io devo proprio creare la base, cioè mettere su massa, perchè ora sono un mollusco.

    Il numero di ripetizioni scritto per ogni esercizio va bene per questo scopo?

    Tempi di recupero?

    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
  • YoungBoy
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ragazzi aggiorno la tabella di allenamento con i relativi tempi di recupero e gli ultimi chiarimenti.

    A
    Panca 5x5 120"
    Rematore Bilancere 5x5 120"
    Spinte Manubri Panca 30° 3x8 90"
    Rematore Manubri 3x8 90"
    Croci 3x12 60"
    Pulley basso 3x12 60"
    Crunch (direi di escludere sia il Sit-Up sia il Leg Raise dopo aver letto l'articolo sugli addominali di Levitano) ?X? ? Cioè, quante ripetizioni e quante serie?

    B
    Military Press 5x5 120"
    Trazioni Supine 5x5 120"
    Dips 4x6 120"
    Lat Machine 3x8 90"
    Tirate al Mento 3x8 90"
    Alzate Laterali 3x12 60"

    Tutto ok?

    So che sarà già stato preso in considerazione, però, per esserne completamente sicuro, chiedo: la sinergia muscolare è rispettata nei due Split?

    In attesa degli ultimi chiarimenti, ne approfitto per ringraziare te e tutto il forum, un grazie di cuore veramente!

    Commenta

    • sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

      #3
      uno dei due mi sa tanto che ti verrà chiuso, non puoi aprire 3d identici ( e non ha senso).....


      Partendo dal presupposto che loconsidero un errore non fare le gambe e che, in ogni caso, almeno lo squat in A e gli stacchi in B liavrei inseriti, la scheda è una classicissima split king solo per l'upper....

      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

      Commenta

      • YoungBoy
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok, chiedo scusa ai Moderatori, se possibile preferirei chiudere l'altro e tener questo aperto, grazie.

        Comunque, tornando alla scheda, anche io vorrei inserire esercizi per le gambe, solamente che, come ho già detto, ho due allenamenti + partita da affrontare durante la settimana. Più che altro la mia paura è: andando in palestra il giorno prima di fare gli allenamenti di calcio, avrei indolenzimenti ai muscoli delle gambe o no? Riuscirei ad allenarmi e a svolgere tutti gli esercizi, per un totale per 1 h e 30 di allenamento (di calcio intendo)?

        Se la risposta è "no, non avrai affaticamenti e potrai svolgere normalmente il tuo allenamento di calcio" ok, anzi, ben venga, sarei contentissimo; d'altra parte so già che la risposta sarà di tutt'altro genere, quindi non saprei proprio se inserirli.

        Per gli addominali non mi ha risposto nessuno, riformulo la domanda: sarei orientato verso il Crunch (direi di escludere sia il Sit-Up sia il Leg Raise dopo aver letto l'articolo sugli addominali di Leviatano), ma ?X? ? Cioè, quante ripetizioni e quante serie?

        E l'altra domanda a cui non ho avuto risposta: la sinergia muscolare è rispettata correttamente nei due split?

        Grazie in anticipo!

        Commenta

        • YoungBoy
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Nessuno che mi sappia aiutare?

          Commenta

          Working...
          X