Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, ma ho già avuto modo di notare che siete tutti molto disponibili, competenti e simpatici, complimenti!
A breve vorrei cambiare la mia Scheda di Allenamento, visto che quella fornita dal mio Personal Trainer è una bidonata, e vorrei un vostro parere su questo modello fornitomi da Sturmas:
A
Panca 5x5
Rematore Bilancere 5x5
Spinte Manubri Panca 30° 3x8
Rematore Manubri 3x8
Croci 3x12
Pulley basso 3x12
B
Military Press 5x5
Trazioni Supine 5x5
Dips 4x6
Lat Machine 3x8
Tirate al Mento 3x8
Alzate Laterali 3x12
Andando 3 volte a settimana, ho pensate che è meglio variare con due schede A e B, invece che farne solo una tutti e 3 i giorni.
Come potete leggere, non ho preso in considerazione esercizi per le gambe, che per il momento preferisco evitare, praticando già calcio due volte (allenamento) + una volta (partita) alla settimana, quindi per il momento in palestra non vorrei allenare la parte inferiore per possibili affaticamenti, che si ripercuoterebbero inevitabilmente su allenamenti o partita.
Cosa ne pensate? Consigli? Suggerimenti? Critiche?
Una cosa: gli esercizi per gli addominali posso inserirli a piacere nella A o nella B? Vanno fatti con sovraccarico? O è meglio iniziare senza? Che tipologia consigliate?
Comunque, per la cronaca, io devo proprio creare la base, cioè mettere su massa, perchè ora sono un mollusco.
Il numero di ripetizioni scritto per ogni esercizio va bene per questo scopo?
Tempi di recupero?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
A breve vorrei cambiare la mia Scheda di Allenamento, visto che quella fornita dal mio Personal Trainer è una bidonata, e vorrei un vostro parere su questo modello fornitomi da Sturmas:
A
Panca 5x5
Rematore Bilancere 5x5
Spinte Manubri Panca 30° 3x8
Rematore Manubri 3x8
Croci 3x12
Pulley basso 3x12
B
Military Press 5x5
Trazioni Supine 5x5
Dips 4x6
Lat Machine 3x8
Tirate al Mento 3x8
Alzate Laterali 3x12
Andando 3 volte a settimana, ho pensate che è meglio variare con due schede A e B, invece che farne solo una tutti e 3 i giorni.
Come potete leggere, non ho preso in considerazione esercizi per le gambe, che per il momento preferisco evitare, praticando già calcio due volte (allenamento) + una volta (partita) alla settimana, quindi per il momento in palestra non vorrei allenare la parte inferiore per possibili affaticamenti, che si ripercuoterebbero inevitabilmente su allenamenti o partita.
Cosa ne pensate? Consigli? Suggerimenti? Critiche?
Una cosa: gli esercizi per gli addominali posso inserirli a piacere nella A o nella B? Vanno fatti con sovraccarico? O è meglio iniziare senza? Che tipologia consigliate?
Comunque, per la cronaca, io devo proprio creare la base, cioè mettere su massa, perchè ora sono un mollusco.
Il numero di ripetizioni scritto per ogni esercizio va bene per questo scopo?
Tempi di recupero?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
Commenta