ernia l5s1 piscina + bb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAORI-91
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ernia l5s1 piscina + bb

    salve ragazzi
    porca miseria dopo aver fatto una rm mi hanno trovato un'ernia l5s1 e ***** mi sono sentito crollare il mondo a dosso , nell'altra settimana dorvro potare la rm al medico.
    ora ho intenzione di iscrivermi in piscina ma nn penso proprio di lasciare la ghisa,
    avevo pensato di acquistae l'attrezzatura ed allenarmi a casa, però non ho idea degli esercizi che possono far male alla schiena, ho usato il tasto ceca ma nn mi e chiaro l'argomento anche perche vorrei abbinarci il nuoto insieme a la scheda (possibilmente massa se si può) da fare a casa, vi ringrazio in anticipo
    Last edited by MAORI-91; 05-02-2010, 23:04:10.
  • MAORI-91
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ce qualcuno che mi aiuta per favore? vorrei sapere in particolare esercizi da evitare e se posso mettere massa pur avendo l'ernia insieme al nuoto

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      non puoi aspettare di sentire cosa dice il medico? Sicuramente saprà dirtelo (si spera)

      Commenta

      • MAORI-91
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 36
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        non puoi aspettare di sentire cosa dice il medico? Sicuramente saprà dirtelo (si spera)
        vABbe aspetto nell'altra settimana vi farò sapere grazie

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          magari ti da qualche dritta, e con quelle dritte si regola la scheda

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            non puoi aspettare di sentire cosa dice il medico? Sicuramente saprà dirtelo (si spera)
            Quoto.
            sigpic

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #7
              In LINEA GENERALE (NON NEL TUO CASO, CHE VA VALUTATO IN PRIMIS DA ESPERTI), sono sconsigliabili stacchi, squat, rematore senza appoggio. Da valutare, il lento avanti, scrollate, curl bilanciere, calf in piedi con bilanciere sui trapezi. (Se fatti in modo leggero non dovrebbero esserci troppi problemi, salvo gravi patologie che non permettono il minimo sovraccarico sui dischi.
              sigpic

              Commenta

              • MAORI-91
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 36
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                In LINEA GENERALE (NON NEL TUO CASO, CHE VA VALUTATO IN PRIMIS DA ESPERTI), sono sconsigliabili stacchi, squat, rematore senza appoggio. Da valutare, il lento avanti, scrollate, curl bilanciere, calf in piedi con bilanciere sui trapezi. (Se fatti in modo leggero non dovrebbero esserci troppi problemi, salvo gravi patologie che non permettono il minimo sovraccarico sui dischi.
                grazie per la risposta sarà meglio aspettare prima una valutazione del medico

                Commenta

                • MAORI-91
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ragazzi oggi o portato i risultati al medico, e a detto che l'ernia e appena uscita ma mi a sconsigliato il bb dicendomi di fare piscina, io gli o ripetuto piu volte di consigliarmi esercizi da fare con la ghisa ma non a fatto altro che ripetere per mollare il bb, ora o intenzione di iscrivermi in piscina 2 volte a settimana e di dare 2 giorni di bb leggero(molte ripetizioni poco peso) a casa, con esercizi tipo:

                  petto:manubri su piana e inclinata, croci su piana

                  dorso:alzate alla sbarra (poi non so piu che posso fare senza caricare la schiena)

                  spalle:qua e un po difficile dirlo da me quindi apetto consigli, avrei pensato a fare le alzate laterali e frontali da seduto (aggiungete qualcosa)

                  bic: vari esercizi da seduto concentrato ecc

                  tric: esercizi tra 2 panche

                  gambe:non mi resta che andare in bici

                  poi mi sorge un altro dubbio che esercizi per l'addome posso fare?

                  grazie per la pazienza e la cortesia di chi risponde

                  Commenta

                  • MAORI-91
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 36
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ragazzi oggi o portato i risultati al medico, e a detto che l'ernia e appena uscita ma mi a sconsigliato il bb dicendomi di fare piscina, io gli o ripetuto piu volte di consigliarmi esercizi da fare con la ghisa ma non a fatto altro che ripetere per mollare il bb, ora o intenzione di iscrivermi in piscina 2 volte a settimana e di dare 2 giorni di bb leggero(molte ripetizioni poco peso) a casa, con esercizi tipo:

                    petto:manubri su piana e inclinata, croci su piana

                    dorso:alzate alla sbarra (poi non so piu che posso fare senza caricare la schiena)

                    spalle:qua e un po difficile dirlo da me quindi apetto consigli, avrei pensato a fare le alzate laterali e frontali da seduto (aggiungete qualcosa)

                    bic: vari esercizi da seduto concentrato ecc

                    tric: esercizi tra 2 panche

                    gambe:non mi resta che andare in bici

                    poi mi sorge un altro dubbio che esercizi per l'addome posso fare?

                    grazie per la pazienza e la cortesia di chi risponde

                    Commenta

                    • RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da MAORI-91 Visualizza Messaggio
                      ragazzi oggi o portato i risultati al medico, e a detto che l'ernia e appena uscita ma mi a sconsigliato il bb dicendomi di fare piscina, io gli o ripetuto piu volte di consigliarmi esercizi da fare con la ghisa ma non a fatto altro che ripetere per mollare il bb, ora o intenzione di iscrivermi in piscina 2 volte a settimana e di dare 2 giorni di bb leggero(molte ripetizioni poco peso) a casa, con esercizi tipo:

                      petto:manubri su piana e inclinata, croci su piana

                      dorso:alzate alla sbarra (poi non so piu che posso fare senza caricare la schiena)

                      spalle:qua e un po difficile dirlo da me quindi apetto consigli, avrei pensato a fare le alzate laterali e frontali da seduto (aggiungete qualcosa)

                      bic: vari esercizi da seduto concentrato ecc

                      tric: esercizi tra 2 panche

                      gambe:non mi resta che andare in bici

                      poi mi sorge un altro dubbio che esercizi per l'addome posso fare?

                      grazie per la pazienza e la cortesia di chi risponde
                      Io direi di contattare un medico dello sport, che si occupa di queste problematiche connesse agli eventuali traumi da sport (quindi non un medico generico). In tutta sincerità, non mi sento di prendere la responsabilità di consigliarti un qualcosa da fare dopo che il medico di base ti ha consigliato di abbandonare i pesi...
                      sigpic

                      Commenta

                      • MAORI-91
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 36
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        tra poco consulterò un medico per lo sport, volevo sapere giusto per ora qualche esercizio che nn fa male alla schiena, solo questo grazie

                        Commenta

                        • MAORI-91
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 36
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ce nessuno?

                          Commenta

                          Working...
                          X