Secondo voi qual'è o quali sono gli esercizi che lavorano meglio il dorsale in ampiezza? In parole povere mi riferisco alla famosa forma a V della schiena.
x Esperti (ormai sapete a chi mi riferisco)
Collapse
X
-
pull down posteriore ..sino alla nuca..senza ombra di dubbio (carico al di sopra del quintale non i canonici 5 % in + del peso corporeo..ennesima stronzata del BB al pari del pullover respiratorio)
Atleti di gran fama (lee Haney Dorian Ronnie per citarne alcuni) dopo decenni d'allenamenti includevano nelle split il pull down.. forse ci sara un perche'?
Un tema fondamentale..mai tralasciare i mezzi stacchi per una schiena erculea
la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato
Commenta
-
-
Grazie anche a te CR500.
Ma quelle persone che non riescono ancora ad utilizzare più di un quintale?
Io che non posso andare in palestra e quindi niente Trazioni e niente Pull down, quale esercizio potrei fare in sostituzione?Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Il pull down posteriore è certamente il miglior esercizio per sviluppare la forma a V tanto desiderata ma in alternativa, visto che ti alleni in casa, puoi fare il rematore con presa larga.
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Commenta
-
-
Aumenta i carichi degli esercizi che stai facendo e avrai ciò che vuoi...
Find a way
Armando
Commenta
-
-
trazioni.
poliquin dice che il non plus ultra sono le TRAZIONI PER IL SOTTOSCAPOLARE
per cr500:
lo sa anche la mia nonna che le trazioni dietro la nuca, 'spaccano' le spalleNon la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
La fortuna sorride agli audaci
Commenta
-
-
Originally posted by CR500
evidentemente lawrence ne tu ne tua nonna sapete allenarvi..d'altronde..un saggio disse che buon sangue non mente
Ti attendo a 92 kg
CiaoLiving or dying we all feed the fire
Commenta
-
Commenta