Allenamento Petto/Tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leomoto1098
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 99
    • 2
    • 0
    • Send PM

Allenamento Petto/Tricipiti

Ciao a tutti!

Ho una domanda da porvi...Avevo impostato l'allenamento in questo modo:

Panca piana 4x6
    Distensioni panca alta 3x8
    Pectoral machine 2x10
    Panca piana presa stretta 4x8
    French press 3x6
    Pushdowns 2x10

Mi è bastato poco per capire che era un po' troppo arduo..nel senso che dopo gli esercizi del petto non ce la faccio a fare la panca presa stretta con carichi decenti. Le dip alle parallele non ne parliamo proprio...

Pensavo di mettere, a inizio allenamento, al posto della panca piana le dip alle parallele in 4x8 e far passare il french press a 4x6, logicamente eliminando la panca piana presa stretta...cosa ne pensate?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Non puoi fare le dip come secondo esercizio (meglio, così sei riscaldato dalla panca), poi sfinire il petto e fare monoarticolari per i tricipiti? French press, push down etc..

Commenta

• leomoto1098
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 99
      • 2
      • 0
      • Send PM

.......Ammetto di non averci proprio pensato! Grazie per il consiglio

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21296
          • 1,824
          • 3,112
          • Big City
          • Send PM

quoto, nel caso di tricipiti dopo il petto a mio avviso è meglio allenarli in isolamento dato che nei multiarticolari c è il rischio di andare a cedimento piu con il petto/spalle che con i tricipiti
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            Non puoi fare le dip come secondo esercizio (meglio, così sei riscaldato dalla panca), poi sfinire il petto e fare monoarticolari per i tricipiti? French press, push down etc..
            Quoto.

Poi c'è sempre l'alternativa di allenare i triceps in un altro giorno...
            sigpic

Commenta

• Alexbb89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 1325
              • 90
              • 59
              • Monza, Italy, Italy
              • Send PM

Scusate se mi intrometto, ma anche io stavo cercando qualcosa per variare un pò l'allenamento del petto (che comunque oggi allenerò con deltoidi front-lat e tric).
              Vorrei provare una cosa del tipo:

Panca piana 4x6
              Dip 3xmax
              Croci 3x8/10
              (a sto punto non saprei se aggiungere le spinte oppure potrebbe anche bastare così..)

Lento avanti
              Alzate lat

french press
              push down
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

Commenta

• Alexbb89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 1325
                • 90
                • 59
                • Monza, Italy, Italy
                • Send PM

Nessuno sa darmi qualche consiglio per quanto riguarda l'allenamento dei pettorali?
                "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                Diario89Diario

Commenta

• galaxy1983
                  Bodyweb member
                  • Mar 2007
                  • 1774
                  • 42
                  • 54
                  • Toscana,prov Li
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                  Scusate se mi intrometto, ma anche io stavo cercando qualcosa per variare un pò l'allenamento del petto (che comunque oggi allenerò con deltoidi front-lat e tric).
                  Vorrei provare una cosa del tipo:

Panca piana 4x6
                  Dip 3xmax
                  Croci 3x8/10
                  (a sto punto non saprei se aggiungere le spinte oppure potrebbe anche bastare così..)

Lento avanti
                  Alzate lat

french press
                  push down
                  A me sembra un buon allenamento...considera che sia le spalle che i tricipiti le solleciti gia' moltissimo negli esercizi per il petto...quindi (come ti hanno consigliato) bastano degli esercizi di isolamento...

per le spinte vedi te come ti senti....puoi anche provare a mettere in superserie con le croci....a pompaggio....es. 2x10+10

io per esempio faccio:

panca piana 3x80%
                  distenzioni panca incl 2/3x8
                  croci ai cavi
                  e per sfinire con poco peso croci+dist in ss su panca piana 2x10+10

le parallele le faccio in prestancaggio per i tricipiti cosi' che non devo caricare troppo sul french press (che faccio in ss con panca presa stretta)per una questione mia di gomiti.
                  **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• Alexbb89
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 1325
                    • 90
                    • 59
                    • Monza, Italy, Italy
                    • Send PM

Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggio
                    A me sembra un buon allenamento...considera che sia le spalle che i tricipiti le solleciti gia' moltissimo negli esercizi per il petto...quindi (come ti hanno consigliato) bastano degli esercizi di isolamento...

per le spinte vedi te come ti senti....puoi anche provare a mettere in superserie con le croci....a pompaggio....es. 2x10+10

io per esempio faccio:

panca piana 3x80%
                    distenzioni panca incl 2/3x8
                    croci ai cavi
                    e per sfinire con poco peso croci+dist in ss su panca piana 2x10+10

le parallele le faccio in prestancaggio per i tricipiti cosi' che non devo caricare troppo sul french press (che faccio in ss con panca presa stretta)per una questione mia di gomiti.
                    Guarda, ho fatto panca dip e croci. Già dopo la prima serie di panca oggi sentivo il petto abbastanza (questo perché ho fatto 1 settimana di riposo e in piu ho aumentato i carichi) . Poi ho fatto spalle, mentre per i tricipiti ho optato solo per il push down siccome me li sentivo già abbastanza sfiniti dopo petto e spalle
                    Diario89Diario

Commenta

Working...
                    X