Originariamente Scritto da cerberoone
Visualizza Messaggio
proporzioni pesi
Collapse
X
-
scusa ma senti proprio il bisogno di scaricare ogni 3 settimane??
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Anzianita' di allenamento?
Io mi ricordo che quando iniziai, le gambe erano gia' molto piu' toniche del petto: venivano sollecitate in maniera pliometrica dall'allenamento specifico per la kick boxing. Quindi avevano dei muscoli decisamente sviluppati.
Viceversa il petto non era mai stato allenato, quindi non aveva assolutamente lo stesso rapporto di masse delle gambe: sottosviluppato rispetto alla parte bassa. Questo ha portato anche a me agli inizi ad avere prestazioni abbastanza divergenti tra gambe e petto, ma assolutamente non COSI' diverse. Squattare bene 150 kg inizia a diventare impegnativo, quindi si presuppone un'anzianita' di allenamento tale da aver colmato in gran parte le differenze di "ingresso".Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioPer il mio parere lo squat va fatto sotto il parallelo, si preservano di più le ginocchia, i muscoli lavorano meglio, perchè al parallelo o poco sopra i femorali e glutei sono poco coinvolti
In ogni caso, anche facendo l'accosciata, si dovrà comunque passare per il parallelo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cerberoone Visualizza Messaggiomi pare di aver capito che la cosa non è proporzionale anche perche mi pare che molti non credano al mio squat e stacco va bene comunque non è proporzionale e questo che mi interessaOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
si si appena mi alleno posto tutto comunque non è questione di tecnica perche pure la leg extention ho 90 chili della macchina piu due manubri da 5 chili perche non mi bastano piu i polpacci faccio 270 chili alla pressa a 45 gradi i dorsali riesco a sollevarmi quindi vestito sono 88 chili con le tirate il lento avanti 60 chili li faccio panca stretta un 55-60 chili riesco tranquillo .....vedremo....Last edited by cerberoone; 04-02-2010, 17:05:25.
Commenta
-
-
Dopo diversi mesi nei quali non ho frequentato il forum causa impegni accademici, sono tornato a scrivere. Colgo quindi l'occasione per salutare affettuosamente tutti gli utenti, vecchi e nuovi.
Venendo al dunque...
Io non credo che qualcuno metta in dubbio il fatto che tu dica la verità; il problema semmai riguarda l'assoluta incongruenza tra i pesi che riesci a muovere con le gambe rispetto alla forza delle braccia.
La risposta alla tua domanda è "no, non c'è diretta correlazione in genere tra la forza di gambe e braccia; sono due distretti muscolari completamente diversi, ve ne sarebbe tra tricipiti e pettorali o tra dorsali e bicipiti" però bisogna dire che non è neanche possibile che tu abbia una forza da powerlifter nelle gambe e usi i manubri per neofiti per far le croci.
Secondo il mio modestissimo parere c'è qualche errore di esecuzione nei tuoi esercizi:
Per quanto riguarda lo squat:
Lo fai libero o guidato al multipower? Perchè quando si parla di squat si intende quello libero...
L'esecuzione è corretta? A questo proposito c'è un interessante guida su come eseguire lo squat correttamente, leggila.
Ultima domanda:
i pesi che hai citato si riferiscono al massimale o ad un certo n° di serie e ripetizioni? Perchè è inutile confrontare un peso di un esercizio del quale fai 3 serie da 10 ripetizioni con un massimale di un altro esercizio... Si confrontano sempre le mele con le mele e le pere con le pere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cerberoone Visualizza Messaggiochiedo scusa ho un problema e vorrei sapere se lo posso reputare tale oppure è normale
non è molto che facio palestra ma secondo il mio personal ho una buona genetica infatti lo squat sono arrivato tranquillo a 150 come lo stacco ecc ecc
ma ora la nota dolente la panca piana.....secondo voi quanto dovrebbe fare alla panca piana uno che alle croci con bilanceri fa 3x10x20 tranquillamente e le croci ai cavi 3x15x22,5 ??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cerberoone Visualizza Messaggiosi si appena mi alleno posto tutto comunque non è questione di tecnica perche pure la leg extention ho 90 chili della macchina piu due manubri da 5 chili perche non mi bastano piu i polpacci faccio 270 chili alla pressa a 45 gradi i dorsali riesco a sollevarmi quindi vestito sono 88 chili con le tirate il lento avanti 60 chili li faccio panca stretta un 55-60 chili riesco tranquillo .....vedremo....
Con 60kg di lento avanti ben fatto - dalle clavicole fino all'estensione massima, senza gioco di gambe - per 5/6 rip dovrebbero esserci almeno almeno 100kg di panca piana per qualche rip.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioLa penso esattamente in modo opposto.
In ogni caso, anche facendo l'accosciata, si dovrà comunque passare per il parallelo.
Lo stesso ironpaolo da qualche parte ne parlava.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioForse è lo squat al parallelo ciò che dici, a fare 120 di squat al parallelo o poco su ci arrivano la maggior parte, ed è tutto fiato sprecatoOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiowelcome on bw! tutti fenomeni....pesoni ovunque...ma soprattutto fisici possenti...
Commenta
-
Commenta