If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
RINGRAZIO TUTTI PER GLI INTERVENTI allora partiamo dal concetto semplice.....le mie esecuzioni sono tutte corrette dalla panca al lento avanti abbondantemente sotto il mento.....sono corrette perche ho un personal trainer che mentre eseguo gli esercizi stà li con me...infatti quoto manx che lo squat sotto il parallelo è peggio per le ginocchia e NON lo faccio al multipower anzi lo faccio senza nulla al bilancere cioè ferro a pelle.....per cosi dire....voglio dire tornando a noi che in effetti questa sproporzione anche il mio PT è rimasto scoinvolto è per questo che faceva piacere sentire pareri sulle proporzionalità dei pesi.....
questi parametri nn hanno senso..perchè uno di 80 kg puo' essere 1.60 una belva oppure 1.95..secco..quindi sono un po buttati li
che siano buttati lì proprio no... che per il caso in esame da te siano magari fuori luogo ok.. ma si presume che il soggetto di cui si parla si alleni... quindi valgono anche se relativamente...
ma comunque ho capito quello che intendevi
era la domanda dell'utente è ho semplicemente risposto con la "classica" proporzione, per favore non scivoliamo nella solita discussione iopraticobbilpesoèunmezzononunfinenonsiamaichediventiunseccochechiaccherasededicounmesodellamiaprogr ammazioneadunmesodiforzayoyo
RINGRAZIO TUTTI PER GLI INTERVENTI allora partiamo dal concetto semplice.....le mie esecuzioni sono tutte corrette dalla panca al lento avanti abbondantemente sotto il mento.....sono corrette perche ho un personal trainer che mentre eseguo gli esercizi stà li con me...infatti quoto manx che lo squat sotto il parallelo è peggio per le ginocchia e NON lo faccio al multipower anzi lo faccio senza nulla al bilancere cioè ferro a pelle.....per cosi dire....voglio dire tornando a noi che in effetti questa sproporzione anche il mio PT è rimasto scoinvolto è per questo che faceva piacere sentire pareri sulle proporzionalità dei pesi.....
Ma bisognerà vedere quanto sono "corrette" le tue esecuzioni, magari per il tuo PT sono corrette, ma che per metà di questo forum giudica errata. Hai dei video?
Ma bisognerà vedere quanto sono "corrette" le tue esecuzioni, magari per il tuo PT sono corrette, ma che per metà di questo forum giudica errata. Hai dei video?
tolto il fatto che il mio PT è un professionista appena ho dei video li metto
tolto il fatto che il mio PT è un professionista appena ho dei video li metto
non lo metto in dubbio, ma proprio i professionisti spesso hanno esecuzioni personalizzate e non da manuale. Cmq son curioso di vedere come fai gli esercizi perchè veramente c'è un divario abissale.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non lo metto in dubbio, ma proprio i professionisti spesso hanno esecuzioni personalizzate e non da manuale. Cmq son curioso di vedere come fai gli esercizi perchè veramente c'è un divario abissale.
Come detto da Manx non metto in dubbio le capacità del tuo PT, ma è veramente troppo paradossale che tu abbia questi carichi nei big se nei complementari usi pesi che fai fatica a gestirli come dio comanda (credo)
Se di solo lento (quindi deltoidi) maneggi un certo peso, e' assurdo che nella panca (deltoidi e pettorale) maneggi un peso piu' basso. Lavorano piu' muscoli e spostano meno ghisa?
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
A parte il fatto che a me non convincano nemmeno i massimali di squat e stacco uguali ... uno dei due (se non entrambi) ha subito una grossa cappellata
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
A parte il fatto che a me non convincano nemmeno i massimali di squat e stacco uguali ... uno dei due (se non entrambi) ha subito una grossa cappellata
te la dico subito la cappellata dello stacco da terra sono uno studente fino a ieri tenevo in mano solo la penna e la forchetta e piu di un certo peso con le mani non lo tengo
e comunque chiedevo se fosse questione di rapporti articolari il problema della panca
te la dico subito la cappellata dello stacco da terra sono uno studente fino a ieri tenevo in mano solo la penna e la forchetta e piu di un certo peso con le mani non lo tengo
e comunque chiedevo se fosse questione di rapporti articolari il problema della panca
quindi un problema di presa? ... si anche io le prime volte (e tutt'ora -non credere sia un fenomeno ,non lo è nessuno qui) avevo una presa oscena ..
il modo migliore per rafforzarla è farlo direttamente,ovvero continuando gli stacchi,magari talvolta appendersi alla sbarra delle trazioni fino a che non si ha più forza nei polsi ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
quindi un problema di presa? ... si anche io le prime volte (e tutt'ora -non credere sia un fenomeno ,non lo è nessuno qui) avevo una presa oscena ..
il modo migliore per rafforzarla è farlo direttamente,ovvero continuando gli stacchi,magari talvolta appendersi alla sbarra delle trazioni fino a che non si ha più forza nei polsi ...
e si spesso lo faccio il mio PT non vuole che uso i ganci giustamente
Anche io non metto in dubbio la "buona fede" tua e del tuo PT; concordo però col fatto che è raro vedere soggetti che staccano da terra lo stesso peso con cui squattano. Ma la cosa più strana è proprio il fatto che nel lento avanti, usando i deltoidi e i tricipiti in massima parte si riesca a muovere un carico considerevole mentre nelle croci, o nella panca piana, dove comunque questi muscoli sono ben sollecitati (oltre ovviamente al pettorale) il carico sia veramente scarso.
Io insisto sul problema "corretta esecuzione"; e con questo non voglio assolutamente dire che te o il tuo preparatore siate incompetenti, tutt'altro!! Anzi, si vedono centinaia di video di BBer professionisti che eseguono gli esercizi in modo ASSOLUTAMENTE scorretto; però questa è un'altra storia, non siamo professionisti.
In sintesi, se tu riuscissi a postare dei video dell'esecuzione di:
-squat
-stacchi
-lento avanti
-panca piana
-croci su inclinata
faresti bene a te stesso e a noi: a te stesso perchè forse riusciremmo a capire il motivo di queste incongruenze, a noi perchè impareremmo tutti qualcosa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta