Forza su panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ifbb83
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Forza su panca piana

Salve a tutti!!!!!!Faccio i complimenti per il bellissimo sito!!!!!!!!
    Mi sono iscritto oggi e vi pongo subito il mio problema: l'aumento di forza su panca piana.
    Mi alleno seriamente da circa 5 anni, 4 volte a sett, dividendo il lavoro in palestra nel seguente modo: lunedi --> petto-bicipiti; martedi --> gambe; giovedi spalle, venerdi --> dorsali e tricipiti, addominali 3 volte a sett. sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti tranne nella forza su panca piana. Riesco a fare 6/8 reps con 70kg + bilanciere(15 kg), se aumento il peso mi blocco. Ho 95 kg circa di massimale. Non riesco a capire perchè!!!Vi faccio qualche esempio di forza su altri esercizi: tricipiti su panca a presa stretta 6 reps con 60 kg + bilanciere, spalle lento avanti al multipower 6 reps con 54/60 + il peso del bialciere(circa 20 kg),bicipiti curl con bilaciere 6/8 reps 40 + (10kg),ecc... Mi ritengo soddisfatto del mio lavoro svolto ma il problema del petto mi sta veramente assillando da non dormirci la notte.Quindi sarei contento se qualcuno mi potesse aiutare con qualche consiglio e una scheda specifica per il petto.Forse il mio errore è di non lavorare mai con carichi piu' leggeri?Lavoro sempre vicino al massimale?Vi prego aiutatemi.
    P.S.
    Ho letto qualcusa sulle discussioni di Master wallce e le ritengo veramente interessanti, ti faccio i complimenti anche per il tuo fisico e se puoi rispondere alla mia discussione e darmi un consiglio sara' ben accetto.Grazie ciao.
Working...
X