Salve a tutti....
sono nuovo nel forum, e vorrei qualche consiglio
premetto che faccio palestra da 3 anni, ma è da 1 anno che mi ci sono messo con + impegno sia nell'allenamento che nella dieta.
Vorrei alcuni vostri consigli su come impostare un'allenamento ottimale per l'incremento della massa muscolare.
allora questi sono i miei dati:
ETA' = 19 ANNI
ALTEZZA = 184 CM
PESO = 78 KG
Mi alleno 3 volte a settimana, non faccio alcuna attività aerobica adesso, e non vado neanche a scuola/lavoro, poichè l'università ricomincia il 1 marzo.
Questi sono gli esercizi che attualmente svolgo:
- GIORNO 1: PETTO E BICIPITI (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
- PETTO
- BICIPITI
- GIORNO 2: GAMBE E SPALLE (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
- SPALLE
- GAMBE
- GIORNO 3: DORSO E TRICIPITI (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
- DORSO
- TRICIPITI
sono nuovo nel forum, e vorrei qualche consiglio
premetto che faccio palestra da 3 anni, ma è da 1 anno che mi ci sono messo con + impegno sia nell'allenamento che nella dieta.
Vorrei alcuni vostri consigli su come impostare un'allenamento ottimale per l'incremento della massa muscolare.
allora questi sono i miei dati:
ETA' = 19 ANNI
ALTEZZA = 184 CM
PESO = 78 KG
Mi alleno 3 volte a settimana, non faccio alcuna attività aerobica adesso, e non vado neanche a scuola/lavoro, poichè l'università ricomincia il 1 marzo.
Questi sono gli esercizi che attualmente svolgo:
- GIORNO 1: PETTO E BICIPITI (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
- PETTO
- Panca piana: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Bilanceri su panca inclinata: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Cavi: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- BICIPITI
- Curl manubri: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Curl in piedi: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Curl in concentrazione/larry scot: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- GIORNO 2: GAMBE E SPALLE (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
- SPALLE
- alzate laterali manubri: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Spinte con manubri seduto: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- alzata laterali ai cavi/tirate al mento bilancere: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- GAMBE
- Squat/Pressa: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Leg Curl: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Pressa polpacci: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- GIORNO 3: DORSO E TRICIPITI (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
- DORSO
- Lat Machine: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Pulley: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Rematore: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- TRICIPITI
- French Press: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Push down: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
- Push down corda: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
Commenta