esser considerati principianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jacksimo
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 245
    • 13
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da ilsecco Visualizza Messaggio
    Quanto pesi?
    attualmente peso 62 kg

    Commenta

    • Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

      #17
      quando avrai una tecnica impeccabile in TUTTI gli esercizi....conoscerai tutte le metodologie di allenamento....saprai sfruttare ottimamente le tecniche di intensità....sarai in grado di organizzarti gli allenamenti secondo una periodizzazione logica...e sai cosa può e non può funzionare su di te....sei un avanzato

      quando gestisci bene la tecnica in panca -squat- stacco- dip -military press-rematore e trazioni sei un intermedio...

      quando non sai un fico secco sei un neofita...

      io uso la tecnica come parametro perchè a imparare la tecnica ci si mette un sacco di tempo quindi questo vuol dire che in tutto quel tempo se dio vuole diventerai grosso e forte....
      il peso come unità non c entra...un mio amico russo il primo giorno di palestra faceva già 180kg di stacco schienato(poi siccome non aveva tecnica ha stallato...ma questo è un altro discorso)...la grossezza non c entra perchè uno + dotato geneticamente può volumizzarsi e diventare grosso prima di un altro...
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta

      • jacksimo
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 245
        • 13
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        quando avrai una tecnica impeccabile in TUTTI gli esercizi....conoscerai tutte le metodologie di allenamento....saprai sfruttare ottimamente le tecniche di intensità....sarai in grado di organizzarti gli allenamenti secondo una periodizzazione logica...e sai cosa può e non può funzionare su di te....sei un avanzato

        quando gestisci bene la tecnica in panca -squat- stacco- dip -military press-rematore e trazioni sei un intermedio...

        quando non sai un fico secco sei un neofita...

        io uso la tecnica come parametro perchè a imparare la tecnica ci si mette un sacco di tempo quindi questo vuol dire che in tutto quel tempo se dio vuole diventerai grosso e forte....
        il peso come unità non c entra...un mio amico russo il primo giorno di palestra faceva già 180kg di stacco schienato(poi siccome non aveva tecnica ha stallato...ma questo è un altro discorso)...la grossezza non c entra perchè uno + dotato geneticamente può volumizzarsi e diventare grosso prima di un altro...
        ok la tecnica conta per crescere, sicuramente! se fai gli esercizi fatti male non cresci no...quindi bisogna perfezionare sempre di più l'esecuzione.

        Però il mio era un discorso riferito ai carichi attuali( tenendo cmq conto dell'esecuzione). Perchè ad esempio un conto è fare panca piana non facendo correttamente fase concentrica e soprattutto eccentrica( trascurata da molti e anke da me i primi mesi), un conto è far il movimento completo.


        Cmq opinioni sui miei carichi( in rapporto al mio peso ovviamente) ???

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggio

          Cmq opinioni sui miei carichi( in rapporto al mio peso ovviamente) ???
          pesi 62 e fai panca con 70... non male ma c'è da migliorare parecchio anche se bisogna vedere come sono questi 70

          Commenta

          • Niko853
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 2527
            • 120
            • 140
            • Cava de' Tirreni
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            pesi 62 e fai panca con 70... non male ma c'è da migliorare parecchio anche se bisogna vedere come sono questi 70
            quoto...carica carica..e leggiti i thread in rilievo sulle varie esecuzioni..
            sigpic

            Commenta

            • KKMeph
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 2251
              • 259
              • 385
              • Sopra il Po
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              in base ai carichi? Sei abbastanza forte se fai:

              1.5 del tuo peso corporeo su panca
              2 volte il peso corporeo su squat
              2.5 su stacco
              diciamo se sei forte dai...sono parametri duri (e che voglio raggiungere)
              MKK Fake

              Commenta

              Working...
              X