Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per l'aumento della massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per l'aumento della massa

    Salve a tutti....
    sono nuovo nel forum, e vorrei qualche consiglio
    premetto che faccio palestra da 3 anni, ma è da 1 anno che mi ci sono messo con + impegno sia nell'allenamento che nella dieta.

    Vorrei alcuni vostri consigli su come impostare un'allenamento ottimale per l'incremento della massa muscolare.

    allora questi sono i miei dati:
    ETA' = 19 ANNI
    ALTEZZA = 184 CM
    PESO = 78 KG

    Mi alleno 3 volte a settimana, non faccio alcuna attività aerobica adesso, e non vado neanche a scuola/lavoro, poichè l'università ricomincia il 1 marzo.

    Questi sono gli esercizi che attualmente svolgo:

    - GIORNO 1: PETTO E BICIPITI (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
    -
    PETTO
    • Panca piana: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Bilanceri su panca inclinata: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Cavi: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni

    - BICIPITI
    • Curl manubri: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Curl in piedi: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Curl in concentrazione/larry scot: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni


    - GIORNO 2: GAMBE E SPALLE (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
    - SPALLE
    • alzate laterali manubri: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Spinte con manubri seduto: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • alzata laterali ai cavi/tirate al mento bilancere: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni

    - GAMBE
    • Squat/Pressa: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Leg Curl: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Pressa polpacci: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni