Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per l'aumento della massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per l'aumento della massa

    Salve a tutti....
    sono nuovo nel forum, e vorrei qualche consiglio
    premetto che faccio palestra da 3 anni, ma è da 1 anno che mi ci sono messo con + impegno sia nell'allenamento che nella dieta.

    Vorrei alcuni vostri consigli su come impostare un'allenamento ottimale per l'incremento della massa muscolare.

    allora questi sono i miei dati:
    ETA' = 19 ANNI
    ALTEZZA = 184 CM
    PESO = 78 KG

    Mi alleno 3 volte a settimana, non faccio alcuna attività aerobica adesso, e non vado neanche a scuola/lavoro, poichè l'università ricomincia il 1 marzo.

    Questi sono gli esercizi che attualmente svolgo:

    - GIORNO 1: PETTO E BICIPITI (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
    -
    PETTO
    • Panca piana: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Bilanceri su panca inclinata: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Cavi: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni

    - BICIPITI
    • Curl manubri: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Curl in piedi: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Curl in concentrazione/larry scot: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni


    - GIORNO 2: GAMBE E SPALLE (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)
    - SPALLE
    • alzate laterali manubri: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Spinte con manubri seduto: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • alzata laterali ai cavi/tirate al mento bilancere: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni

    - GAMBE
    • Squat/Pressa: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Leg Curl: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Pressa polpacci: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni

    - GIORNO 3: DORSO E TRICIPITI (1 minuto di recupero tra le serie, e aumentando il peso dalla serie precedente in modo da effettuare le ripetizioni a sfinimento)

    -
    DORSO
    • Lat Machine: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Pulley: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Rematore: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni

    - TRICIPITI
    • French Press: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Push down: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni
    • Push down corda: 3 serie da 10 / 8 / 6 ripetizioni

    #2
    Primo errore: allenare le spalle prima delle gambe. Secondo errore: allenare le spalle il giorno dopo il petto.
    Fai: petto-bicipiti
    dorso tricipiti
    gambe spalle (prima le gambe delle spalle)
    Mancano poi gli stacchi da terra e le trazioni e nelle gambe aggiungerei leg extension, affondi, stacchi rumeni
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      Primo errore: allenare le spalle prima delle gambe. Secondo errore: allenare le spalle il giorno dopo il petto.
      Fai: petto-bicipiti
      dorso tricipiti
      gambe spalle (prima le gambe delle spalle)
      Mancano poi gli stacchi da terra e le trazioni e nelle gambe aggiungerei leg extension, affondi, stacchi rumeni
      Mi alleno 3 volte a settimana, ma non di seguito... cioè mi lascio sempre un giorno di riposo
      cmq puoi spiegarmi il motivo per cui dovrei allenare prima le gambe delle spalle?? perchè me l'hanno già detto in tanti, ma non ci trovo una base "scientifica"
      gli stacchi da terra e gli stacchi rumeni cosa sono?
      il leg extension lo faccio, ho confuso il nome col leg curl
      e gli affondi non li faccio poichè nell'esecuzione mi da dei problemi al ginocchio sinistro, poichè tempo fa mi sono rotto il femore proprio sopra il ginocchio, e ho paura di rifarmi male.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hardworker Visualizza Messaggio
        Mi alleno 3 volte a settimana, ma non di seguito... cioè mi lascio sempre un giorno di riposo
        cmq puoi spiegarmi il motivo per cui dovrei allenare prima le gambe delle spalle?? perchè me l'hanno già detto in tanti, ma non ci trovo una base "scientifica"
        gli stacchi da terra e gli stacchi rumeni cosa sono?
        il leg extension lo faccio, ho confuso il nome col leg curl
        e gli affondi non li faccio poichè nell'esecuzione mi da dei problemi al ginocchio sinistro, poichè tempo fa mi sono rotto il femore proprio sopra il ginocchio, e ho paura di rifarmi male.
        non volevo sembrare scontroso eh .
        Comunque si allenano prima le gambe delle spalle semplicemente perchè sono il muscolo che consuma più energia di tutti gli altri, perciò andrebbero allenate addirittura da sole, ma almeno se le vuoi allenare con le spalle allena prima le gambe.
        Questo è lo stacco da terra, c'è tutta una discussione, ed è un esercizio importantissimo, uno dei 3 big :http://www.bodyweb.com/3684866-post43.html
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎