consiglio: "massa a dieta sbagliato?"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ramos
    Principe delle Zozze
    • Mar 2006
    • 1574
    • 873
    • 539
    • Rupe Tarpea
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    per le gambe allora? cmq cio' che conta non è solo quanto si fa, ma anche come lo si fa.
    Beh ovvio.

    Comunque appena finisco questa scheda, mi apro un thread in allenamento e vediamo di incrementare un po il volume e mi darete una mano un po tutti.

    Magari è la volta buona che faccio il salto di qualità. O perlomeno sperimento qualcos'altro (adesso sto facendo una split kingiana e quindi almeno uno dei preconcetti sul modo di allenarsi, son riuscito ad abbandonarlo)


    Originariamente Scritto da Blandhi
    Fischia, niente male

    Commenta

    • Brock
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 747
      • 30
      • 55
      • Napoli
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      No...la variabile è esclusivamente la dieta, l'allenamento per la massa e per la definizione sono la stessa cosa in pratica. Semmai in massa ci si concede piü volume, grazie alla dieta piu' ricca in kal e soprattutto in carboidrati. La definizione, proprio come la massa, si fa a tavola. Sono anni oramai che abbiamo dimostrato che l'associazione definizione--->molte rip--->poco carico non solo sia sbagliata, ma anche controproducente per il mantenimento della massa magra.

      Il carico deve essere sempre pesante, altrimenti non c'è stimolazione delle fibre ma solo o quasi pompaggio. La questione dei recuperi è ancora piu' complessa, ma non è di certo la determinante assoluta che decide di un tipo di allenamento.

      Tutto quanto ipersintetizzato al massimo e ipersemplificato.
      Certo hai perfettamente ragione, non ho specificato ma ho semplicemente fatto un elenco dei fattori per poter fare massa. Cmq se poi hai voglia dai un'occhio alla mia scheda



      Originariamente inviato da TheSituation:
      sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
      ahahahahah

      Commenta

      Working...
      X