Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine per gli addominali, che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    uso spesso macchine del genere.

    imo son buone....se sapute usare.
    il rom va ridotto, mai calcare l'intero range di movimento offerto dal leveraggio.
    focalizzare il movimento solo ed esclusivamente sull'addome, perchè è molto facile tirare di flessori o spingere di lombari.

    per quanto riguarda il rotary...buono, sì, per sfasciarsi la schiena.
    un mio vecchio amico agonista si è fottuto la carriera per un infortunio su quella merda di arnese.
    L'abdominal mi ha dato l'impressione di tendere bene tutto il retto addominale...

    Il rotary mi dava fastidio alla spalla che "spingeva".

    Pertanto l'abdominal mi informo e nel frattempo lo continuo, il rotary lo mollo subito
    il mio diario ^_^

    Commenta


      #17
      ragazzi invece cosa ne pensate di questa per gli addominali?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da carlox99 Visualizza Messaggio
        ragazzi invece cosa ne pensate di questa per gli addominali?
        vale sempre questo discorso di Belaz, che quoto

        Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
        Quella specifica abdominal crunch non va bene, possiede un fissaggio per i piedi che porta a compiere un movimento quasi completamente di psoas.

        Dopotutto, chiediamoci perche' crunch libero riusciamo a sovraccaricare 20 kg (per es) e alla macchina tiriamo su tutto il pacco pesi... Lasciando stare il discorso carrucole, semplicemente lavoriamo con tanti altri muscoli.
        se tu hai un blocco per i piedi, per eseguire l'esercizio ti viene naturale tirare in piedi in su in quelle macchine, anche perché se non sbaglio la parte per i piedi è fatta apposta per muoversi, quindi vai a rompere le palle allo psoas, e sappiamo che allenare questo bel muscolo è causa di mal di schiena e di altre cose...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
          Quella specifica abdominal crunch non va bene, possiede un fissaggio per i piedi che porta a compiere un movimento quasi completamente di psoas.

          Dopotutto, chiediamoci perche' crunch libero riusciamo a sovraccaricare 20 kg (per es) e alla macchina tiriamo su tutto il pacco pesi... Lasciando stare il discorso carrucole, semplicemente lavoriamo con tanti altri muscoli.
          non mi ero accorto.

          hai ragione, quella che ho quotato si chiama total abdominal, o qualcosa del genere, ed ha la parte bassa mobile.
          lì è ovvio che l'intervento dello psoas è mastodontico.

          io parlavo delle chrunch machine "classiche", con l'appoggio per i piedi fisso.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #20
            Ragazzi le macchine per gli addominali possono servire o meno, l'importante è sentire l'addome lavorare...io credo che per fare il salto di qualità bisogna sovraccaricare l'addome, ed il metodo più semplice sono i Crunch...Come per le gambe il fondamentale è lo squat per gli addominali il crunch...
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
              Ragazzi le macchine per gli addominali possono servire o meno, l'importante è sentire l'addome lavorare...io credo che per fare il salto di qualità bisogna sovraccaricare l'addome, ed il metodo più semplice sono i Crunch...Come per le gambe il fondamentale è lo squat per gli addominali il crunch...
              beh ovvio, ma mica fai solo squat per le gambe

              Commenta


                #22
                io sulla abdominal crunch della technogym ho sempre lavorato coi lombari, e tanto.
                non capisco proprio l'utilità di questi macchinari, nessun esercizio mi da uno stimolo sull'addome come il classicissimo crunch su panca, con sovraccarico tenuto a braccia tese dietro la nuca.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                  io sulla abdominal crunch della technogym ho sempre lavorato coi lombari, e tanto.
                  non capisco proprio l'utilità di questi macchinari, nessun esercizio mi da uno stimolo sull'addome come il classicissimo crunch su panca, con sovraccarico tenuto a braccia tese dietro la nuca.
                  hai mai provato il cruch su panca verticale?
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Scomodo per il sangue alla testa. E' soggettivo probabilmente, ma io sulle panche inclinate lavoro male, colpa della posizione (e del fatto che ho i piedi bloccati, biomeccanicamente non e' il top).
                    Massimali
                    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎