Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore ai dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore ai dorsali

    Salve a tutti, stamattina mi sono svegliato con un dolore alla parte alta dei dorsali. Il problema dov'è? Che li dovrei allenare oggi, ieri ho allenato petto tricipiti e deltoidi anteriori!

    Vi posto gli esercizi che ho svolto ieri, volevo sapere secondo voi qual è l'esercizio che (probabilmente poichè eseguito male) mi potrebbe aver portato tale dolore.

    Panca piana
    croci reclinata 45°
    Distensioni manubri inclinata
    Pectoral
    Alzate frontali
    Ercolina
    French press manubri

    La mia idea è che ho esagerato con le alzate frontali e per nello slancio per tirare su il manubrio ha iniziato a lavorare anche il dorsale. Secondo voi?

    #2
    che c'entra il dorsale con le alzate frontali? Ci sarà una decina di muscoli nella parte che dici tu..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      che c'entra il dorsale con le alzate frontali? Ci sarà una decina di muscoli nella parte che dici tu..

      E' un dolore che riguarda la zona del piccolo e del grande rotondo. Secondo te da cosa può derivare questo dolore?

      Commenta


        #4
        A me paiono semplicemente dei doms, poi nelle alzate frontali il dorsale lavora indirettamente mi sa ^^

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          A me paiono semplicemente dei doms, poi nelle alzate frontali il dorsale lavora indirettamente mi sa ^^
          e come scusa?

          Originariamente Scritto da ConLaTesta Visualizza Messaggio
          E' un dolore che riguarda la zona del piccolo e del grande rotondo. Secondo te da cosa può derivare questo dolore?
          esecuzione alla kaiser? l'hai detto tu stesso di averle fatte male

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            e come scusa?

            Ricordo che quando facevo alzate frontali senza strattonamenti, avevo a volte doms leggeri ai dorsali, è il movimento che pare simile a un pull over no?



            esecuzione alla kaiser? l'hai detto tu stesso di averle fatte male
            .

            Commenta


              #7
              è il movimento contrario al pullover... se prendi il piano "frontale", cioè esattamente quello delle alzate frontali, il dorsale abbassa il braccio, non lo alza, quindi è dura che faccia qualcosa

              sarà stato qualche muscolo scapolare..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                è il movimento contrario al pullover... se prendi il piano "frontale", cioè esattamente quello delle alzate frontali, il dorsale abbassa il braccio, non lo alza, quindi è dura che faccia qualcosa

                sarà stato qualche muscolo scapolare..
                Boh, da immondo ricordo che avevo a volte doms "leggeri" ai dorsali

                Ottimo esercizio comunque, e mi piaceva prima di fracassarmi tutto

                Detto questo non si sa che cosa abbia fatto il tipo in questione per stimolare i dorsali

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎