Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarssi con scoliosi e un cattiva postura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarssi con scoliosi e un cattiva postura

    salve a tutti è da tempo che nn scrivo su questo forum che a mio avviso è il migliore ,per cui complimenti....; In ogni caso arrivo subito al dunque il mio obbiettivo è quello di mettere massa ma nello stesso tempo correggere un po la mia postura che nn è poi cosi grave...ma vi spieghero' meglio dopo e nn agravare la lieve scoliosi
    allora io ho 22 hanni ad ottobre 23 peso 67 kg e sono altto 170cm nn sono ascitto ma nn sono neanke grosso diciamo che sto bene piu che altro o la pancia e nn mi posso lamentare tutta via ,data la mia alimentazione che controllero sicuramente come comincero ad allenarmmi .Di me ancora vi posso dire che piu o meno tre anni fa mi allenavo abbastanza seriamente nn consapevole di avere una leggera scoliosi che allepoca nn si vedeva nemmeno e perccio nel effettuare esercizi come lenti (specialmente dietro) squat ,stacchi, curl di concentrazzione ed altri tanti esercizi sconsigliatissimi per la scoliosi la stessa con il passare del tempo e peggiorata leggermmente e me ne accorssi subito dal fatto che nn riuscivo piu a fare lenti o squat perche ovviamente una spalla mi si era ed è tuttora abbassata .con questo nn voglio assolutamente dire che squat lenti ed altri eserciz fanno male o nn li avrei duvuti fare quando ero piu diritto ma se fossi stato al correntre prima avrei praticato alti tipi di esercizi nn dannosi alternandoli ogni tantto con gli ulttimi citati ritenuti dannosi ed moltto probbabilmente oggi come oggi mi sarei ritrovato per bene" indurito diritto"e avri avuto piu via libera nel praticare stakki squat ecc.e diciamo che quest er una cosa che a me fa tanto rabbia cmq in ogni caso nn si puo tornnare indietro è ora di pensare al futuro ...tutta via non ho una scoliosi grave e stata definita anche dall' ortopedico una lieve scoliosi destra convessa e per cui e ora che mi dia una mossa per indurirmmi per bene senza peggirare la situzzione invece per quando riguardda la postura sempre per bocca dell' ortopedico fisiatra nn soffro di nessuna patologgia del tipo iper cifosi dorssale o dorsso piatto anche se a dire lòa verita io pensavo di avere o la cifosi ole spalle anteposte ma niente di tutto cio mi a garantito che piccoli doloretti che avvertivo all bassa schiena sono dovuti a una cattiva postura ,alla scarsa attivita fisica che effettivamente l'ho bloccata da tempo e che devo rinforzzare i muscoli paraverttebrali magari facendomi anke solo una corssetta. per quando riguarda sempre la postura vi posso di re che noto che metto le spalle in posizzio come se volessi mostrare il muscolo del trapezzio nn so se mi spigo insomma dovrei tirare un po le spalle dietro e rilassare il trapezzio cmq dopo tutte queste innumerevoli paroli e spiegazzione vorrei arrivaere al dunque insieme a voi parttiamo da queto presupposto che visto e considerato che ho la scoliosi io mi sto atteneto hai consigli di questo sito ************ che scondo me si ci puo fidare tuttavia negli eserizzi citati la schiena e sempre in scarico ora in sieme a voi vorrei costuire una scheda cerchero di abbozzare qual'cosa scrivendo qualche esercizio in piu mi potete poi aiutare a sistemare il tutto considerando che o anche la tentennza di assumere con le spalle la postura di un gorilla (magari basterebbe un buno streacing per allungare il petto e sciogliere il trapez.boo consiglòiatemi) :
    petto anca piana
    distensioni a 45 manu
    croci a 15
    pull over

    bicipiti :curl panca scott inverssa
    curll panca a 45
    curll bilancere

    tricipitiusch down
    frenc press bil z

    spalle: alz laterali /o sdraiato su una pan a 45
    alz a90 in appoggi su panca
    panca inverrssa
    tirate al mento

    dorso: lat avanti
    pulley basso
    iper estensioni
    lat dietro
    rematore (alt) alla machina cioe alla altezza de petto
    pulley alt

    gambe :squat senza carico e piu in la comprero quest http://www.ironmind.com/ironmind/opencms/Main/homesweathome4.html
    hack squat
    leg extension
    polppacci carico sulle gino nn sulla schien
    femorali stando a quello che dice il sito nn so propio. consigli..
    add: sit up

    bene ora premetto che io mi sono sempre allenato con un volume alto ma con pochi esercizi ma e pure vero che andavo in palestra 4 volt a settimana ma ora visto che lavoro nn posso andarcci piu di 3 anche perche seno dovrei mangiare 4 voltte fuori e sia per motivi economi sentimentali e di stress nn mi conviene perccio ora nn saprei come organizzarmmi .
    diciamo che il mio volume sata nel fare un 4 x 10 per ogni esrciz tranne che per le gambe che arrivavo anke in un 6 x 10 8 di squat e un 5x 10 di perssa difatti cosce e glute e la cosa che effetivamente mi veniva meglio e anche con il tempo mi sono rimasti abbastanza grossi e duri cmq io avevo pensato ad una cosa di queta almeno per ora poi in seguito quando mi faro piu tosticello dio ci pensera
    PETTO :2ma anke 3 eserc
    SPALLE :2 eserci
    BICIPITI:1 eserciz
    TRCIPITI:1 esercizi
    DORSO:4eserciz farei anke 5 ma nn so ..
    GAMBE: 4 e se mi dite i femorali come fare sare contento di farenne 5
    io ora provo a fare una scheda ma bo .. aiuto ghghghg

    LUNEDIetto bicipiti

    panca piana bil 4x10
    panca 45 man 4x10 o abbolisco panc 45 manu e faccio pull over dop lcroci
    croci 4x10

    curl bil 4x10 o curl panca scott inverssa

    MERCOLEDI:gambe

    leg extension 3x10 12
    squat senza carico 6x10
    hack squat5x10
    femorali booo??
    polppacci carico sulle gino nn sulla schien6x1012

    VENERDI:dorso
    lat machina avanti 4x10
    rematore al petto macchina 4x10
    pulley basso 3x10 12
    iper estensioni 4x max



    ma poi spalle e tricipiti boo nn so dove metterlli cmq avrei pensato
    SPALLE anca inverssa 4x10
    tirate al mento 4x10

    tricipiti french press 4x10

    insomma qui è il mio problema nn saprei come fare mi sa che per allenarmmi cosi sono costretto a 4 split pero nn vorrei perke poi mi tocca al sistema nervvoso cmq mi affido a voi spero riusciate ad trovare una soluzzione e cmq graz in anticipo e graz a chi ha avuta la pazienza a leggere un poema delgenere dove in un certto senso mi sono anke sfogoto m,i affido a voi ciu
    Last edited by Sean; 31-01-2010, 22:37:42.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎