e certo
Pensavo ad una 4 split con tecnica rp per il prossimo meso mi date un occhiata?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
ragazzi non mi avete piu risposto va bene cosi o troppa roba????
dovrei iniziare questa sera spero in qualke risposta
Lunedi
p.piana bil.4x8+4+2 rp20sec.
p.inclinata mn 4x8+4 rp
flessioni su palla un braccio per volta 2x10
dip parallele 2x12
croci cavo 2x12
curl bil.4x6+3 rp 20sec
curl mn concen, 3x8
curl bic cavo 2x12
Martedi
leg press 3x8+4+2 rp 20 sec
affondi con bilanciere 3x10
leg ext 2x12 lento
leg curl 4x6+3rp 15 sec
culf macchina 4x20
Giovedi
stacco 4x6
traz alla sbarra 3x8+4+2 rp 20 sec
rem man 3x8
pulley b 2x12
scrollate 3x8
alz a 90° cavo 3x8
Venerdi
lento av. bil.3x8+4+2 rp 20sec
alz lat 3x8
tirate al mento 4x6
frenc bil 4x6+3 rp
tric ketobel dietro la testa 3x8
tric cavo 2x12
Gli addominali faccio 2 esercizi per 4 serie da 12 rp 2 volte a settimanaIRON_GIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiole tirate al mento il giorno del dorso perché immagino siano per il trapezio
le tirate al mento... non sono per il trapezio, sono per le spalle.
Per il resto.. molte cose sono opinabili. Stacco come quarto esercizio il giorno delle gambe? Bicipiti, tricipiti con lo stesso volume di petto e dorso??? E' da modificare parecchio
- bicipiti e tricipiti possono essere fatti anche con lo stesso volume del petto e del dorso perchè il dispendio neuro muscolare di grandi gruppi e maggiore di quello dei piccoli.
Non parlate come i libri stampati e poi le gli allenamenti vanno provati!
Commenta
-
-
ogni tipo di stacco lavora i femorali...l'inclinazione c'entra poco se fai il rumeno è un esercizio, lo stacco GT un altro, il deadlift un altro ancora, in ogni caso lavorano tutti i tipi di stacco femorali, glutei, lombari e schiena centrale, in misura minore i quad. il deadlift di norma viene messo col dorso in ottica BB.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggioragazzi non mi avete piu risposto va bene cosi o troppa roba????
dovrei iniziare questa sera spero in qualke risposta
Lunedi
p.inclinata mn 4x8+4 rp
flessioni su palla un braccio per volta 2x10
dip parallele 2x12
croci cavo 2x12
curl bil.4x6+3 rp 20sec
curl mn concen, 3x8
curl bic cavo 2x12
Martedi
leg ext 2x12 lento
leg curl 4x6+3rp 15 sec
culf macchina 4x20
Giovedi
stacco 4x6
traz alla sbarra 3x8+4+2 rp 20 sec
rem man 3x8
pulley b 2x12
scrollate 3x8
alz a 90° cavo 3x8
Venerdi
alz lat 3x8
tirate al mento 4x6
frenc bil 4x6+3 rp
tric ketobel dietro la testa 3x8
tric cavo 2x12
Gli addominali faccio 2 esercizi per 4 serie da 12 rp 2 volte a settimana
Lunedi
p.inclinata mn 4x8+4 rp
dip parallele 4x E
curl bil.4x6+3 rp 20sec
curl mn 3 x 15_8_15 - 1'00 rec
Martedi
leg ext 3x12
leg curl 4x6+3rp 15 sec
culf macchina 4x20
Giovedi
stacco 4x10_8_6_6
traz alla sbarra 4 x E ( se superi le 12 rep ti leghi un sovraccarico) E = esaurimento
pulley b 3x8+4+2 rp 20 sec
alz a 90° manubri
Venerdi
alz lat 3x8
tirate al mento 4x6
frenc bil 4x6+3 rp
push down 3x6+3 rp
Gli addominali faccio 2 esercizi per 4 serie da 12 rp 2 volte a settimana
ECCO LA SCHEDA
Commenta
-
-
manca lo squat, stacco a 10 e 8 rip non si puo' vedere, manca il rematore, cAlf si srive, appunto, con la A, e come vuoi che lo faccia, in piedi o seduto?
Non capisco l'automatismo nelle trazioni "fai + 12 rip"---->"allora usa un sovraccarico"...certo che puo' usarlo, ma se fa una serie da 15 sbaglia?
Troppi RP e troppe poche serie pesanti (cioé nessuna), ... non mi piace per niente...bocciata in toto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomanca lo squat, stacco a 10 e 8 rip non si puo' vedere, manca il rematore, cAlf si srive, appunto, con la A, e come vuoi che lo faccia, in piedi o seduto?
Non capisco l'automatismo nelle trazioni "fai + 12 rip"---->"allora usa un sovraccarico"...certo che puo' usarlo, ma se fa una serie da 15 sbaglia?
Troppi RP e troppe poche serie pesanti (cioé nessuna), ... non mi piace per niente...bocciata in toto.
rieccolo........
- Lo squat che sia indispensabile non sta scritto da nessuna parte (lo alternerà) dato che fà anche gli stacchi
- il rematore te lo ordina il medico che devi farlo per forza??? c'è già il pulley
- le trazioni senza sovraccarico, se supera le 12 si lega un peso addosso e cerca di forzare di più facendo meno ripetizioni
- gli stacchi a 10 non si possono vedere che ***** significa????
sai fare solo 3 x 8 e 3 x 8/6/4
culf lo aveva scritto lui devo anche correggere gli errori????
Troppo saputo sei ciccio!!!! dopo gli esercizi video che hai postato hai detto tutto!Last edited by marconne2; 24-02-2010, 15:19:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza Messaggiorieccolo........
- Lo squat che sia indispensabile non sta scritto da nessuna parte (lo alternerà) dato che fà anche gli stacchi
- il rematore te lo ordina il medico che devi farlo per forza??? c'è già il pulley
- le trazioni senza sovraccarico, se supera le 12 si lega un peso addosso e cerca di forzare di più facendo meno ripetizioni
- gli stacchi a 10 non si possono vedere che ***** significa????
sai fare solo 3 x 8 e 3 x 8/6/4
culf lo aveva scritto lui devo anche correggere gli errori????
i base vanno fatti, e lo stacco con lo squat non c'azzecca niente, ma che razza di trainer sei? lo dici ovunque ma non sai sistemare nemmeno una scheda in modo decente...sono allibito.
Lo stacco è un esercizio di potenza e aumentando molto le rip corri il rischio di sporcare di molto l'esecuzione. E' un ex che funziona bene a basse rip. Se fai rumeni o gt il discorso è diverso e vanno bene anche rip + elevate. Lo stacco non lavora i quadricipiti come fa lo squat, per cortesia...sei un trainer queste cose le DEVI sapere...
Pulley e rematore sono due cose diverse, ottimi esercizi entrambi, ma il rematore è il base per il dorso, stimolando di piu' le fibre rispetto al pulley, ottimo ex se fatto schienato perchè lavora in allungamento.
sulle trazioni avevo capito eh, non capisco la conseguenza diretta "+di 12---> allora sovraccarica"...
p.s. edit: ho visto ora il tuo edit: il tuo messaggio nell'altro 3d infatti mi sapeva di presa per il culo. Bene ora ti prendi un altro rosso
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
marconne nessuno puo' leggere i tuoi post, continua pure a prendere per il culo, a me non interessa. Se continui cosi' pero'...i 20 giorni fuori dal forum si trasformeranno in 30, poi in 60...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioLo stacco può essere fatto anche per i femorali variando leggermente l'escuzione, di conseguenza può essere fatto anche per 4°
- bicipiti e tricipiti possono essere fatti anche con lo stesso volume del petto e del dorso perchè il dispendio neuro muscolare di grandi gruppi e maggiore di quello dei piccoli.
Non parlate come i libri stampati e poi le gli allenamenti vanno provati!
io parlerò come un libro stampato.. ma almeno non metto paroloni per cercare di giustificare quello che dico
se fai lo stesso volume per dorso e bicipiti uno dei due è per forza allenato male su, non contiamoci palle.. in questo caso:
p.inclinata mn 3x8
croci cavo 2x12
curl bil.4x6+3 rp 20sec
curl mn concen, 3x8
curl bic cavo 2x12
è più che evidente che il petto si allenato poco..
Commenta
-
-
marconne forse non ci siamo capiti...se fuori per rossi, nessuno legge i tuoi post se non noi dello staff. Lascia perdere...tempo perso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
mi dispiace un po per i toni usati dal marconne
io credo che ci possa essere un contradittorio senz aper forze usare termini come dire..volgari o azare i toni puntando il dito contro qualcuno
detto questo..
dico la mia:volutamente in questa scheda volevo evitar elo squat ..è piu di un anno che mi alleno le gambe mettendo sempre esercizio base squat,fare un 4 settimane senza a mio vedere non era la fine del mondo,ma solo uno stimolo diverso al muscolo.
concordo con manx quando dice che lo stacco va meglio con serie corte..lo costatato che andando oltre le 6 rp con carichi pesanti mi è quasi impossibile avere una buona esecuzione.
concordo con levi effetivamente fare un volume uguale per 2 gruppi muscolari diversi non creai giusti presupposti ipertrofici.
dunque volendo fare ancora qualche altra piccola modifica alla scheda pensavo in questo modo.
che ne dite???IRON_GIO
Commenta
-
-
Lunedi
p.inclinata mn 4x8+4 rp
dip parallele 4x12
croci cavo 2x12
curl bil.4x6+3 rp 20sec
curl mn concen, 3x8
curl bic cavo 2x12