Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per diventare istruttori"attestati"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per diventare istruttori"attestati"

    per avere attestati seri e diventare istruttori di BB e fitness come si fa? conoscete corsi seri magari nelle mie zone?
    per chi lo è già quanto siete pagati?
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    #2
    Se vuoi diventare un vero istruttore ISEF.

    Altrimenti ci sono i corsi di BBing ma nelle palestre ci deve essere almeno uno che ha il diploma isef.
    (così in emilia romagna)
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      altri sanno qualcos'altro????????

      Commenta


        #4
        Io ed altri di questo forum;p siamo diplomati istruttori e personal trainer NBBF.
        E' un corso articolato in 3 livelli, i primi due abilitano "all'insegnamento" in palestra ed il terzo è indirizzato alla formazione di preparatore atletico.
        Sono dei corsi interessantissimi e tenuti da docenti dotati di una grandissima preparazione ed esperienza.
        Lo consiglio vivamente!
        Io già prima di seguirli avevo delle conoscenze dell'argomento certamente superiori alla norma, ma non immaginate quante cose vi ho imparato.
        Se volete delle informazioni più precise andate sul sito ufficiale:

        Dite che vi manda Guru
        Bye.

        Commenta


          #5
          Come ha detto body80, il diploma isef(ora scienze motorie) ti può dare un buon aiuto ( ma...esperienza personale, non ti dà una preparazione per il BB, ma solo ottime nozioni di fisiologia,anatomia, biologia, biomeccanica, chinesiologia...nozioni sempre utili comunque)
          Mentre per il BB oltre ai corsi della nbbf ( vedi Guru) ci sono anche quelli della FIF(www.fif.it)strutturati in BB 1 , BB 2 e personal trainer , secondo me queste due sono le + complete.
          In bocca al lupo !
          "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

          Commenta


            #6
            L'ISEF nel mondo nel BB non ti darà di certo aiuto e comunque è l'esperienza quella che conta.
            Comunque mi migliori a livello tecnico sono sicuramente quelli della NBBF di Tozzi e anche quelli della FIF non sono male anche se nella FIF ti dicono le solite cose da dopati.
            Ci sono anche gli affiliati del CONI tipo CSEN CSAIN UISP che rilasciano gli attestati pagandoli di meno e che secondo me per un immagine sono i migliori dato che hanno il marchio del CONI.
            In definitiva ti consiglio un attestato CSEN CONI che costa di meno e tanto poi quello che devi imparare veramente lo impari fuori leggendo i grandi libri come OB, HD2 e gli altri.
            Inoltre un Fourm di questo genere come ben sai ti aiuta più di qualsiasi altra cosa.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              sicuramente l'idea di fare il corso istruttore nbbf sarebbe molto bello pero' se ho capito è solo a Roma, peccato deve essere veramente interessante

              adesso mi guardo il sito suggerito da Qwerty...
              cmq mi sorge una domanda e curiosità su come la nbbf ti aiuta ad aprire una palestra BIIO, come ti seguono???

              se fossi propieteario di una palestra tenterei questa sfida!!
              chissa' se ne ce ne sarà mai una nelle mie zone!

              Tozzi visto che sei membro del forum dimmi se farai corsi al nord,MAGARI VENEZIA!!!!
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

              Commenta


                #8
                C'è il corso a Torino, non so se è abbastanza vicino per te.
                Bye.

                Commenta


                  #9
                  mmmmmmmmmmm .che ne dici dei corsi ISSA

                  Commenta


                    #10
                    corsi ISSA ?? OTTIMI

                    e poi non capisco : chi l'ha detto che nei corsi FIF ti dicono le solite cose da dopati ?? ? ?
                    generalizziamo pure
                    "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

                    Commenta


                      #11
                      se aveste una palestra BII falireste dopo 2 mesi garantito! che fai iscrivi la gente e gli dici di allenarsi 2 volte la settimana con la conseguenza di avere la palestra semivuota sempre con relativa brutta impressione e magari non venderesti gli integratori e accessori vari.Ragionate anche a livello economico tutto poi si riduce al business
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by miketyson
                        se aveste una palestra BII falireste dopo 2 mesi garantito! che fai iscrivi la gente e gli dici di allenarsi 2 volte la settimana con la conseguenza di avere la palestra semivuota sempre con relativa brutta impressione e magari non venderesti gli integratori e accessori vari.Ragionate anche a livello economico tutto poi si riduce al business
                        per questo volevo sapere come la nbbf ti seguiva in questa situazione
                        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎