Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra + nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra + nuoto

    ciao a tutti,
    .... vorrei iniziare ad allenarmi in palestra, ma io sono praticaemente 5 anni che nuoto, e non volevo lasciare la piscina di botto, ma lasciarla graduatamente...
    ora io pratico 4 volte alla settimana nuoto, e volevo iniizare praticando una volta alla settimana palestra, per un mese... poi scalando, 2 volte nuoto e 2 palestra, per 1mese....... e ancora 1 volta nuoto e 3 palestra, per poi lasciare definitivamente il nuoto a settembre, praticando 3 volte palestra alla settimana...
    che ne pensate ?
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo

    #2
    Bale dipende tutto dalla tua volontà e dai tuoi obiettivi

    Devi decidere te ciò che vuoi dalla tua vita diciamo "sportiva"
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
      Bale dipende tutto dalla tua volontà e dai tuoi obiettivi

      Devi decidere te ciò che vuoi dalla tua vita diciamo "sportiva"
      la mia vita sportiva... diciamo che mi sono rotto le scatole di nuotare, visto che cmq da agonista non riesco ad emergere ... è vero che nuotare fa bene, ma avendo questa neo"passione" della palestra ecc, preferisco smettere di nuotare (o magari fare solo 1 volta alla settimana) e dedicarmi al bb... sono queste le mie intenzioni...
      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
      Originariamente Scritto da Valerio 88
      Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
      Originariamente Scritto da ma_75
      Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
      Originariamente Scritto da JPP
      sei un bullo

      Commenta


        #4
        Beh penso che passare gradualmente ad un nuovo tipo di allenamento non possa che farti bene..

        comunque sia sarai obbligato a mollare progressivamente il nuoto, andare in palestra richiede parecchi sacrifici, senza contare l'intensità progressiva degli allenamenti

        Commenta


          #5
          4 allenamenti in piscina + 1 in palestra mi pare eccessivo.

          Puoi sempre tenere il nuoto come cardio e fare direttamente 2 volte e 2 volte... non è che deve esserci per forza un passaggio graduale.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            Puoi sempre tenere il nuoto come cardio e fare direttamente 2 volte e 2 volte... non è che deve esserci per forza un passaggio graduale.
            Vero, ma diceva che si stava stancando del nuoto

            Commenta


              #7
              se sei stanco di nuotare, molla il nuoto di botto. Che problemi ti fai? Altrimenti dovresti pagare piscina più palestra...
              MKK Fake

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                4 allenamenti in piscina + 1 in palestra mi pare eccessivo.

                Puoi sempre tenere il nuoto come cardio e fare direttamente 2 volte e 2 volte... non è che deve esserci per forza un passaggio graduale.
                si infatti io pensavo di mollare il nuoto o al massimo ridurlo a 1 volta alla settimana... e 3 palestra...
                Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                se sei stanco di nuotare, molla il nuoto di botto. Che problemi ti fai? Altrimenti dovresti pagare piscina più palestra...
                no, non penso che riuscirei a mollarlo di botto perchè cmq sono 4 anni che tutti i giorni vado a nuotare 1 ora e meszza e lasciare di colpo non penso che sarei capace, preferisco lasciare gradualmente... la stessa cosa vale x la palestra: non me la sento di cominciare facendo 3 volte allla settimana quando non ho mai toccato un peso in vita mia
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                Originariamente Scritto da Valerio 88
                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                Originariamente Scritto da ma_75
                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                Originariamente Scritto da JPP
                sei un bullo

                Commenta


                  #9
                  falla facile.

                  2 fullbody + 2 sessioni di nuoto per il momento. compromesso ideale.

                  poi vedrai quando e quanto ridurre il nuoto, se è questo ciò che cerchi.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                    si infatti io pensavo di mollare il nuoto o al massimo ridurlo a 1 volta alla settimana... e 3 palestra...


                    no, non penso che riuscirei a mollarlo di botto perchè cmq sono 4 anni che tutti i giorni vado a nuotare 1 ora e meszza e lasciare di colpo non penso che sarei capace, preferisco lasciare gradualmente... la stessa cosa vale x la palestra: non me la sento di cominciare facendo 3 volte allla settimana quando non ho mai toccato un peso in vita mia
                    visto che sei già abituato a frequenze di 6 e più volte a settimana, e che il nuoto ti piace, fallo i gg di rest della palestra.....darà solo una mano come recupero attivo....di certo non ostacolerà la palestra, ed è un ottima attività cardio.
                    puoi fare anche 3 pesi+3 nuoto anzichè le attuali 6-7 volte nuoto.

                    Commenta


                      #11
                      conciliare le 2 pratiche direi che sia la cosa migliore

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        visto che sei già abituato a frequenze di 6 e più volte a settimana, e che il nuoto ti piace, fallo i gg di rest della palestra.....darà solo una mano come recupero attivo....di certo non ostacolerà la palestra, ed è un ottima attività cardio.
                        puoi fare anche 3 pesi+3 nuoto anzichè le attuali 6-7 volte nuoto.
                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        falla facile.

                        2 fullbody + 2 sessioni di nuoto per il momento. compromesso ideale.

                        poi vedrai quando e quanto ridurre il nuoto, se è questo ciò che cerchi.
                        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                        conciliare le 2 pratiche direi che sia la cosa migliore
                        grazie mille credo proprio che seguirò i vostri consigli!
                        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                        Originariamente Scritto da Valerio 88
                        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                        Originariamente Scritto da ma_75
                        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        sei un bullo

                        Commenta


                          #13
                          una curiosità....come mai hai deciso di dedicarti proprio al body building? Facendo così tanto nuoto il tuo fisico non è già muscoloso...
                          Perdona la domanda ma è anni che cerco di capire se il nuoto aiuti ad avere un bel fsico

                          Commenta


                            #14
                            una curiosità....come mai hai deciso di dedicarti proprio al body building? Facendo così tanto nuoto il tuo fisico non è già muscoloso?
                            Perdona la domanda ma è anni che cerco di capire se il nuoto aiuti ad avere un bel fsico

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -davide1992- Visualizza Messaggio
                              una curiosità....come mai hai deciso di dedicarti proprio al body building? Facendo così tanto nuoto il tuo fisico non è già muscoloso...
                              Perdona la domanda ma è anni che cerco di capire se il nuoto aiuti ad avere un bel fsico
                              ho molti amici che praticano nuoto da quando sono hanno 6 anni, e fanno agonismo... bè ci sono alcuni che hanno la struttura di un chiodo e sono molto definiti con braccia e muscoli lunghi e sottili... invece altri che hanno e spalle da paura non è matematico che uno che faccia nuoto da anni sviluppi un ottima struttura: senza dubbio aiuta ad allargare le spalle ecc, però di sicuro massa magra muscolare nuotando e basta ne metti pochissima...
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎