quale di questi esercizi è meglio x mettere massa nelle spalle e soprattutto x "allargarle" e gonfiarle,quindi mettere MASSA?
Lento dietro - Lento avanti - Lento con manubri
Collapse
X
-
personalmente preferisco il lento avanti al lento dietro solo perchè il lento dietro a lungo andare è dannoso, ma come stimolazione sono uguali, il lento con manubri è buono, lo scarto solo perchè ho problemi nella progressione dei carichi, visto che i manubri aumentano di minimo un chilo e mezzo, per me troppo per una giusta progressionesigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
-
-
Originally posted by Euro79
insieme ad 1 di questi 3 quale altro potrei fare x allargare le spalle?
un amico mi ha consigliato quello in cui si fanno le alzate laterali con me piegato a 90°(evitate battutacce )!!!è buono x allargare o ne conoscete altri migliori?
Il lento è un'ottimo esercizio,meglio avanti o con manubri se nn hai la giusta mobilità!
Nn scendere cmq più giù delle orecchie onde nn sovraccaricare la delicata articolazione della spalla e cerca sempre il massimo controllo dell'esecuzione in tutto l'arco di movimento.
Un tempo d'esecuzione 4-4 è massacrante e ti consente un'ottimo controllo IMO!___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
ma il rematore con manubri non controlla i dorsali?
Quando fai il rematore,credi di nn usare il deltoide anteriore...allora che senso ha cesellarlo con un'esercizio che aggiungerebbe solo del volume inutile???___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
in un allenamento solo,posso fare lento avanti,lento con manubri e rematore con manubri?
Forse sarebbe troppo?
ditemi voi!!!!!!!
Il mio normale allenamento quando faccio spalle è il seguente:
Alzate laterali,lento con manubri e alzate frontali!!!!
Ditemi voi!!!!!!
Commenta
-
-
Posta serie,ripetizioni e quant'altro,frequenza con cui ti alleni,associazioni di gruppi nelle varie sessioni...
Così possiamo darti dei pareri!___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
in un allenamento solo,posso fare lento avanti,lento con manubri e rematore con manubri?
Forse sarebbe troppo?
ditemi voi!!!!!!!
Il mio normale allenamento quando faccio spalle è il seguente:
Alzate laterali,lento con manubri e alzate frontali!!!!
Ditemi voi!!!!!!
Commenta
-
Commenta