Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento.."limitato"???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento.."limitato"???

    Ciao a tutti. Vagando in rete ho trovato questo articolo:

    Articolo Hardgainer 7

    Secondo voi, che effetti (massa?forza?forza resistente?) si hanno da un allenamento così? Principalmente mi riferisco al fare una unica serie da 5 minuti basata su una percentuale del proprio BW a seconda dell'esercizio.
    Spero sia un argomento che vi possa interessare in qlc modo.

    Grazie a tutti!

    #2
    "Questo articolo è rivolto al praticante esperto che riesce a fare 135 kg di squat per almeno 15 ripetizioni. Non è per ~i principianti o gli atleti di livello intermedio."

    ci rientri?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Personalmente, no!!! Mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensava gente più esperta di me. Magari anche riadattandolo per farlo una tantum con delle % diverse da quelle indicate.

      Commenta


        #4
        un allenamento ogni 5 giorni? Direi che è troppo poco per avere un risultato in qualsiasi cosa..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          un allenamento ogni 5 giorni? Direi che è troppo poco per avere un risultato in qualsiasi cosa..

          effettivamente sì...la cosa che più mi ha incuriosito però è il concetto di fare una serie unica in 5 minuti con una % del proprio peso corporeo..ma il fine quale sarebbe??

          Commenta


            #6
            Ecco un elenco delle percentuali e degli esercizi da usare per l'allenamento "limitato", ancora una volta rivolto ai praticanti esperti che già riescono a fare squat per almeno 15-20 ripetizioni con 135 kg.


            Mi chiedo quale atleta avanzato, di costui stiamo parlando, avente un massimale di squat tra i 200 e i 250kg si fa raccontare che, per migliorarsi ulteriormente (eh già... che ci vuole?), bastano sei allenamenti al mese.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎