Allenamento di pesi e spinning

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Draven
    Bodyweb Advanced

• Aug 2006
    • 501
    • 9
    • 0
    • Send PM

Allenamento di pesi e spinning

Ciao a tutti, per mia passione personale da quest'anno mi sono messo a praticare spinning in palestra, e mi piace molto. Ultimamente ho potuto anche riprendere il mio allenamento di pesi (sono uscito da un infortunio) però si pone il seguente problema: io posso allenarmi in tutto 3 volte a settimana, 2 volte faccio spinning e una faccio solo pesi. Il mio allenamento di pesi però è fatto su due volte a settimana, percui si pone il problema che per un giorno a settimana devo fare prima l'allenamento di pesi e successivamente spinning. Ora volevo sapere quanto è controproducente tutto questo, dato che lo spinning è una attivita cardiovascolare e non semplicemente aerobica...Ho pensato nel giorno critico di assumere una dose consistente di BCAA per evitare il catabolismo muscolare ed eventualmente di bere del gatorade o una soluzione zuccherina perchè a spinning non renderei comunque il massimo...fatemi sapere cosa ne pensate!
    Non può piovere per sempre
  • snogm
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 203
    • 7
    • 0
    • Send PM

se la seduta pesi è fatta bene non dovresti neanke essere in grado di salire sulla cyclette
    cmq apparte gli skerzi, la cosa è abbastanza ovvia, se fai pesi in modo pesante dopo non riesci sicuro a fare spinning, e se anche li facessi in modo + leggero non riusciresti comunque a fare spinning come si deve visto ke hai già utilizzato preziose energie nella precedente seduta con i pesi.
    per non parlare di tutti gli "incasinamenti metabolici" ke ne conseguirebbero nel porre una seduta di spinning dopo i pesi

Commenta

• Draven
      Bodyweb Advanced

• Aug 2006
      • 501
      • 9
      • 0
      • Send PM

E' ovvio che l'allenamento che farei prima di spinning non sarebbe troppo intenso..D'altronde non ho obiettivi da bodybuilder o di incremento di massa muscolare, lo farei solo per tonificare un pò
      Non può piovere per sempre

Commenta

Working...
      X