Il petto non cresce, mi sono rotto: posso postare la scheda? AIUTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Il petto non cresce, mi sono rotto: posso postare la scheda? AIUTO

Come da titolo sono davvero al limite.. ok, non ho una genetica della madonna, ma sono cosi, e devo dare tutto me stesso e impegnarmi il piu possibile, cosa che faccio seriamente da un po e anche se i risultati arrivano magari piu lentamente rispetto ad altri soggetti arrivano, e questo mi rende motivato e soddisfatto.

Ma il petto... il petto non vuole crescere, sto in massa da 5 mesi ed è cresciuto si, ma poco.. veramente poco. Anche se la forza è aumentata il volume è comunque nettamente indietro rispetto a tutto il resto.

Che devo fare?

Un allenamento specifico.. cosa?

Qualsiasi cosa possa essermi utile io sono qui ad ascoltare i vostri consigli.. basta che questo dannato petto prenda un sufficiente volume per farmi sentire un UOMO.

Grazie in anticipo ragazzi

Se necessario (direi di si) posto la scheda, se servono altri dati dite pure e posto tutto insieme.
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

ho il tuo stesso problemino....al contrario ho i dorsali che crescono molto...io (dato anche dal fatto che mi sono infortunato al gran dorsale dx) ho messo da parte i dorsali e alleno il petto 2 volte a settimana....qualke cosa è venuta fuori ma avendo una genetica di MELMA per non dire altro, spingo come posso....io faccio così...un giorno lo dedico aalla parte bassa....panca piana e pinte con i manubri...e l'altra sessione a panca inclinata e spinte con manubri su inclinata...

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
      ho il tuo stesso problemino....al contrario ho i dorsali che crescono molto...io (dato anche dal fatto che mi sono infortunato al gran dorsale dx) ho messo da parte i dorsali e alleno il petto 2 volte a settimana....qualke cosa è venuta fuori ma avendo una genetica di MELMA per non dire altro, spingo come posso....io faccio così...un giorno lo dedico aalla parte bassa....panca piana e pinte con i manubri...e l'altra sessione a panca inclinata e spinte con manubri su inclinata...
      In che senso alla parte bassa

Commenta

• weighthaiamateur.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 656
        • 18
        • 5
        • milano
        • Send PM

ci sono i pettorali alti e quelli bassi credo....correggimi se sbaglio...

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Non esiste il petto alto e il petto basso, semmai diverse angolazioni su cui colpirlo, ma esso è composto da un blocco unico nel suo insieme

Commenta

• blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            Non esiste il petto alto e il petto basso, semmai diverse angolazioni su cui colpirlo, ma esso è composto da un blocco unico nel suo insieme
            OT quella macchina in firma è da sbavo

Fine ot..

Si..direi che sta tutto nella genetica, infatti ho deciso di non fare piu definizione ma solo MASSA, sino a quando non esce fuori un bel volume, a costo passino 10 anni..

La cosa che mi fa incazzare è che mi alleno constantamente, mi integro e mangio seguendo una dieta equilibrata da almeno 5 mesi... e a parte il resto, i pettorali sono cresciuti POCHISSIMO..

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
              OT quella macchina in firma è da sbavo

Fine ot..

Si..direi che sta tutto nella genetica, infatti ho deciso di non fare piu definizione ma solo MASSA, sino a quando non esce fuori un bel volume, a costo passino 10 anni..

La cosa che mi fa incazzare è che mi alleno constantamente, mi integro e mangio seguendo una dieta equilibrata da almeno 5 mesi... e a parte il resto, i pettorali sono cresciuti POCHISSIMO..

OT : è l'Audi A5

Fine ot.

Comunque genetica a parte, fottitene della definizione, e massifica con un limite di bf accettabile, e poi posta la scheda attuale così i più esperti ti daranno qualche dritta.

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

Come da titolo sono davvero al limite.. ok, non ho una genetica della madonna, ma sono cosi, e devo dare tutto me stesso e impegnarmi il piu possibile, cosa che faccio seriamente da un po e anche se i risultati arrivano magari piu lentamente rispetto ad altri soggetti arrivano, e questo mi rende motivato e soddisfatto.

Ma il petto... il petto non vuole crescere, sto in massa da 5 mesi ed è cresciuto si, ma poco.. veramente poco. Anche se la forza è aumentata il volume è comunque nettamente indietro rispetto a tutto il resto.

Che devo fare?

Un allenamento specifico.. cosa?

Qualsiasi cosa possa essermi utile io sono qui ad ascoltare i vostri consigli.. basta che questo dannato petto prenda un sufficiente volume per farmi sentire un UOMO.

Grazie in anticipo ragazzi

Se necessario (direi di si) posto la scheda, se servono altri dati dite pure e posto tutto insieme.

Posta la scheda.
                MKK Fake

Commenta

• MisterMax
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 371
                  • 5
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

il pettorale è costituito da due grandi gruppi muscolari:
                  grande pettorale visibile esternamente
                  piccolo pettorale situato nella zona profonda sotto al g.p. .
                  per quanto riguarda l'allenamento se usi inclinazioni di panca e non, diverse, colpisci al meglio ogni singola zona dei due grandi blocchi.

Commenta

• blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

OT : è l'Audi A5

Fine ot.

Comunque genetica a parte, fottitene della definizione, e massifica con un limite di bf accettabile, e poi posta la scheda attuale così i più esperti ti daranno qualche dritta.
                    è l'Audi A5 o è la TUA Audi A5?

Eccovi la scheda attuale datomi dal mio istruttore in palestra e iniziata da Lunedì, quindi da una settimana e con già 3 sessioni eseguite:

A

Panca piana bilanc + 15'' + trazioni corpo libero + 60'' e poi si reinizia con la "superserie", i set sono 6x6/4/2/6/4/2

(in poche parole faccio la panca, aspetto 15 sec, faccio le trazioni, aspetto 60 sec e riprendo da capo, seguendo le ripetizioni scritte)

Panca alta bilanc presa stretta e Rematore singolo su panca manubrio (nella stessa identica procedura di sopra)

Crunch inverso + crunch a libretto con palla 5kg + rotazioni su panca 3x15+15+15 90"

B

Military press 2' 6x6/4/2/6/4/2
                    Arnoled press 90'' 3x10
                    Alzate man 90° + 15'' + tirate al petto al pulley con sbarra dritta + 60'' e poi si reinizia (in pratica come sopra per i pettorali, stessa cosa) 3x10+10

Curl in piedi bil + panca stretta bilanc 3x8+8 (dove l'intera esecuzione dell'esercizio si divide in 3 movimenti parziali, alla prima serie si segue il primo, alla seconda quello subito dopo, alla terza l'ultimo movimento che completa l'intera esecuzione, a cominciare dal basso verso l'alto ovviamente) rec 90''

Calf machine 4x15 60''

C (qui ho chiesto io di non fare nulla di esagerato per le gambe perchè quelle crescono pure troppo...)

Leg press 6x6/4/2/6/4/2 2'
                    Leg curl + Leg extens 3x8+8 60'
                    Iperestensioni + crunch su panca 3x20+20 60'

Commenta

• MisterMax
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 371
                      • 5
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Eccovi la scheda attuale datomi dal mio istruttore in palestra e iniziata da Lunedì, quindi da una settimana e con già 3 sessioni eseguite:

A

Panca piana bilanc + 15'' + trazioni corpo libero + 60'' e poi si reinizia con la "superserie", i set sono 6x6/4/2/6/4/2

(in poche parole faccio la panca, aspetto 15 sec, faccio le trazioni, aspetto 60 sec e riprendo da capo, seguendo le ripetizioni scritte)

Panca alta bilanc presa stretta e Rematore singolo su panca manubrio (nella stessa identica procedura di sopra)

Crunch inverso + crunch a libretto con palla 5kg + rotazioni su panca 3x15+15+15 90"

B

Arnoled press 90'' 3x10
                      Alzate man 90° + 15'' + tirate al petto al pulley con sbarra dritta + 60'' e poi si reinizia (in pratica come sopra per i pettorali, stessa cosa) 3x10+10

Curl in piedi bil + panca stretta bilanc 3x8+8 (dove l'intera esecuzione dell'esercizio si divide in 3 movimenti parziali, alla prima serie si segue il primo, alla seconda quello subito dopo, alla terza l'ultimo movimento che completa l'intera esecuzione, a cominciare dal basso verso l'alto ovviamente) rec 90''

Calf machine 4x15 60''

C (qui ho chiesto io di non fare nulla di esagerato per le gambe perchè quelle crescono pure troppo...)

vai a prendere una delle OTTIME schede fatte e suggerite da Manx. li trovi qualcosa di buono.
                      Io farei kmq per quel che riguarda il petto:

bilancere p.i. 6 8 8 10 90"
                      spinte p.p. 8 8 8 60"
                      aperture ai cavi o manubri su piana 12 12 12 60"
                      pullover o parallele a pompaggio 2x 15 o 20 60"

Commenta

• KKMeph
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 2251
                        • 259
                        • 385
                        • Sopra il Po
                        • Send PM

A

B

Arnoled press 90'' 3x10

Calf machine 4x15 60''

Non mi piace. Non squatti e non stacchi, ma questo non c'entra con il petto.

Hai provato i classici piramidali prima di tutti sti super set e tecniche esotiche?
                        Lavoro con i manubri? Croci e "croci ibride"?

Io ho avuto grossi vantaggi sul petto con una routine del genere:

Panca piana/inclinata (a scelta) 6X4
                        Panca piana/inclinata (se prima hai fatto piana, fai inclinata) DB 4-6-6-8
                        Croci "ibride" 8 8 10 10
                        Crossover 4-5x12-15 ripetizioni
                        MKK Fake

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

Sempre fatte croci e spinte con manubri.. ma proprio croci.. quelle sempre..

Stacchi e squat li avevo in maniera pesante sulla scheda precedente

Cmq aspetto curioso il parere di Manx ed eventualmente una sua dritta su quale sua scheda scegliere specifica per il petto

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Sempre fatte croci e spinte con manubri.. ma proprio croci.. quelle sempre..

Stacchi e squat li avevo in maniera pesante sulla scheda precedente

Cmq aspetto curioso il parere di Manx ed eventualmente una sua dritta su quale sua scheda scegliere specifica per il petto

Commenta

• KKMeph
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 2251
                              • 259
                              • 385
                              • Sopra il Po
                              • Send PM

...stacco e squat vanno fatti comunque, o varianti. Detto ciò, potresti dirmi l'anzianità di allenamento e il massimale di panca?
                              MKK Fake

Commenta

Working...
                              X