Premetto che ho letto la discussione in top sugli addominali.
Con 3 allenamenti a settimana non so bene come gestire gli addominali.
Solitamente facevo lun-ven
4xmax crunch 30''
4xmax crunch inversi 30''
cambiando naturalmente esercizi ogni 2-3 mesi, ma mantenendo sempre un esercizio e il suo "inverso".
Però mi accorgo di aver bisogno di allenare anche gli obliqui e perchè no..pure i trasversi . Ma non so come gestire la cosa. Potrei inserire un esercizio per gli obliqui al posto di uno dei due postati sopra, ma non vorrei sotto-allenare il retto dell'addome.
Fare 2 es per il retto, uno per obliquo e uno per trasverso assieme mi pare controproducente, correggetemi se sbaglio.
Stavo pensando di mantenere i due esercizi per il retto dell'addome lun e ven
e inserire mercoledì un esercizio per obliqui e uno per trasverso.
Che dite? Può essere un'idea oppure pur allenando "addominali differenti" la seduta di mercoledì ridurrà l'efficacia delle altre perchè non faccio riposare il retto?
Con 3 allenamenti a settimana non so bene come gestire gli addominali.
Solitamente facevo lun-ven
4xmax crunch 30''
4xmax crunch inversi 30''
cambiando naturalmente esercizi ogni 2-3 mesi, ma mantenendo sempre un esercizio e il suo "inverso".
Però mi accorgo di aver bisogno di allenare anche gli obliqui e perchè no..pure i trasversi . Ma non so come gestire la cosa. Potrei inserire un esercizio per gli obliqui al posto di uno dei due postati sopra, ma non vorrei sotto-allenare il retto dell'addome.
Fare 2 es per il retto, uno per obliquo e uno per trasverso assieme mi pare controproducente, correggetemi se sbaglio.
Stavo pensando di mantenere i due esercizi per il retto dell'addome lun e ven
e inserire mercoledì un esercizio per obliqui e uno per trasverso.
Che dite? Può essere un'idea oppure pur allenando "addominali differenti" la seduta di mercoledì ridurrà l'efficacia delle altre perchè non faccio riposare il retto?
Commenta