Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 Split, come vi pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 Split, come vi pare?

    Buoncionno!
    Per variare, avevo pensato ad una 3 split.

    A Petto-Spalle-Addominali
    B Gambe
    C Dorsali-Bicipiti-Tricipiti (o se preferite Bicipidi-Tricipidi )

    A
    Piana manubri o bil
    Inclinata manubri o bil
    Croci
    Dips
    Lento manubri
    Tirate al mento

    B
    Squat
    Pressa
    Lex ext
    Stacchi
    Leg Curl

    C
    Rematore bil
    Lat Avanti
    Pulley
    Curl con bil
    Curl alt
    Pushdown
    French o altro esercizio da abbinare

    Che ne pensate? Per adesso sono un poco indietro con il petto e con i deltoidi, si potrebbe inserire altro? Il programma andrebbe bene?
    Faccio palestra da 5 mesi come carichi, per darvi piu o meno un'idea

    Squat 6x130
    Pressa 45° 6x180
    Stacco (sono un poco indietro, ho iniziato dopo ad allenarmi con questo fondamentale) intorno ai 100-110Kg
    Panca (5 mesi fa 5reps con 70Kg, quando usavo i manubri mi pare 4x8 con 22-24Kg, adesso chiudo con buffer 4x6 a 32Kg, non ho idea dell'attuale carico su piana con bil)
    Rematore con manubrio da 26
    Lento manubrio da 26

    Vorrei continuare con una buona scheda da massa, tenendo magari i fondamentali con impostazione da forza, insomma un ibrido forza-massa ben costruito, che dite?

    Intanto ho scritto gli esercizi, potete aiutarmi ad impostare le serie e le reps? Mi sono trovato bene impostando basse reps per i fondamentali, medie per i multi e alte per i mono, insomma per i fondamentali un occhio in piu verso la forza...
    Per esempio come sarebbe impostare il lavoro solo su Pressa-Stacco-Squat con i 3x3 o 5x5 per poi orientarsi con serie e reps piu alte per il resto?
    Al solito recuperi tra i 2-3 min per i fondamentali, 1'30" per i multi e 1' per i mono o per il pump...






    #2