salve a tutti, avendo le scapole un po alate ho deciso da un paio di mesi ad ora di nn fare piu esercizi per i pettorali sapendo ke intraruotando l'omero mi accentuerebbero il problema alle scapole,quindi mi sono concentrato sopratutto sui dorsali , rotondi, sovraspinato e extrarotatori. dato ke adesso ho notato dei miglioramenti secondo voi potrei inziare ad allenare il ptetto o tornerei alla situazione iniziale ?? inoltre quali esercizi sono piu consigliati ?? grazie mille
scapole alate e pettorali
Collapse
X
-
Non va bene non allenare il petto, comunque per il tuo problema anche quando alleni i dorsali cerca di contrarre trapezi portando indietro le scapole senza piegare le braccia.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Beh! Per lavorare il petto non c'è un esercizio, magari posta la tua scheda in allenamento o se prefrisci ti sposto questoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto89 Visualizza Messaggioma tenendo le scapole chiuse alla lat machine nn riuscirei a completare l'allungamento... al massimo arrivo con i gomiti ad altezza spalle giusto ??Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
A questo punto ti sposto in allenamentoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
grazie mille ragazzi per le risposte, vi volevo kiedere un'altra informazione riguardante l'omero del braccio, guardandomi attentamente allo specchio noto ke ho l'omero un po intraruotato cioe tendente verso il petto, quale esercizio tra gli extrarotatori è il piu efficace?? a questo punto mi sa ke il petto nn lo allenerò per un bel po di tempo ...
Commenta
-
Commenta