Ieri mattina il treno che prendo ogni mattina è arrivato in anticipo e quando l'ho visto arrivare da lontano ho dovuto fare 100 metri di corsa alla Ben Jhonson per non perderlo. Oggi ho i muscoli tibiali (si chiamano così muscoli sulla tibia?) indolenziti e mi fanno davvero male. Come è mai possibile che pur facendo BB e allenamento dei polpacci con calf in piedi possa una semplice corsa causarmi questi fastidi?
E' mai possibile !!
Collapse
X
-
Faccio una supposizione, non hanno ancora recuperato del tutto dall'ultimo w.o.? E' come se li avessi riallenati con una cadenza diversa dal solito.Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
x MisterX
A dire la verità potrebbe essere la scopata in piedi che mi sono fatto, forse ho spinto troppo con i polpacci su e giù e poi io dormo la notte
x Deep
Non credo, era una settimana che non allenavo i polpacci e quindi rientra nella frequenza che di solito adotto per questi muscoli.Last edited by PANTERA; 27-02-2002, 10:27:14.
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Commenta
-
-
Originally posted by PANTERA
x MisterX
A dire la verità potrebbe essere la scopata in piedi che mi sono fatto, forse ho spinto troppo con i polpacci su e giù e poi io dormo la notte
.
cmq da 8 giorni sono tornato a dormire senza problemi,finalmente.
Commenta
-
-
x MisterX
Mi stai alterando un Post serio.... ma non hai una missione da compiere tu ? Chi dorme non piglia pesci ... e per questo che stai sveglio!
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
hai problemi di eiaculazio precoce?
trombi bene e spesso?
c'è mica una doona che si struscia ma non te la da?
sai conosco uno che dice che per questi motivi spesso fanno male i muscoli che dici.
Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Re: E' mai possibile !!
Ieri mattina il treno che prendo ogni mattina è arrivato in anticipo e quando l'ho visto arrivare da lontano ho dovuto fare 100 metri di corsa alla Ben Jhonson per non perderlo. Oggi ho i muscoli tibiali (si chiamano così muscoli sulla tibia?) indolenziti e mi fanno davvero male. Come è mai possibile che pur facendo BB e allenamento dei polpacci con calf in piedi possa una semplice corsa causarmi questi fastidi?
Il calf allena il polpaccio, il tibiale, viene attivato per stabilizzare la gamba.
Bisognerebbe allenarlo a parte con movimenti specifici per quel gruppo.
In più la corsa attiva i muscoli in modo diverso, crea più allungamento e più danno rispetto all'allenamento con i pesi.
Ecco perchè bisognerebbe fare degli scatti brevi nell'allenamento, aiutano a sviluppare più potenza!
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Gli scatti possono essere anche fatti tipo corsa sul posto?
A parte gli scatti c'è un altro modo per allenarli?
Grazie
I tibiali puoi allenarli facendo il movimento inverso dei polpacci, ovvero partendo con la punta del piede verso il basso e portandola verso l'alto, 2-3 serie a 20 reps, recuperi brevi.
Puoi usare la resistenza manuale o un attrezzo, che è un pò difficile da spiegare come è fatto, per usare i pesi.
Find a way
Armando
Commenta
-
-
x MisterX
Mi stai alterando un Post serio.... ma non hai una missione da compiere tu ? Chi dorme non piglia pesci ... e per questo che stai sveglio!
azzz........sta strnza nun la trovo oggi!
Commenta
-
Commenta