un consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kritios2
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

un consiglio

Salve a tutti,
    ho deciso di rimettermi in forma seguendo un programma di corsa e vorrei abbinare a questo degli esercizi di stretching e pesistica (ho due manubri).
    A questo punto qualcuno si dirà, bello, e con questo? Sapreste consigliarmi in merito (specialmente sugli esercizi di potenziamento e strtching)?
    Grazie a tutti

Ciao Kritios2
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Be è difficile spiegare qui cosa puoi fare e cosa non puoi fare, certamente con due manubri non è che puoi fare molto,
    Meglio delle semplici flessioni e movimenti di stretching per tutto il corpo.
    Però come ripeto non è possibile farti vedere quali fare e come fare.
    Ciao.

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: un consiglio

Originally posted by kritios2
      Salve a tutti,
      ho deciso di rimettermi in forma seguendo un programma di corsa e vorrei abbinare a questo degli esercizi di stretching e pesistica (ho due manubri).
      A questo punto qualcuno si dirà, bello, e con questo? Sapreste consigliarmi in merito (specialmente sugli esercizi di potenziamento e strtching)?
      Grazie a tutti

Ciao Kritios2
      Se vuoi rimetterti in forma solamente, è tutto molto semplice, butta i manubri e fai solo corsa-stretching-alcuni esercizi a cropo libero-buona dieta.

Per la corsa, raggiungi gradualmente i 45 minuti, partendo da 15 minuti e aggiungendo 10 minuti circa a settimana.
      Ti ci vorranno 3 settimane.
      Corri 2 volte a settimana.
      Quandop raggingi i 45 minuti fai 3 sessioni settimanali, ma solo in 2 fai quanto segue!
      Dopo la corsa, fai 3-5 scatti brevi, sui 50 metri alla massima velocità (fai 80 passi e sei sui 50 metri circa, molto indicativo...)
      Dopo gli scatti, riposa 5 minuti e fai 3 serie a cedimento di flessioni a terra, con 2 minuti di recupero tra le serie, cerca di raggiungere 3x20.
      Finito questo fai dello stretching (vai al sito
      http://t-mag.com/html/89lazy.html ) e fai una camminata di 5 minuti defaticante.
      Portati una bottiglina di acqua e non fare quaesto allenamento a stomaco vuoto, mangia un paio di frutti o una tazza di succo di frutta 45 minuti-un'ora prima.
      Tutto quello che ti serve è un parco e delle buone scarpe da corsa.
      Vestiti a strati e buon lavoro.

Find a way

Armando

P.S.: In 3 mesi circa dovresti essere al top, asciutto e con una buona tonicità.
      P.P.S.: Limita il cibo spazzatura, mc donald, cioccolata, fritti ecc....
      Limita la pasta, mangiala 2-3 volte a settimana ma preferisci i legumi.
      Mangia più frutta e verdura e bevi acqua, tanta acqua!
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

Nel correre secondo me bisognerebbe mantenersi piu' freschi possibile(in relazione alla temperatira esterna ovviamente... )
        per non far alzare troppo velocemente la tempratura corporea e rendere meno nella corsa.
        Personalmente poi quando aggredisco l'ora devo reintegrare sali minerali a piccoli sorsi perche' senno' mi si impallano le gambe
        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

Working...
        X