Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa

    ciao a tutti..
    mi alleno il lunedi-martedi-giovedi
    il resto dei giorni pratico karate(mercoledi venerdi sabato)
    ultimamente però riesco a riposarmi anche il mecoledì e sabato..così dò il giusto recupero

    lunedi
    Petto
    panca piana x 10-8+8-6+6-4-2 (dove ci sono i + sono serie concatenate aumentando il peso)
    3-4 x 8 (ogni tanto faccio una piramidale 12-10-8 per cambiare lo stimolo)serie spinte con manubri panca a 30°
    3 x15 croci su panca piana
    3x8 petto "intermedio" alla macchina
    spalle
    3x8 spinte verticali con manubri
    3x15 alzate laterali con manubri o ai cavi a braccio singolo
    (a volte questo allenamento lo sotituisco con alzate laterali x15-12-10+8+?+?,le tre finali sono in strepping diminuendo il peso)

    martedi
    dorso
    3x8 trazioni alla sbarra
    3x12-10-8 al pulley barra larga
    3x12-10-8 al pulley con triangolo
    3x8 rematore con manubrio
    spalle dietro
    3x15 alla macchina o ai cavi
    gambe
    4x15 leg extension
    4x15 leg extension dietro
    polpacci calf alla macchina x60-50-40-30-20-18-15
    pressa sconsigliata per karate..

    giovedi
    richiami petto
    2x8 panca piana
    2x15 croci su panca

    bicipite

    3x8 bilanciere in piedi o panca scott
    3x12-10-8 manubrio a un braccio su panca scott in super set con tirate ai cavi x20
    3x12-10-8 manubri seduto su panca alternati in super set con tirate al cavo bassa con barra (a cedimento)

    tricipite
    3x8 french press
    3x12 spinte dietro con manubrio
    3x15-12-10 push down con barra in super set barra al push down presa inversa x20
    grazie per i consigli
    Last edited by 24Sit; 28-01-2010, 19:07:46.

    #2
    Io non sono nessuno per darti consigli sugli esercizi da fare,sulle serie etc.,l'unica cosa che ti posso consigliare,da amico,è di ciclizzare sempre!!!
    Habere non Haberi

    Commenta


      #3
      accetterò il tuo prezioso consiglio,anche se sai che lo faccio..

      Commenta


        #4
        io comincerei ad abbinare i muscoli in modo diverso....

        caz gambe e dorso è da pazzi imho

        leggi quì


        toglierei il richiamo per il petto

        aggiungerei assolutamente squat e stacchi

        recuperi?
        niente sacrificio, niente gloria

        mangio...spingo...e lentamente progredisco

        Commenta


          #5
          invece secondo me è fattibile,ovviamente se fai per gambe solo leg extension e calf machine,se fai stacchi e squat nello stesso giorno il discorso cambia....
          Habere non Haberi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ultor Visualizza Messaggio
            invece secondo me è fattibile,ovviamente se fai per gambe solo leg extension e calf machine,se fai stacchi e squat nello stesso giorno il discorso cambia....

            così ok...ma non ha senso secondo me fare massa e non mettere i fondamentali
            niente sacrificio, niente gloria

            mangio...spingo...e lentamente progredisco

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
              così ok...ma non ha senso secondo me fare massa e non mettere i fondamentali
              beh questo anche secondo me,i fondamentali ci dovrebbero essere sempre...o quasi.
              Habere non Haberi

              Commenta


                #8
                Ragazzi se per 'fondamentali' si intendono panca piana bil ,squat e stacchi allora x fare 'massa' non è assolutamente necessario che ci siano in un piano di allenamento da bodybuilder , ci sono tanti altri esercizi che fanno sviluppare gli stessi muscoli coinvolti x cui possono tranquillamente essere bypassati e sostituiti

                Commenta


                  #9
                  Penso che ci sia un motivo se si chiamano esercizi base....,la scheda dovrebbe essere creata intorno a questi esercizi.
                  Habere non Haberi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ultor Visualizza Messaggio
                    invece secondo me è fattibile,ovviamente se fai per gambe solo leg extension e calf machine,se fai stacchi e squat nello stesso giorno il discorso cambia....
                    scusa ma che senso ha questo "consiglio"...sarebbe come dire "fai petto-dorso-e bicipiti assieme, ma togli stacco, panca piana e curl bilanciere..."

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ultor Visualizza Messaggio
                      Penso che ci sia un motivo se si chiamano esercizi base....,la scheda dovrebbe essere creata intorno a questi esercizi.
                      assolutamente no,panca piana bil esempio x tutti:esercizio che sollecita tantissimo le articolazioni della spalla xke costringe a movimenti obbligati ,al contrario se fatta con manubri è molto meno devastante x le articolazioni . E poi 'fondamentali' non si trova scritto proprio da nessuna parte , è un altro mito uscito chissà da dove e messo in giro chissà da chi . Di fondamentale non c'è proprio nulla per un bodybuilder

                      Commenta


                        #12
                        mi viene da pensare che per fondamentali o base si intende,e sono straconsigliati,poichè sono quegli esercizi dove solitamente un soggetto riesce a sprigionare più forza,quindi carichi alti,per poi andare ai complementari..quindi ottimi per chi fa massa,poi magari è un mito esagerato,anch io credo che non sia legge che senza di essi la massa possa crescere comunque...però vale per me quello detto qualche riga su....chi ne sa più di me può delucidarmi,magari ho toppato

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          scusa ma che senso ha questo "consiglio"...sarebbe come dire "fai petto-dorso-e bicipiti assieme, ma togli stacco, panca piana e curl bilanciere..."
                          Se leggi la scheda di 24 sit quelli sono gli esercizi che fa per le gambe,e poichè secondo moreno fare gambe dorso è da pazzi ,io replico che facendo nel modo in cui fa 24 sit è possibile,a parere mio,il mio non era un consiglio
                          Habere non Haberi

                          Commenta


                            #14
                            raga io non so voi, ma personalmete le gambe le devo allenare da sole se voglio allenarle bene...altrimenti dovrei dividere quad e fem per fare un altro gruppo, ma cmq piccolo (spalle, bicipiti, tric)

                            dopo 4-5 ser di squat e mettici anche gli stacchi...se fatti bene...difficilmente vai a fare rematore e trazioni come si deve

                            poi ognuno fa quel che vuole

                            ovvio che se mi faccio leg ext, un po' di pressa o affondi legger e leg curl...il dorso me lo mangio

                            poi ripeto, nulla è vietato...ha chiesto un consiglio è il mio è questo
                            niente sacrificio, niente gloria

                            mangio...spingo...e lentamente progredisco

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio

                              dopo 4-5 ser di squat e mettici anche gli stacchi...se fatti bene...difficilmente vai a fare rematore e trazioni come si deve

                              poi ognuno fa quel che vuole

                              ovvio che se mi faccio leg ext, un po' di pressa o affondi legger e leg curl...il dorso me lo mangio

                              poi ripeto, nulla è vietato...ha chiesto un consiglio è il mio è questo
                              su questo sono d'accordo
                              Habere non Haberi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎