Purtroppo mi devo fermare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maniscalco
    Inattivo
    • Nov 2001
    • 1382
    • 0
    • 0
    • nord italia
    • Send PM

Purtroppo mi devo fermare...

Ho dei forti dolori alle spalle (aticolazione + tendini) tutto è iniziato
    15 giorni fà con dolorini,che sono poi aumentati alla grande
    secondo voi mi dovrei fermare completamente oppure fare ciò
    che NON riguarda petto e spalle?
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: Purtroppo mi devo fermare...

ci sono migliaia di post (purtroppo anche miei) sull'argomento.
    Nel sito di naturalman c'è un articolo apposta.
    Non fermarti del tutto perchè l'ipotrofia non fa che peggiorare la situazione.
    Vi prego,basta spalle....
    non lo dico per te ma perchè anch'io sto cercando di uscire da questo problema.....che era cominciato (guarda caso) lasciandomi condizionare da alcuni post....
    tu non fare il mio stesso errore!

ciao!!
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Re: Re: Purtroppo mi devo fermare...

scusa se prima ti ho risposto un po' di fretta,ma sono sotto esame (domani.....).
      Allora,ecco cosa farei io se dovessi tornare indietro.
      Ghiaccio e magari qualche antinfiammatorio per le prime 72 ore.
      Un eco vede se ci sono danni gravi ai tendini.La fai a pagamento con un 25-30 euro te la dovresti cavare.
      Con l'eco in mano vai da un ortopedico (sportivo!) che ti consiglia sul da farsi.
      In generale non stare completamente fermo più di 10 giorni.
      Comincia da subito con lo stretching (soprattutto pettorale e bicipite) e non lasciare che le spalle si "blocchino".
      Per il rinforzo della cuffia dei rotatori dopo infortunio,a breve scriverò un post appost (no,questa è troppo brutta,anche per me ),con anche qualche indicazione su come uscire dal tunnel (carpale) e dai problemi di lassità di ginocchio.
      Almeno spero di riuscire a farlo....
      posta qualche altro dato sul tuo infortunio:range nel quale fa male,dolori notturni,a riposo ecc...

ciao!!!
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

dottore...e riposo

Commenta

• maniscalco
          Inattivo
          • Nov 2001
          • 1382
          • 0
          • 0
          • nord italia
          • Send PM

Allora:a riposo tutto ok
          in palestra:distensioni, croci, alzate laterali anche SENZA pesi
          fanno un male terribile
          calcola che faccio molta fatica a mettere o togliere la maglietta. Aspetto con ansia altre istruzioni.
          Grazie

Commenta

• Ippo
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 2749
            • 4
            • 0
            • zigo zago (Padova)
            • Send PM

Se ce la fai prova con la moxa. E'eccazionale per questo tipop di rogne.
            ciao.
            gian
            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originally posted by maniscalco
              Allora:a riposo tutto ok
              in palestra:distensioni, croci, alzate laterali anche SENZA pesi
              fanno un male terribile
              calcola che faccio molta fatica a mettere o togliere la maglietta. Aspetto con ansia altre istruzioni.
              Grazie
              Quando hai problemi a toglierti la maglietta, la cuffia dei rotatori e interessata il 99% delle volte.

In più ORA che sei stato colpito anche tu, tra le migliaia di frequentatori di palestra, spero che eliminerai dalla tua routine gli esercizi da tempo sconsigliati e che effettivamente danneggiano le spalle!

Non ti suggerisco soluzioni pratiche per il tuo problema, dico solo SII INTELLIGENTE e usa questo avvertimento come lezione.

No a esercizi di isolamento che interessano la spalla, panca presa larga o troppo stretta, lento dietro, multipower, squat con bilanciere troppo alto, tirate al mento, scrollate con rotazione delle spalle, lat-machine dietro, esercizi fatti con cheating in genere, estendere troppo il braccio durante rematore e/o tirate e per ultimo fai una suddivisione migliore degl iesercizi evitando inutili sovrapposizioni!

Inizia un sano allenamento della cuffia dei rotatori e dello stretching per petto e dorsali principalmente.

Hope this help.....find a way

Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Armando

Armando

Army ma la frase ad effetto la devi sempre mettere??
                Enrico e stop!

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Riposo ed antinfiammatori per 5-7 giorni.
                  Evita tutti i movimenti che ti fanno male A FREDDO (a caldo i dolori ai tendini si riducono, ma poi quanto ritorni freddo te ne accorgi).

Dopo una settimana - 10 gg ricomincia con movimenti che non ti fanno male, tipo il pendolo, qualche cosina sui rotatori, etc.

In genere i movimenti piu' "innocui" sono quelli in cui l'omero non supera i 90 gradi di abduzione (cioe' il gomito non sale oltre il livello della spalla), ma devi sentire tu che cosa ti fa male.

Anche lo stretching e' ottimo, ma solo per evitare aderenze e rigidita'.
                  Non serve uno stretching massimale, perche' se hai una spalla anche solo inzialmente instabile e la stiri per bene diventa instabile del tutto.

Io ho avuto discreti risultati con la glutammina, ma ci sta volendo tempo, molto tempo (mesi).

Quando tornerai a fare i pesi, cercati gli esercizi che non ti danno nessun fastidio, neanche quella sensazione strana di "qualche cosa che non va al 100%" o comunque una sensazione di non forza in quella particolare posizione.

Tieni sempre presente che piu' i tendini e le articolazioni sono calde meglio e', PERO' senti anche meno i dolori, quindi le prove le devi fare da freddo (ovviamente con poco carico).

Quando potrai ricominciare ad allenarti lavora molto sui rotatori, e prenditi del tempo e gradualita' prima di ritornare ad usare carichi rilevanti negli altri esercizi.

Questo e' quello che ti posso dire per esperienza personale (purtroppo) e professionale.

Ci sono poi una serie di "altre cose" che potresti fare, che io ho provato e che non sono servite e niente.

Tra le altre, e non per essere disfattista, ma l'ecografia a che ti serve?
                  Qualche cosa di lesionato c'e' di sicuro, e non e' detto che l'eco la veda.

Se sei conciato che non riesci a riprenderti (tra due-tre mesi) e potresti considerare un intervento per risistemarti, allora fai una risonanza o direttamente un'artroscopia, non un eco.

In caso contrario una visita ben fatta ti esclude cose grosse, tipo rotture di tendini o altro, e la cura e' comunque sempre quella di tipo rieducativo, indipendentemente se l'eco ti dice che hai un'infiammazione del tendine del sovrapspinato o un versamentino a carico del tendine del sovraspinato o altro.

In bocca al lupo

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• maniscalco
                    Inattivo
                    • Nov 2001
                    • 1382
                    • 0
                    • 0
                    • nord italia
                    • Send PM

Quando hai problemi a toglierti la maglietta, la cuffia dei rotatori e interessata il 99% delle volte.

Non ti suggerisco soluzioni pratiche per il tuo problema, dico solo SII INTELLIGENTE e usa questo avvertimento come lezione.

Inizia un sano allenamento della cuffia dei rotatori e dello stretching per petto e dorsali principalmente.

Armando
                    mi potresti spiegare come devo allenare la cuffia
                    dei rotatori e come devo fare lo stretching?

GRAZIE

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Visto che anche io ho un problemino alla spalla, posto qui nella speranza che qualche medico mi illumini.
                      Non ho mai avuto nessun problema alle spalle.
                      Tempo fa (un anno e mezzo, credo) ho fatto una banale caduta in moto ai 20 al' ora più o meno.
                      La spalla destra mi ha fatto male per alcuni tempi e si era anche gonfiata paerecchio, tanto che ho dovuto sospendere alcuni esercizi che in seguito ho eliminato (tirate al mento), ma non presentava nessun tipo di lesione, ai raggi.
                      Poi ha smesso di farmi male.
                      Da un po' di tempo scricchiola un po' su alcuni movimenti (non quando mi alleno in genere): è come se facesse un piccolissimo "saltino" in alcune posizioni, ma non mi fa assolutamente male.
                      Mi chiedo: è stata la caduta o qualche esercizio?
                      Può essere sintomo di qualcosa?
                      Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Originally posted by maniscalco

mi potresti spiegare come devo allenare la cuffia
                        dei rotatori e come devo fare lo stretching?

GRAZIE
                        Dopo aver seguito ciò che ti ha detto Eagle, quando NON HAI PIU' DOLORI, puoi fare le L-FLY o aperture per l acuffia, se non sai come si fanno vai qa questo indirizzo:

1-2x20 x lato movimento lento e controllato, inizia con 2 kg e aumenta 1 kg al mese fino a raggiungere i 6 kg, poi riduci l'incremento mensile.
                        1 volta a settimana.

Per lo stretching del petto vai a questo indirizzo:

Se hai tensione al gomito quando l'esercizio sopra, fai quest'altro:

Per i dorsali:

Puoi farlo anche con due mani contemporaneamente.
                        Mantieni la posizione per 30 secondi circa per ogni esercizio, ripeti 2-3 volte.

Find a way

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

Commenta

• Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Dopo aver seguito ciò che ti ha detto Eagle, quando NON HAI PIU' DOLORI, puoi fare le L-FLY o aperture per l acuffia, se non sai come si fanno vai qa questo indirizzo:

1-2x20 x lato movimento lento e controllato, inizia con 2 kg e aumenta 1 kg al mese fino a raggiungere i 6 kg, poi riduci l'incremento mensile.
                          1 volta a settimana.

Per lo stretching del petto vai a questo indirizzo:

Se hai tensione al gomito quando l'esercizio sopra, fai quest'altro:

Per i dorsali:

Puoi farlo anche con due mani contemporaneamente.
                          Mantieni la posizione per 30 secondi circa per ogni esercizio, ripeti 2-3 volte.

Find a way

Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

Commenta

• maniscalco
                            Inattivo
                            • Nov 2001
                            • 1382
                            • 0
                            • 0