Annuncio

Collapse
No announcement yet.

macchine o manubri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    macchine o manubri?

    Ne avrete sicuramente già discusso però so neofita quindi gradirei un ripassino....

    Nella palestra dove mi alleno (che parolone) ci sono delle macchine della tecnogym marroni e grigie molto buone tipo la shoulder press per le spalle e la chest press che simula la panca piana.

    Mi sono fatto un idea che prima di allenarmi sistematicamente con la panca o con i manubri dovrei arrivare a tirar su carichi discreti su queste macchine per creare una certa massa.

    Ora per esempio tiro su di shoulder press (simula le alzate con manubri da seduto) 4X10-8-8-6 con 20-30-30-40 Kg e alla chest press (la panca piana) 4X10-8-8-6 con 40-50-50-60 Kg.

    Cosa fo ...... vi dico che quando sto sulla panca piana se non ho una persona che sta dietro non riesco a spingere fino al massimo però forse è solo abitudine esercizio...

    Grazie
    Vengon come silenziosi cavallieri
    I pensieri il mio sogno a disturbar...

    #2
    Le macchine se fatte bene sono un valido aiuto all'allenamento sia di un avanzato che di un neofita potresti alternare di sessione in sessione l'allenamento con i pesi liberi a quello con le macchine che simulano distensioni e trazioni!

    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      guarda che puoi benissimo cominciare subito con i pesi liberi,che per me(ora ERIKZ avrà da ridire) sono migliori

      Commenta


        #4
        qunidi le macchine sono un aiuto.... non posso basare l'allenamento sulle macchine anche se simulano alla perfezione l'esercizio!
        Vengon come silenziosi cavallieri
        I pensieri il mio sogno a disturbar...

        Commenta


          #5
          Inizia con le macchine, poi appena ti senti più sicuro dai la priorità ai pesi liberi (manubri e bilancieri)

          Commenta


            #6
            i pesi liberi garantiscono una maggior azione sinergica e promuovono lo sviluppo dei piccoli muscoli stabilizzatori,ma se hai zero esperienza ti conviene farti assistere da uno spotter o rischi di farti male

            Commenta


              #7
              io preferisco i manubri, sono stimolati i muscoli stabilizzatori, nelle macchine il movimento è troppo controllato, pero' gli esercizi con i pesi devi esegurli bene..altrimenti...

              anche se ammetto che per il petto mi ha aiutato molto ....mamma mia non ricordo piu' il nome incredibile!!??
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎