cercasi spiegazioni =)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

in rilievo c'è un ciclo mio e uno di marcopl per la forza.. fossi in te farei uno dei 2, sono più "tranquilli".

Commenta

• *kikko*
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 112
      • 0
      • 0
      • LoNtAnO !
      • Send PM

aah ok vado a vedere e "me lo studio" !! come massimale sono tanto scarsi ??

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

stacco ignobile
        MKK Fake

Commenta

• *kikko*
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 112
          • 0
          • 0
          • LoNtAnO !
          • Send PM

èè lo so ma anche panca !!! beh però calcola che stacco lo faccio da poco piu di 3 mesi...

Commenta

• Belaz
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 658
            • 39
            • 16
            • Send PM

Semplicemente, lo stacco deve crescere "gioco forza": sempre curando la tecnica, e' il fondamentale con carico piu' alto. Non si puo' avere uno stacco piu' basso di uno squat. Poi, i pesi non significano niente se non sono rapportati alla tecnica di esecuzione, al tuo peso (e lbm) e alla tua anzianita' di allenamento.

Per quanto riguarda i complementari in ciclo russo, ascolta piu' i consigli di Leviatano: io il russo non l'ho mai fatto e quindi non lo conosco, ho solo un'idea generale di come gestire i complementari nei cicli di forza... ma c'e' sicuramente chi e' piu' esperto e riesce a consigliarti meglio.
            Massimali
            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
              Semplicemente, lo stacco deve crescere "gioco forza": sempre curando la tecnica, e' il fondamentale con carico piu' alto. Non si puo' avere uno stacco piu' basso di uno squat. Poi, i pesi non significano niente se non sono rapportati alla tecnica di esecuzione, al tuo peso (e lbm) e alla tua anzianita' di allenamento.

Per quanto riguarda i complementari in ciclo russo, ascolta piu' i consigli di Leviatano: io il russo non l'ho mai fatto e quindi non lo conosco, ho solo un'idea generale di come gestire i complementari nei cicli di forza... ma c'e' sicuramente chi e' piu' esperto e riesce a consigliarti meglio.
              no ma la mia era solo una domanda alla tua impostazione... non volevo dire "si fa così, si fa colà"

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

Originariamente Scritto da *kikko* Visualizza Messaggio
                io non l ho ancora fatto ma volevo alzare i carichi che sono bassi !!! stacco 82 squat 100 e panca solo 70(panca pessimo) !!!
                Nello stacco dovresti fare molto di più che nello squat o, viceversa, far meno nello squat nel quale probabilmente non scendi abbastanza.

Commenta

• *kikko*
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 112
                  • 0
                  • 0
                  • LoNtAnO !
                  • Send PM

allora ci sono due possibilità: o faccio lo squat non completo o sbaglio negli stacchi...però mi son letto tutti gli articoli riguardo panca stacco e squat.
                  forse perchè quando faccio stacchi uso più la schiena che le gambe...magari è anche dovuto al fatto che sono alto. boh...

Commenta

• blackbart
                    Hack user
                    • Oct 2009
                    • 3303
                    • 114
                    • 35
                    • Send PM

allora ci sono due possibilità: o faccio lo squat non completo o sbaglio negli stacchi...però mi son letto tutti gli articoli riguardo panca stacco e squat.
                    forse perchè quando faccio stacchi uso più la schiena che le gambe...magari è anche dovuto al fatto che sono alto. boh...
                    Se non usi dischi da 25kg ∅ 45cm (supportati generalmente solo da bilancieri olimpionici da 50mm) il bilanciere potrebbe rimanere troppo basso (cioè sotto i 22,5cm "regolamentari") per permettere una alzata corretta: è quasi impossibile "passare il ginocchio" senza tirare solo di schiena.
                    Alcune palestre hanno una pedana con porta-bilanciere. Ma vanno benissimo pure dei rialzi, al limite anche banali assi di legno, sotto i dischi.

Commenta

• *kikko*
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 112
                      • 0
                      • 0
                      • LoNtAnO !
                      • Send PM

mmmh... io uso i dischi da 10 che non sono molto alti...e non tengo sotto i rialzi...però non appoggio il bilancere ogni ripetizione.
                      in che senso è impossibile passare il ginocchio senza tirare solo di schiena ???

Commenta

• blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

mmmh... io uso i dischi da 10 che non sono molto alti...e non tengo sotto i rialzi...però non appoggio il bilancere ogni ripetizione.
                        in che senso è impossibile passare il ginocchio senza tirare solo di schiena ???
                        Anche se lo esegui in tensione continua dovrai pur staccarlo la prima volta, no?

Lo stacco si impara con i pesi del diametro giusto. Sembra una banalità, ma invece è uno degli errori tipici molto difficili da diagnosticare sul web. C'è gente che scrive "non riesco a partire con le chiappe basse" e giù fiumi di risposte di biomeccanica avanzata.
                        Poi, milioni di caratteri ASCII dopo, in un bel video la persona esegue con le rotelline da 10Kg.

-Guida agli stacchi - di IronPaolo pubblicato su RawTraining.com

Commenta

• *kikko*
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 112
                          • 0
                          • 0
                          • LoNtAnO !
                          • Send PM

l ho letto l ho letto...infatti ma io lo stacco dal porta bilancere e poi parto =)

Commenta

• Belaz
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 658
                            • 39
                            • 16
                            • Send PM

Ascolta, metti 2 cavolo di video. Facciamo prima che inventarci soluzioni ad un problema non conosciuto. In uno ci sei te che stacchi, nell'altro che squatti. Così ti rispondiamo.
                            Massimali
                            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• KKMeph
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 2251
                              • 259
                              • 385
                              • Sopra il Po
                              • Send PM

l ho letto l ho letto...infatti ma io lo stacco dal porta bilancere e poi parto =)
                              grazie al pene. così fai un pin pull. e con i dischi da dieci parti troppo basso, curvi la schiena. la somma? esecuzione di merda--->carichi bassi.
                              MKK Fake

Commenta

• blackbart
                                Hack user
                                • Oct 2009
                                • 3303
                                • 114
                                • 35
                                • Send PM

stacco dal porta bilancere e poi parto =)
                                Ma le barre di sicurezza del rack non scendono fino a 23cm da terra: come ha scritto KKMeph fai un mezzo stacco o un pin-pull.
                                In entrambi i casi non impari lo stacco il quale richiede una partenza da terra: o alzi il bilanciere su supporti di altezza opportuna oppure, se hai solo le barre del rack, devi alzarti tu su una pedana.

Commenta

Working...
                                X