in rilievo c'è un ciclo mio e uno di marcopl per la forza.. fossi in te farei uno dei 2, sono più "tranquilli".
cercasi spiegazioni =)
Collapse
X
-
Semplicemente, lo stacco deve crescere "gioco forza": sempre curando la tecnica, e' il fondamentale con carico piu' alto. Non si puo' avere uno stacco piu' basso di uno squat. Poi, i pesi non significano niente se non sono rapportati alla tecnica di esecuzione, al tuo peso (e lbm) e alla tua anzianita' di allenamento.
Per quanto riguarda i complementari in ciclo russo, ascolta piu' i consigli di Leviatano: io il russo non l'ho mai fatto e quindi non lo conosco, ho solo un'idea generale di come gestire i complementari nei cicli di forza... ma c'e' sicuramente chi e' piu' esperto e riesce a consigliarti meglio.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioSemplicemente, lo stacco deve crescere "gioco forza": sempre curando la tecnica, e' il fondamentale con carico piu' alto. Non si puo' avere uno stacco piu' basso di uno squat. Poi, i pesi non significano niente se non sono rapportati alla tecnica di esecuzione, al tuo peso (e lbm) e alla tua anzianita' di allenamento.
Per quanto riguarda i complementari in ciclo russo, ascolta piu' i consigli di Leviatano: io il russo non l'ho mai fatto e quindi non lo conosco, ho solo un'idea generale di come gestire i complementari nei cicli di forza... ma c'e' sicuramente chi e' piu' esperto e riesce a consigliarti meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *kikko* Visualizza Messaggioio non l ho ancora fatto ma volevo alzare i carichi che sono bassi !!! stacco 82 squat 100 e panca solo 70(panca pessimo) !!!
Commenta
-
-
allora ci sono due possibilità: o faccio lo squat non completo o sbaglio negli stacchi...però mi son letto tutti gli articoli riguardo panca stacco e squat.
forse perchè quando faccio stacchi uso più la schiena che le gambe...magari è anche dovuto al fatto che sono alto. boh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *kikko* Visualizza Messaggioallora ci sono due possibilità: o faccio lo squat non completo o sbaglio negli stacchi...però mi son letto tutti gli articoli riguardo panca stacco e squat.
forse perchè quando faccio stacchi uso più la schiena che le gambe...magari è anche dovuto al fatto che sono alto. boh...
Alcune palestre hanno una pedana con porta-bilanciere. Ma vanno benissimo pure dei rialzi, al limite anche banali assi di legno, sotto i dischi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *kikko* Visualizza Messaggiommmh... io uso i dischi da 10 che non sono molto alti...e non tengo sotto i rialzi...però non appoggio il bilancere ogni ripetizione.
in che senso è impossibile passare il ginocchio senza tirare solo di schiena ???
Lo stacco si impara con i pesi del diametro giusto. Sembra una banalità, ma invece è uno degli errori tipici molto difficili da diagnosticare sul web. C'è gente che scrive "non riesco a partire con le chiappe basse" e giù fiumi di risposte di biomeccanica avanzata.
Poi, milioni di caratteri ASCII dopo, in un bel video la persona esegue con le rotelline da 10Kg.
-Guida agli stacchi - di IronPaolo pubblicato su RawTraining.com
Commenta
-
-
Ascolta, metti 2 cavolo di video. Facciamo prima che inventarci soluzioni ad un problema non conosciuto. In uno ci sei te che stacchi, nell'altro che squatti. Così ti rispondiamo.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *kikko* Visualizza Messaggiol ho letto l ho letto...infatti ma io lo stacco dal porta bilancere e poi parto =)MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *kikko* Visualizza Messaggiostacco dal porta bilancere e poi parto =)
In entrambi i casi non impari lo stacco il quale richiede una partenza da terra: o alzi il bilanciere su supporti di altezza opportuna oppure, se hai solo le barre del rack, devi alzarti tu su una pedana.
Commenta
-
Commenta