Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proporzione Manubri-bilanceri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proporzione Manubri-bilanceri

    Qualcuno sa darmi la proporzione che intercorre (circa) tra una distensione fatta con il bilancere e una fatta con i manubri?

    Intendo dire, ad esempio, uno che distende 120kg su panca piana con bilancere non distende due manubri da 60 ma meno a volte anche molto meno!!!

    Thanks!!!
    Enrico e stop!

    #2
    Re: Proporzione Manubri-bilanceri

    Originally posted by ErikZ
    Qualcuno sa darmi la proporzione che intercorre (circa) tra una distensione fatta con il bilancere e una fatta con i manubri?

    Intendo dire, ad esempio, uno che distende 120kg su panca piana con bilancere non distende due manubri da 60 ma meno a volte anche molto meno!!!

    Thanks!!!
    Di norma, un 10/20% in meno del carico usato sul bilanciere diviso due.
    Se fai panca 100 kg, userai due manubri da 40-45 kg circa.
    Purtroppo la proprozione non è sembre fattibile, poichè molto dipende dall'esercizio e dalla forza degli stabilizzatori che vengono sollecitati in modo maggiore con i manubri e molti hanno questi muscoli veramente deboli.
    Occhio che il lavoro con un braccio solo permette di sollevare più della metà del carico con bilanciere a causa del deficit bilaterale.

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      La mia formula matematica è - 25% del peso su bilanciere diviso 2, calcolata dopo anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni .....



      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

      Commenta


        #4
        Thanks!!
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Originally posted by PANTERA
          La mia formula matematica è - 25% del peso su bilanciere diviso 2, calcolata dopo anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni .....

          Più o meno anche io scarico il 25% del peso...poi dipende dalla cadenza.

          Erk,i manubri sono un attimo più difficili da controllare,quindi spesso la cadenza è un pò più lenta... percui...
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            MMM SAI CHE è UN BEL DILEMMA,GIà NE ABBIAMO PARLOTO SULL'ALTRO FORUM CARO ENRICO MA ADESSO MI HAI MESSO IL TARLO,COME TI HO DETTO IO RIESCO A FARE 2 SERIE PER 6 RIPETIZIONI CON 92KG E SUBITO DOPO 1 SERIE DA 8 CON 35,5 KG PER PARTE.....MA SE DOVESSI FARE SOLO LE SPINTE A 2 MANUBRI PENSO DI POTER ARRIVARE SE NN PROPRIO A 40 PER LO MENO MOLTO VICINO

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎