Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una ripresa un pò "strana"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    una ripresa un pò "strana"

    Buonsera, mercoledi, dopo più di un anno e mezzo dovrebbe avvenire il mio ritorno in gym, in seguito a problemi fisici(risolti in parte) e non fisici( non risolti, ma cmq cercerò di tenerli lontano)
    Motivo del mio 3d è chiedere un aiuto per una scheda di ripresa un pò "strana". La scorsa primavera, ero andato da un ortopedico, per problemi di schiena. Mi aveva diagnosticato una cifosi/atteggiamento cifotico che detta in tutta sincerità non ho curato.Ora che ho l'intenzione di riniziare e curare nei limiti delle possibiltà questo problema,prima di tutto andrò dall'ortopedico e vorrei lavorare in palestra.Questa era un'idea , e spero che qualcuno esperto mi possa aiutare


    A:
    esercizi corpo libero
    Pressa 3x6
    Good morning3x10
    Lat Machine avanti 3x8
    Distensioni manubri(spalle) 3x8
    Panca piana 3x6
    Push down 3x8
    curl alternato man 2x10
    Addome (1 esercizio 3x12 )

    B
    esercizi di posture
    Pressa 3x8
    Leg curl 3x6
    Rematore 3x6
    Tirate al mento bil 3x10
    Panca piana man 3x8
    Curl bilanciere 3x8
    Push down man 3x6
    Addome(esercizio 3x12)

    Per problemi al gomito mi sn vietate dips, french press(nelle varie forme)
    Visto il peso elevato, le trazioni fanno parte dei miei sogni notturni

    grazie a chi mi aiuta.
    Last edited by kikkio87; 28-01-2010, 22:29:22.

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro


    #2
    come immaginavo

    Cmq in questi gg ho fatto un search sia qui che su google e devo dire che mi sn complicato ancora di più le idee:
    Non riesco a capire se si tratta di lordosi/ierlordosi/atteggiamento lordotico, o cifosi/ ipercifosi/atteggiamento cifotico. Io le vedo molto simili, in tutta sincerità
    In ogni caso contatterò al più presto un ortopedico.
    In palestra ci sto andando e seguivo quella scheda qui postata. Ora, sempre searchando mi sono reso conto proprio che nn è il massimo per come è strutturata.
    Una modifica cosi, la rende migliore?

    A
    gambe tese alla spalliera(scusate ma nn sò bene come si chiama)
    extrorotazione W 3x12
    extrorotazione L 3x15
    pressa 8 6 6
    hyperextension
    lat avanti presa prona 3x6
    face pulls- alzate a 90° SS 38
    croci man 10 8 8
    push down 3x6
    vacuum
    crunch 3x8

    B
    gambe tese alla spalliera(scusate ma nn sò bene come si chiama)
    extrorotazione W 3x12
    extrorotazione L 3x15
    pressa 8 6 6
    rematori 3x6
    scrollate inclinate 3x8
    panca man 8 6 6
    pullover 3x10
    curl bilanciere 3x8
    2 ex addome 3x10

    due, tre volte a settimana, cosi come letto in un 3d apposito, stretching.


    help, please
    Last edited by kikkio87; 28-01-2010, 23:30:10.

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

    Commenta


      #3
      questa dovrebbe andare



      A
      Squat 4x6
      Leg extension 3x8
      Panca 4x6
      Croci 3x8
      Rematore manubrio 3x8
      Alzate 90° 2x12
      French press 3x10


      B
      Trazioni 4x max.
      Pull-down lat machine 3x8
      Lento Avanti 3x8
      Alzate laterali 2x12
      Affondi 3x8
      Leg curl 2x12
      Curl bilanciere 3x10


      in attesa dell'ortopedico..

      Commenta


        #4
        grazie levia, davvero gentile. Piccoli appunti che ho dimenticato di dire: gli affondi, sono l'unico esercizio che mi creano fastidio al bic femorale. Martedi ho la radiografia e poi anche questo a cura dall'ortopedico.
        Altra cosa: i vari esercizi alla spalliera e gli extra li mantengo, si?
        grazie di nuovo

        edit: ma Pull-down lat machine 3x8 è la lat avanti, giusto? scusa ma per quanto riguarda l'allenamento molti nomi degli esercizi nn li sò
        Last edited by kikkio87; 29-01-2010, 09:35:49.

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta


          #5
          si quelli puoi tenerli, le extra magari prima di fare panca e lento... il pull sì è la lat avanti

          Commenta


            #6
            grazie levia. Ultima cosa: nei gg rest totali e in quelli in cui faccio cardio, come già detto faccio un pò di stretching. La mia idea è quella di "spingere" di più nei primi due che hai postato nell apposito 3d(sovraspinato e accoppiata dorsali e pettorali) mentre essere più "leggero" negli altri. Sbaglio?
            grazie.

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #7
              no no va bene.. occhio però che allo stretching è una forma di allenamento... quindi tartassero il muscolo 5 giorni su 7 alla lunga è controproducente

              Commenta


                #8
                Ciao a tutti, ciao Levia.Dunque fatta la visita, ed è andato meglio di quanto pensassi: nessuna cifosi, è un accenno di iperlordosi dovuta soprattutto a un'assenza di muscoli. Alla mia domanda: "Posso lavorare su ogni tipo di muscolo?" l'ortopedico non ha dato nessun limite, anzi l'unico è quello di insistere molto su muscoli paravertebrati e addominali. Ovviamente eseguire degli esercizi a corpo libero.
                Ora, tocca modificare la scheda?
                Grazie.

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  #9
                  direi che può andare anche così...

                  Commenta


                    #10
                    Sera gente.
                    Levia, ma anche tutti, ho diverse domande da fare sulla base di vari "search"
                    1) Con tutta sincerità non riesco a capire una cosa: i muscoli paravertebrali sono i lombari? In questi casi vanno solo "strecciati" o ipertrofizzati? Io ho capito che va fatto un stretching ma nn ho capito come
                    2)Si parla di un lavoro, tra le altre cose, sugli addominali evitando esercizi che stimolano l'ileo psoas. Dunque tutti quegli esercizi che richiedono un movimento di gambe verso il bacino, giusto? i vari chrunch, obliqui, e il traverso grazie al il plank, sono consentiti?
                    In riferimento allo stretching dell ileo psoas, SOLO questo tipo di esercizio va bene?Il problema è che ho trovato due gif dove la posizione è diversa
                    - http://www.dumbbell-exercise.com/ima..._stretch_1.gif
                    -http://www.naturalmanbb.com/images/hex98.jpg
                    In uno devo buttarmi avanti, nell'altro devo spingere solo il bacino avanti, qual'è quello giusto?
                    3) Parlando sempre di stretching, quello dell'ileo, eventualmente quello dei lombari e lo scarico della colonna, è meglio farlo a fine Wo, lasciando quel "stretching generale"(di cui abbiamo parlato sopra) in gg rest?
                    grazie mille

                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                      Sera gente.
                      Levia, ma anche tutti, ho diverse domande da fare sulla base di vari "search"
                      1) Con tutta sincerità non riesco a capire una cosa: i muscoli paravertebrali sono i lombari? In questi casi vanno solo "strecciati" o ipertrofizzati? Io ho capito che va fatto un stretching ma nn ho capito come

                      sono ANCHE i lombari... ma non solo! Considerando che hai solo la zona lombare però che è leggermente curva, direi che si può continuare a mantenere questi esercizi...

                      2)Si parla di un lavoro, tra le altre cose, sugli addominali evitando esercizi che stimolano l'ileo psoas. Dunque tutti quegli esercizi che richiedono un movimento di gambe verso il bacino, giusto? giusto

                      i vari chrunch, obliqui, e il traverso grazie al il plank, sono consentiti? si

                      In riferimento allo stretching dell ileo psoas, SOLO questo tipo di esercizio va bene?Il problema è che ho trovato due gif dove la posizione è diversa
                      - http://www.dumbbell-exercise.com/ima..._stretch_1.gif
                      -http://www.naturalmanbb.com/images/hex98.jpg
                      In uno devo buttarmi avanti, nell'altro devo spingere solo il bacino avanti, qual'è quello giusto?
                      mi piace di più il secondo, quello disegnato

                      3) Parlando sempre di stretching, quello dell'ileo, eventualmente quello dei lombari e lo scarico della colonna, è meglio farlo a fine Wo, lasciando quel "stretching generale"(di cui abbiamo parlato sopra) in gg rest?
                      grazie mille
                      quello di scarico della colonna lo farei solo nei giorni di wo, quell dell'ileo anche nei rest, magari meno accentuato. I lombari non li allungherei...
                      .

                      Commenta


                        #12
                        Ok chiaro, grazie.Come scarico colonna, eseguo solo l'esercizio numero 4 a fine wo finchè non inizio a provare fastidio, va bene?

                        grazie

                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎