Gentaglia del forum, mi alleno da 5 mesi e mi piacerebbe per diletto testare i massimali, ovviamente di panca, squat e stacco.
In modo teorico, con il programma "Calcolo del massimale" avrei inserendo reps e carico
Squat 6x120 Kg- 130 Kg Massimale
Stacco 6x94 Kg- 110 Kg Massimale
Panca 5x70 Kg - 78 Kg Massimale
(L'ultima volta che ho toccato la panca risale a settembre 08' con 5x70Kg.
Adesso sicuramente una decina di Kg in piu ci saranno, non so se puo essere utile ma attualmente chiudo 4x6 di piana con manubri da 32 Kg, cinque mesi fa con 70Kg usavo il manubrio da 22-24 Kg mi pare...)
(Di stacco dovrei avere carichi piu alti ma ho iniziato da poco e quindi sono relativamente indietro)
Umberto Miletto in un suo articolo dice...
Voi che sicuramente avete molta piu esperienza, per testare i vostri massimali che metodo usate?
In modo teorico, con il programma "Calcolo del massimale" avrei inserendo reps e carico
Squat 6x120 Kg- 130 Kg Massimale
Stacco 6x94 Kg- 110 Kg Massimale
Panca 5x70 Kg - 78 Kg Massimale
(L'ultima volta che ho toccato la panca risale a settembre 08' con 5x70Kg.
Adesso sicuramente una decina di Kg in piu ci saranno, non so se puo essere utile ma attualmente chiudo 4x6 di piana con manubri da 32 Kg, cinque mesi fa con 70Kg usavo il manubrio da 22-24 Kg mi pare...)
(Di stacco dovrei avere carichi piu alti ma ho iniziato da poco e quindi sono relativamente indietro)
Umberto Miletto in un suo articolo dice...
- Protocollo di lavoro per il calcolo del massimale con il metodo diretto
- 1a serie da 10 reps al 40% del massimale teorico-ipotetico;
- 2a serie da 5-6 reps al 50-60% del massimale teorico-ipotetico;
- 3a serie da 2-3 reps all’80% del massimale teorico-ipotetico;
- 4a serie da 1 reps al 90% del massimale teorico-ipotetico;
- successive serie si va per tentativi alla ricerca del 100% con una sola reps.
Voi che sicuramente avete molta piu esperienza, per testare i vostri massimali che metodo usate?
Commenta