Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tricipiti: Panca presa stretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    non mi riguarda...io sono non credente...
    Dicono tutti così prima di provare il massimale di stacco...

    Commenta


      #47
      beh personalmente ho provato vari tipi di distanze di impugnatura, penso che ognuno debba trovare quella più congeniale, un compromesso tra il zero dolori e stimolo dei tricipiti

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        beh personalmente ho provato vari tipi di distanze di impugnatura, penso che ognuno debba trovare quella più congeniale, un compromesso tra il zero dolori e stimolo dei tricipiti
        ...partendo però dalla consapevolezza, dovuta a ragioni biomeccaniche, che non c'è alcuna vantaggio nello stringere la presa oltre il parallelismo delle braccia rispetto al busto.
        Al limite si può ottimizzare il ROM eseguendo la panca presa stretta in modalità floor press (a terra con step, al rack con le barre di sicurezza o semplicemente non scendendo fino al petto ma solo fino a quando avambraccio e omero formano un angolo di 90°).

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          ...partendo però dalla consapevolezza, dovuta a ragioni biomeccaniche, che non c'è alcuna vantaggio nello stringere la presa oltre il parallelismo delle braccia rispetto al busto.
          Al limite si può ottimizzare il ROM eseguendo la panca presa stretta in modalità floor press (a terra con step, al rack con le barre di sicurezza o semplicemente non scendendo fino al petto ma solo fino a quando avambraccio e omero formano un angolo di 90°).
          Anche, ma finora mai avuto problemi con la presa stretta

          Se gli altri la adottano diversamente per ragioni biomeccaniche, nessun problema

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            ...partendo però dalla consapevolezza, dovuta a ragioni biomeccaniche, che non c'è alcuna vantaggio nello stringere la presa oltre il parallelismo delle braccia rispetto al busto.
            Al limite si può ottimizzare il ROM eseguendo la panca presa stretta in modalità floor press (a terra con step, al rack con le barre di sicurezza o semplicemente non scendendo fino al petto ma solo fino a quando avambraccio e omero formano un angolo di 90°).
            Presto proverò così e ti/vi farò sapere se ho sentito a dovere questo ex

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎